Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    non parlo di CCNL o altri di questo genere
    oggi vanno piu i COCOPRO che non seguono nessuna regola
    Pensa che l'ha messo la Fornero una regolamentazione dei progetti/P.Iva/Stage eppure non andava bene a nessuno

Utente di HTML.it
    Questa è la realtà italiana.
    Al 95% l'offerta sarà per un lavoro di 6 mesi ( dove SE NON ROMPI, ti rinnoveranno il periodo di prova a 400 euro mensili ), dopo tale periodo, si cerca uno nuovo da sfrutt...ehm...assumere.

Se un'azienda ha bisogno di una persona per piu' di 2 mesi per verificare se "vale o meno", vuol dire che ha bisogno solo di carne da macello da sostituire ogni tot mesi.

Tantopiù nel settore web dove per un sito/app/programmino, i tempi di sviluppo sono di 1-2 mesi max. ( piccola impresa ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Al 95% l'offerta sarà per un lavoro di 6 mesi ( dove SE NON ROMPI, ti rinnoveranno il periodo di prova a 400 euro mensili ), dopo tale periodo, si cerca uno nuovo da sfrutt...ehm...assumere.

Se un'azienda ha bisogno di una persona per piu' di 2 mesi per verificare se "vale o meno", vuol dire che ha bisogno solo di carne da macello da sostituire ogni tot mesi.

Tantopiù nel settore web dove per un sito/app/programmino, i tempi di sviluppo sono di 1-2 mesi max. ( piccola impresa ).
    a Roma nessuno assume piu a indeterminato da molti anni
    preferiscono assumere a progetto e poi dare una pacca sulla spalla nel caso l'appalto non si rinnova
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

si ma il problema è questo. se tutti denunciassero queste situazioni ci sarebbero solo aziende serie e niente piccole aziende....invece poiché tutti stanno zitti ci ritroviamo in queste situazioni.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    si ma il problema è questo. se tutti denunciassero queste situazioni ci sarebbero solo aziende serie e niente piccole aziende....invece poiché tutti stanno zitti ci ritroviamo in queste situazioni.
    Sai quante cause ho aperto con queste società?
    Sai quante ne ho fatte chiudere a causa della loro scorrettezza?

Nel mio piccolo ho contribuito a rendere Napoli un posto migliore.... o per lo meno a ridurre il numero di aziende farlocche pronte a sfruttare il prossimo.

Il problema è che la legge italiana non punisce adeguatamente gli sfruttatori

E se l'azienda A srl chiude e riapre con B srl, per la legge è tutto normale, anche se A ha milioni di debiti che non ha saldato ( e B è in procinto di fare la stessa cosa... ).

Sai quante cause ho aperto con queste società?
    Sai quante ne ho fatte chiudere a causa della loro scorrettezza?

Nel mio piccolo ho contribuito a rendere Napoli un posto migliore.... o per lo meno a ridurre il numero di aziende farlocche pronte a sfruttare il prossimo.

Il problema è che la legge italiana non punisce adeguatamente gli sfruttatori

E se l'azienda A srl chiude e riapre con B srl, per la legge è tutto normale, anche se A ha milioni di debiti che non ha saldato ( e B è in procinto di fare la stessa cosa... ).
    purtroppo quello che dici è vero. io ho aggiunto al titolo anche Italia proprio per segnalare che il problema ha valenza nazionale e non solo locale. Anche se qui a Napoli lo squallore arriva a valori allucinanti
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

quindi convenite con me, mi faccio assumere e mi porto la finanza dietro

Anche qua in Germania normalmente i contratti prevedono 6 mesi di prova (almeno nelle grosse aziende IT, ho avuto un'offerta da una startup dove non c'erano i 6 mesi di prova). Solo che in quei 6 mesi sei pagato a stipendio pieno, che credo sia giusto in quanto stai effettivamente lavorando.

La situazione lavorativa in Italia è davvero ridicola.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Mi piacerebbe sapere quale azienda è....
    Le conosco un po' tutte quelle della città di Napoli e le serie ne saranno si e no un 4-5.
    Le nuove non le conosco, ma anche in quel caso si tratta di poche decine ( composte generalmente da titolari che sono grafici e programmatori usciti da qualche scuola di webdesign/mastering ).
    Poi ci sono quelle insulse, dove non ti assumono e ti pagano una miseria.
    Poi ci sono quelle illegali, dove "forse ti assumono", ma comunque non ti pagano...

Mi piacerebbe sapere quale azienda è....
    Le conosco un po' tutte quelle della città di Napoli e le serie ne saranno si e no un 4-5.
    Le nuove non le conosco, ma anche in quel caso si tratta di poche decine ( composte generalmente da titolari che sono grafici e programmatori usciti da qualche scuola di webdesign/mastering ).
    Poi ci sono quelle insulse, dove non ti assumono e ti pagano una miseria.
    Poi ci sono quelle illegali, dove "forse ti assumono", ma comunque non ti pagano...
    il guaio è che kijiji consente la pubblicazione dell'annuncio in forma anonima. infatti se vedi l'annuncio c'è un cellulare nemmeno un numero di rete fissa. già questo dovrebbe essere vietato per legge.

Tag per questa discussione

Permessi di invio