Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Compro casa (forse)!

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Vista casa oggi:
    si parla di base di 70.000€ per 120mq, ma ci sono lavori da fare per almeno 10.000€. Considerato poi l'acquisto della cucina e dei mobili 'fondamentali', aggiungiamo altri 5.000€ fino a un totale di circa 85.000€ (comunque dovrebbe esser meno casomai).
    Casa è grande, già con delle sistemazioni di base arriverebbe ad avere un valore più alto (pur investendoci 85.000€ mi ritroverei una casa di valore superiore ai 100.000€). Loro non ci hanno investito in ristrutturazioni perchè hanno tipo altri 6-7 appartamenti in vendita, e lavori del genere li valutano insieme all'eventuale acquirente. Entro un paio di giorni ricevo planimetria e un preventivo ufficiale per quanto riguarda le sistemazioni. Ah, le tubature sono tutte nuove, così come l'impianto elettrico. Parcheggio tranquillamente sotto casa. Ho anche una cantina/sgabuzzino 2mx2m. Camino figo e funzionante, balcone su 2 lati della casa (bello grosso). Non la chiamerei la casa dei miei sogni ovviamente, ma credo sia comunque da tenere in considerazione.

Tra qualche giorno conto di andare a vedere un'altra casa nella città dove sono adesso. 150Mq, devo ancora sentire per il prezzo. (Casa autonoma con ampio giardino, sicuramente il prezzo è molto più alto). Quello che non capisco dell'annuncio è: "Possibilità di patto di futuro acquisto con riscatto totale delle mensilità già pagate." Sapete cosa intendono? (Li ho contattati ma devo ancora aver risposta)
    Un saltino in catasto e al pubblico registro fallo, prima ancora di iniziare a pensarci.

Io continuo a vederci del fumo e dovresti averne su per le narici anche tu "già con delle sistemazioni di base arriverebbe ad avere un valore più alto (pur investendoci 85.000€ mi ritroverei una casa di valore superiore ai 100.000€)"

Il patto di futuro acquisto con riscatto delle mensilità è la possibilità di acquistare in futuro l'immobile scalando dal prezzo le mensilità già pagate, è vincolante mi sembra.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 18-08-2015 a 22:19
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Un saltino in catasto e al pubblico registro fallo, prima ancora di iniziare a pensarci.
    Ho già contattato un amico geometra che mi darà una mano nel verificare la situazione! Per il discorso delle mensilità pagate per il riscatto è come immaginavo, ma cosa intendi per vincolante? Se devo decidere a priori se acquistarla o no, il vantaggio non c'è, o sbaglio?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Ho già contattato un amico geometra che mi darà una mano nel verificare la situazione! Per il discorso delle mensilità pagate per il riscatto è come immaginavo, ma cosa intendi per vincolante? Se devo decidere a priori se acquistarla o no, il vantaggio non c'è, o sbaglio?
    Beh se decidi che la comprerai tra 5 anni, dovrai accendere un mutuo inferiore a quello che ti servirebbe ora, ed è un vantaggio.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio