Pagina 3 di 14 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 139
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Uhao! Siamo ancora al "due maschi non possono figliare quindi è giusto che crepino tra atroci sofferenze"

è proprio per evitare cazzate come le tue che i bambini dovrebbero avere una sana educazione sessuale a scuola.
    Nessuno ha detto atroci sofferenze, nessuno ha detto che due maschi non possono convivere, nessuno ha detto che due maschi non possa andare in giro a fare i propri comodi.

Ho semplicemente detto che il voler togliere il potere decisionale ai genitori per donarlo alla collettività su tematiche (secondo alcuni) importanti, lo trovo assolutamente errato.
    I figli devono crescere nel bene e nel male nell'insegnamento offerto dai loro genitori.

P.s. : Io attualmente ho 2 figli e procedono bene nel loro cammino....se qualcuno dovesse intromettersi, credo che passerebbe un po' di rogne a livello legale. Tu hai qualche esperienza con figli?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Nessuno ha detto atroci sofferenze, nessuno ha detto che due maschi non possono convivere, nessuno ha detto che due maschi non possa andare in giro a fare i propri comodi.

Ho semplicemente detto che il voler togliere il potere decisionale ai genitori per donarlo alla collettività su tematiche (secondo alcuni) importanti, lo trovo assolutamente errato.
    I figli devono crescere nel bene e nel male nell'insegnamento offerto dai loro genitori.

P.s. : Io attualmente ho 2 figli e procedono bene nel loro cammino....se qualcuno dovesse intromettersi, credo che passerebbe un po' di rogne a livello legale. Tu hai qualche esperienza con figli?
    Certo: scrivi le frasi in modo da dire e non dire. Da lanciare frecciatine e poi giustificarti dicendo "Dove ho scritto ciò?". Non è così che si porta avanti una discussione.

Hai 2 figli, e immagino tu li mandi a scuola. Oppure ritieni che la scuola non dovrebbe intromettersi nel loro cammino?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Io intendevo l'educazione che i genitori danno ai figli fuori dalla scuola e credo che alla fine possano a ragione intervenire anche per quanto riguarda i metodi di insegnamento delle scuole, fino ad un certo punto avviamente.

Per esempio tu gliela faresti fare o no l'ora di religione?
    Ovvio che l'educazione sessuale che farebbero a scuola non possa andare a sostituire quella che ricevono a casa. Alla fine i genitori rimarrebbero comunque le persone con cui passeranno più tempo della loro vita. In fondo come può rovinarti un genitore non ci riesce nessun altro.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Boh, non mi sembra una affermazione tanto veritiera, in fin dei conti i genitori sono le persone che ti amano di più in tutta la tua esistenza.

Forse in qualche rarissimo caso posso arrivare a rovinarti, ma non sarei così drastico, anzi.

Insomma sta ora di religione?
    No. Ma che c'entra? L'ora di religione è un'ora di indottrinamento che poco c'entra con l'educazione. Per me non dovrebbe neanche essere insegnata in una scuola pubblica. Esiste già la dottrina, che viene (giustamente) fatta (meglio) nei locali dell'oratorio fuori dall'orario di lezione.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    In fondo come può rovinarti un genitore non ci riesce nessun altro.
    pero' puo' anche fare un ottimo lavoro sopperendo all'incapacita' inaudita di moltissimi maestri/professori.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Certo: scrivi le frasi in modo da dire e non dire. Da lanciare frecciatine e poi giustificarti dicendo "Dove ho scritto ciò?". Non è così che si porta avanti una discussione.
    Per me una coppia deve vivere come/dove/quando vuole.
    Sia uomo/donna, uomo/uomo, donna/donna, uomo/animale, donna/animale, animale/animale ( credo di aver sviscerato ogni singola ipotesi ).
    L'importante è che nessuno di loro metta il naso nella MIA coppia e nella MIA famiglia ( intendo nessun uomo/donna/animale ).
    Hai detto che vuoi togliere la possibilità ai genitori di stabilire "quando" e "come" devono dar lezioni ai figli.
    Ora mi chiedo.... data la diversità di ogni singolo individuo ( sia come predisposizione al partner, sia come tempi di preparazione ), come puo' una scuola insegnare una materia cosi delicata "in gruppo" )? E secondo te un bambino che prova attrazione per un altro bambino, non verrà deriso dinanzi a tutta la classe dai bulletti onnipresenti???

Hai 2 figli, e immagino tu li mandi a scuola. Oppure ritieni che la scuola non dovrebbe intromettersi nel loro cammino?
    La scuola insegna materie che non toccano l'introspezione personale. Rifiuterei categoricamente una materia che dovesse avere come oggetto lo studio "sociale" e "fisico" di un individuo in comparazione con un altro.

