benissimo il responsabilizzare il pargolo facensogli spendere i propri soldi, è una cosa encomiabile, che sono in pochi a fare.
resta il fatto, a mio avviso, che sia una scelta poco saggia fargli spendere tutti quei soldi su qualcosa che si svaluta alla velocità della luce, molto molto prone a rotture e sostanzialmente inutile.
un qualsiasi smartphone da 200€ fa tutto quello che gli serve, ed è cmq una spesa importante per un ragazzino. quanti anni ha, tra l'altro?
cambiando leggermente argomento, dai uno sguardo ai vari chinaphonini. li trovi a poco prezzo, esteticamente sono identici ai modelli più blasonati, e pur essendo assolutamente inferiori come prestazioni assolute, sono in ogni caso dei mostri di potenza quad/octa-core più che sufficienti a fare girare tutte le app classiche (whatsapp e facebook, immagino usi quelle), vedere filmati hd, musica e giocare nella media ai vari giochini.
ad ottobre scorso ho comprato un clone del samsung s4 per mia sorella a 170€ circa, e funziona che è una bomba, oltre ad avere uno schermo che fa sbiancare il mio asus da 600€
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
ha quasi 15 anni, fa la prima di un istituto tecnico informatico e se non parlano di html parlano di telefoni e app.
lo smartphone da poco prezzo ce l'ha già.
se in classe hanno tutti l'iphone non si accontenterà di una imitazione qualunque...
si è fissato con quello.
ora vi lascio, esco a ritirare l'ipod e vado a a casa dal pargolo.
domani vi racconto come è venuta la riparazione sperando di non dovermi pentire di averlo portato al negozietto sotto l'ufficio.![]()
sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html
ben vengano i centri di riparazione cinesi contro la grande assistenza apple![]()
![]()
![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
non mi hanno fatto lo scontrino... e qui riapriamo la discussione alla grande dirottandola su altre tematiche se volete...
come già detto sopra no... mea culpa.
ma anche loro potevano farmelo senza doverlo chiedere per forza.
bastava chiederlo
solitamente non sono come gli italiani, e se lo chiedi fanno lo scontrino al volo e senza chiedere una maggiorazione