Questa è la realtà italiana.
Al 95% l'offerta sarà per un lavoro di 6 mesi ( dove SE NON ROMPI, ti rinnoveranno il periodo di prova a 400 euro mensili ), dopo tale periodo, si cerca uno nuovo da sfrutt...ehm...assumere.
Se un'azienda ha bisogno di una persona per piu' di 2 mesi per verificare se "vale o meno", vuol dire che ha bisogno solo di carne da macello da sostituire ogni tot mesi.
Tantopiù nel settore web dove per un sito/app/programmino, i tempi di sviluppo sono di 1-2 mesi max. ( piccola impresa ).
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Sai quante cause ho aperto con queste società?
Sai quante ne ho fatte chiudere a causa della loro scorrettezza?
Nel mio piccolo ho contribuito a rendere Napoli un posto migliore.... o per lo meno a ridurre il numero di aziende farlocche pronte a sfruttare il prossimo.
Il problema è che la legge italiana non punisce adeguatamente gli sfruttatori
E se l'azienda A srl chiude e riapre con B srl, per la legge è tutto normale, anche se A ha milioni di debiti che non ha saldato ( e B è in procinto di fare la stessa cosa... ).
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
quindi convenite con me, mi faccio assumere e mi porto la finanza dietro![]()
Anche qua in Germania normalmente i contratti prevedono 6 mesi di prova (almeno nelle grosse aziende IT, ho avuto un'offerta da una startup dove non c'erano i 6 mesi di prova). Solo che in quei 6 mesi sei pagato a stipendio pieno, che credo sia giusto in quanto stai effettivamente lavorando.
La situazione lavorativa in Italia è davvero ridicola.
Mi piacerebbe sapere quale azienda è....
Le conosco un po' tutte quelle della città di Napoli e le serie ne saranno si e no un 4-5.
Le nuove non le conosco, ma anche in quel caso si tratta di poche decine ( composte generalmente da titolari che sono grafici e programmatori usciti da qualche scuola di webdesign/mastering ).
Poi ci sono quelle insulse, dove non ti assumono e ti pagano una miseria.
Poi ci sono quelle illegali, dove "forse ti assumono", ma comunque non ti pagano...