Ovvio che l'educazione sessuale che farebbero a scuola non possa andare a sostituire quella che ricevono a casa. Alla fine i genitori rimarrebbero comunque le persone con cui passeranno più tempo della loro vita. In fondo come può rovinarti un genitore non ci riesce nessun altro.
    Beh...io direi che le più grosse fregature le ho ricevute da "falsi" amici, mentre i genitori, nel bene o nel male han sempre cercato di far il mio bene, anche quando gli altri avevano i soldi in tasca ed io dovevo cercare "lavoretti" per poter guadagnare qualche soldo da spendere con gli amici il sabato sera.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Per me una coppia deve vivere come/dove/quando vuole.
    Sia uomo/donna, uomo/uomo, donna/donna, uomo/animale, donna/animale, animale/animale ( credo di aver sviscerato ogni singola ipotesi ).
    L'importante è che nessuno di loro metta il naso nella MIA coppia e nella MIA famiglia ( intendo nessun uomo/donna/animale ).
    Hai detto che vuoi togliere la possibilità ai genitori di stabilire "quando" e "come" devono dar lezioni ai figli.
    Ora mi chiedo.... data la diversità di ogni singolo individuo ( sia come predisposizione al partner, sia come tempi di preparazione ), come puo' una scuola insegnare una materia cosi delicata "in gruppo" )? E secondo te un bambino che prova attrazione per un altro bambino, non verrà deriso dinanzi a tutta la classe dai bulletti onnipresenti???
    No. Ho solo detto che non trovo così peregrina l'idea di insegnare ai bambini cosa significa la sessualità nei tempi e nei modi più congeniali loro secondo le indicazioni di un team di scienziati che hanno studiato quello per buona parte della loro vita.

Ho anche detto (non qui ma in altre parti) che la scuola italiana fa abbastanza schifo.

Se tu mi dici "adesso come adesso fare educazione sessuale ai bambini è una follia", ti do strapienamente ragione. Ma se tu mi dici che l'educazione sessuale va lasciata ai genitori perché "ce ne sono alcuni che ci acchiappano", scusa ma non sono d'accordo.

Ti dirò, i coetanei dei tuoi trisavoli, han insegnato bene i loro figli, i quali han insegnato bene ai loro figli.
    Son stati i figli dei figli dei loro figli a "non perder" tempo ad insegnare ai propri figli la morale, l'onestà, il rispetto e l'orgoglio.
    I coetanei dei miei avi, se non i miei avi stessi questo non lo posso sapere, hanno fatto un bel barbecue in piazza con due ragazzi adolescenti perché si amavano.

Un bel lavoro, sìsì.

Ma io che posso capirne? Sono uno di quelli che sarebbero finiti a far da carne sul bracere quando gli avi facevano degli ottimi lavori con i propri figli.

Che poco c'entri con l'educazione non è propriamente corretto, forse nel tuo metodo di educazione, in quello di molti altri no.
    Sono cosciente che sto andando fuori discorso, ma l'ora di religione c'entra seriamente poco con l'educazione.
    Sul serio è un'ora di svacco totale in cui il professore si mette a leggere il giornale mentre la classe fa altro.

Ad ogni modo, l'ora di religione era solo per dire che i genitori hanno la possibilità di effettuare piccole scelte anche su come e cosa venga insegnato ai loro figli a scuola.
    Sì ma, vedi, hai preso proprio una cosa che stona con il discorso: l'ora di religione non dovrebbe esistere a scuola proprio perché spaccia per vere delle credenze non provate. Non è un'ora di educazione civica (che nella nostra scuola è fatta seriamente male) che dovrebbe insegnare ad essere un cittadino migliore o un'ora di scienze che dovrebbe insegnare come funzionano le cose. L'ora di religione non insegna niente, se non dei preconcetti mai verificati che non interessano ai ragazzi.

C'è il catechismo per quello. E, non ho mai capito come mai, a catechismo i ragazzi ascoltano e memorizzano facendo proprie le cose che gli vengono dette, a differenza di scuola.

Che poi, secondo me, quella è una cattivaria verso i bambini che poi faranno seriamente fatica a liberarsi di tutte le stronzate che gli hanno stipato nel cervello, è puro e mero OT.

Quindi secondo te nella totalità dei genitori vi sono solo alcuni che ci prendono nell'educazione sessuale dei loro figli mentre il resto han tutti fallito o falliranno?

Ci sono veramente milioni di bambini rovinati dai genitori relativamente a questo argomento?

Devi aver dei dati inconsultabili come le intercettazioni di Vendola
    No, mi basta vedere il numero di repressi che va in giro.

Stronzate a parte, non vedo che ci sia di male nell'insegnare a scuola un po' di teoria sull'educazione sessuale. Tanto, come ho detto, la maggior parte dell'educazione la riceveranno dai genitori, che potranno continuare a rovinare o far bene con i propri figli. La differenza sarebbe che un bambino con un po' di testa e un genitore pirla potrebbe avere una vita sessuale migliore rispetto a non aver avuto questa seconda campana.

Permessi di invio