Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 87

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    1- Senza clausole di salvaguardia? mah uno tira fuori 15 miliardi dal cilindro, boh?
    ben più di 15 miliardi li han tirati fuori senza batter ciglio ad ogni manovra economica correttiva dal pre-Monti in poi.
    Su un budget di 800 miliardi di euro, 15 miliardi non sono neppure tanti. Anzi, possiamo dire che trovare "solo" 15 miliardi in mezzo a 800, in paese inefficiente come l'Italia, è persino poco.

Poi oh, uno le clausole di salvaguardie le può pure mettere... sarà compito dell'iter legislativo di approvazione.

2- Se non è un costo sociale sotto che voce lo metteresti a bilancio?
    non sono un tecnico, qui mi cogli impreparato. Penso siano spese correnti. A naso le metterei sotto la stessa voce dove oggi ci finisce la cassa integrazione o il sussidio di disoccupazione.
    Comunque non credo che si dica che non è un costo sociale (tecnicamente), ma evita i costi sociali derivanti dal degrado e dalla delinquenza che scaturisce da milioni di disoccupati.

3- Passo

4- Passo
    nel senso che rinunci a dialogare sui punti o che sei d'accordo?

5- Questo è tutto da verificare, gli 80 euro di Renzie non hanno generato un fico secco, poi dipende che risposta mi date alla mia domanda nr. 2, se i soldi vanno agli stranieri è certificato e statisticamente provato che i soldi finiranno nei loro paesi d'origine.
    80 euro dati a chi ha uno stipendio di 1300 difficilmente vengono spesi. Più facile finiscano in banca, a riserva sul conto.

780 euro a chi ha reddito pari a zero, come minimo due terzi verrebbero spesi per affitto e cibo. E no, non verrebbero spediti nei paesi di origine degli immigrati se non in minima parte, perchè il grosso servirebbe appunto per vivere.

Ricordo anche che chi fa un lavoro in nero e viene beccato, perderebbe il diritto PER SEMPRE di beneficiare del reddito di cittadinanza. Confido che un governo 5 stelle sarebbe interessato (e capace) di mettere in piedi controlli minimi adeguati. Oggi non si fa perchè non c'è interesse a farlo (vedi voto di scambio, vivi e lascia votare, etc.)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    ben più di 15 miliardi li han tirati fuori senza batter ciglio ad ogni manovra economica correttiva dal pre-Monti in poi.
    Su un budget di 800 miliardi di euro, 15 miliardi non sono neppure tanti. Anzi, possiamo dire che trovare "solo" 15 miliardi in mezzo a 800, in paese inefficiente come l'Italia, è persino poco.
    Sono 840 miliardi di spesa pubblica e ti ricordo che bisogna tagliare perchè non sono sostenibili quest'anno poi le entrate fiscali sono anche scese per cui basta un po di pragmatismo no?

non sono un tecnico, qui mi cogli impreparato. Penso siano spese correnti. A naso le metterei sotto la stessa voce dove oggi ci finisce la cassa integrazione o il sussidio di disoccupazione.
    Comunque non credo che si dica che non è un costo sociale (tecnicamente), ma evita i costi sociali derivanti dal degrado e dalla delinquenza che scaturisce da milioni di disoccupati.
    Possiamo usare usare tutta la fantasia che vogliamo , ma quei 15 miliardi sono un costo sociale.

nel senso che rinunci a dialogare sui punti o che sei d'accordo?
    No nel senso che io sono un tipo pratico tutto ciò che è tangibile mi interessa, ho poco interesse verso tutto ciò che è aleatorio.
    Dove sono le scuole/laboratori/strutture per far fare dei corsi ai temporaneamente in reddito di cittadinanza? come sono finanziati?
    boh comunque è un tema che non mi appassiona

80 euro dati a chi ha uno stipendio di 1300 difficilmente vengono spesi. Più facile finiscano in banca, a riserva sul conto.

780 euro a chi ha reddito pari a zero, come minimo due terzi verrebbero spesi per affitto e cibo. E no, non verrebbero spediti nei paesi di origine degli immigrati se non in minima parte, perchè il grosso servirebbe appunto per vivere.

Ricordo anche che chi fa un lavoro in nero e viene beccato, perderebbe il diritto PER SEMPRE di beneficiare del reddito di cittadinanza. Confido che un governo 5 stelle sarebbe interessato (e capace) di mettere in piedi controlli minimi adeguati. Oggi non si fa perchè non c'è interesse a farlo (vedi voto di scambio, vivi e lascia votare, etc.)
    Circa 15 giorni fa era al tabacchino a comprare le sigarette, un marocchino con una cartella esattoriale da 36 mila euro (vista coi miei occhi) mandava i soldi in Marocco con Western union.
    Hai mai parlato di questi temi con un rappresentante delle forze dell'ordine? anche polizia municipale? prova, senti che ti dicono.

Vabeh ora devo anche ammettere che io sono "Leggermente prevenuto" nei confronti degli stranieri ma quello che scrivo è spesso frutto di esperienze personale e corrisponde a verità.
    Ultima modifica di axsw; 01-09-2015 a 15:48
    I'll see you on the dark side of the moon

axsw,

se tu fossi del sud, come me, lo voteresti uno così?:

https://www.youtube.com/watch?v=5fOaT5PsE4Q

Per chi non potesse vedere il video: c'è Salvini che canta(e incita i suoi a cantare) questa simpatica canzoncina:

"Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...Son colerosi e terremotati...Con il sapone non si sono mai lavati."

Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    axsw,

se tu fossi del sud, come me, lo voteresti uno così?:

https://www.youtube.com/watch?v=5fOaT5PsE4Q

Per chi non potesse vedere il video: c'è Salvini che canta(e incita i suoi a cantare) questa simpatica canzoncina:

"Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...Son colerosi e terremotati...Con il sapone non si sono mai lavati."
    Cosenza ti va bene come sud? emigrato in liguria e trattato dai liguri come un immigrato! e sfruttato, in Liguria i proprietari di terreni offrivano la terra a "Mezzadro" i meridionali lavoravano e poi il guadagno si divideva in 2.
    Già quando frequentavo le elementari le maestre discriminavano i figli dei meridionali, a me fregava meno di un cazzo, testa bassa a studiare e lavorare fino a farsi una posizione per poter guardare alla stessa altezza chi mi ospitava, ora il rispetto è stato guadagnato ed è stata la mia rivincita.
    Forse è questo che manca ai migranti di oggi, imparano prima i diritti, i doveri e il sudarsi i traguardi non esistono.

Dopodichè si, il personaggio non mi piace per niente, ma per mandare a fare in culo Renzi, Alfano, Berlusconi, Il Vaticano è un'arma potentissima.

Ho espresso forse in maniera troppo diretta e scurrile per sottolineare ancora una volta la rabbia che ho addosso.

Cosenza ti va bene come sud? emigrato in liguria e trattato dai liguri come un immigrato! e sfruttato, in Liguria i proprietari di terreni offrivano la terra a "Mezzadro" i meridionali lavoravano e poi il guadagno si divideva in 2.
    Già quando frequentavo le elementari le maestre discriminavano i figli dei meridionali, a me fregava meno di un cazzo, testa bassa a studiare e lavorare fino a farsi una posizione per poter guardare alla stessa altezza chi mi ospitava, ora il rispetto è stato guadagnato ed è stata la mia rivincita.
    Forse è questo che manca ai migranti di oggi, imparano prima i diritti, i doveri e il sudarsi i traguardi non esistono.

Dopodichè si, il personaggio non mi piace per niente, ma per mandare a fare in culo Renzi, Alfano, Berlusconi, Il Vaticano è un'arma potentissima.

Ho espresso forse in maniera troppo diretta e scurrile per sottolineare ancora una volta la rabbia che ho addosso.
    La stessa rabbia che ho addosso io.

Ma io penso che non sia una buona idea dare il voto a Salvini per i motivi che ho spiegato nell'altro thread: Salvini è vent'anni che campa di politica e non ha mai risolto nessun problema. Neanche quello dell'immigrazione selvaggia.
    Salvini si pappa migliaia di euro di stipendio ed è uno dei più grandi assenteisti nel parlamento europeo(circa 15% di presenze).
    La lega ha rubato(mutande verdi, diamanti in Tanzania, etc) come tutti gli altri. Quelli del m5s, con parte del loro stipendio, ci costruiscono strade(o, se più ti aggrada, mettono in sicurezza trazzere). Bisognerebbe chiedere a Salvini perché ha ritirato la costituzione di parte civile nel processo alla famiglia bossi per i furti nei finanziamenti pubblici.

Oltre alle ruberie ci sono le tante pagliacciate: ronde padane, poliziotto di quartiere, il dio Po, i ministeri a Monza, etc.

EDIT:

Tra l'altro sembra intenzionato ad allearsi di nuovo con l'amico dei mafiosi(sentenza Dell'Utri):

http://www.huffingtonpost.it/2015/09...m_hp_ref=italy
    Ultima modifica di Vincenzo1968; 01-09-2015 a 19:54

Già quando frequentavo le elementari le maestre discriminavano i figli dei meridionali, a me fregava meno di un cazzo, testa bassa a studiare e lavorare fino a farsi una posizione per poter guardare alla stessa altezza chi mi ospitava...
    Ma scusa in che senso "ospitava"? La liguria e la calabria non si trovano nello stesso paese? In genere si viene "ospitati" in un territorio straniero, non certo nello stesso paese

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Ma scusa in che senso "ospitava"? La liguria e la calabria non si trovano nello stesso paese? In genere si viene "ospitati" in un territorio straniero, non certo nello stesso paese
    Una volta era così, i meridionali erano Terroni, io sono un terrone emigrato dal sud al nord italia.

Una volta era così, i meridionali erano Terroni, io sono un terrone emigrato dal sud al nord italia.
    beh il passato è passato, adesso ti sei completamente integrato no? infatti da quello che scrivi sembri decisamente un leghista. Lo credo bene che nel movimento non ti ci vedi.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ma di preciso ti scandalizza il fatto che quel Girotto abbia una sua idea o la sua idea in particolare?

Se i parlamentari dovessero avere un'unica idea penso che sarebbe d'uopo svuotare il parlamento lasciando solo 1 capolista per ogni partito, non credi? Se non altro costerebbe infinitamente meno...

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma di preciso ti scandalizza il fatto che quel Girotto abbia una sua idea o la sua idea in particolare?

Se i parlamentari dovessero avere un'unica idea penso che sarebbe d'uopo svuotare il parlamento lasciando solo 1 capolista per ogni partito, non credi? Se non altro costerebbe infinitamente meno...
    No ti chiedo io ma lo hai sentito? non ti sembrano farneticazioni? boh?

Non i parlamentari ma gli esponenti di un partito/movimento chiamalo come vuoi, ci si presenta alle elezioni con un programma gli elettori lo vagliano e poi decidono se votarlo, quando poi si prendono i voti il programma va rispettato da tutti, non ogniuno vada farnetichi ciò che vuole.
    Il Movimento deve rimanere compatto sulle proposte fatte agli ellettori, o no Boh? mi pare talmente semplice.

Tag per questa discussione

Permessi di invio