Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 87

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    1- Senza clausole di salvaguardia? mah uno tira fuori 15 miliardi dal cilindro, boh?
    ben più di 15 miliardi li han tirati fuori senza batter ciglio ad ogni manovra economica correttiva dal pre-Monti in poi.
    Su un budget di 800 miliardi di euro, 15 miliardi non sono neppure tanti. Anzi, possiamo dire che trovare "solo" 15 miliardi in mezzo a 800, in paese inefficiente come l'Italia, è persino poco.

Poi oh, uno le clausole di salvaguardie le può pure mettere... sarà compito dell'iter legislativo di approvazione.

2- Se non è un costo sociale sotto che voce lo metteresti a bilancio?
    non sono un tecnico, qui mi cogli impreparato. Penso siano spese correnti. A naso le metterei sotto la stessa voce dove oggi ci finisce la cassa integrazione o il sussidio di disoccupazione.
    Comunque non credo che si dica che non è un costo sociale (tecnicamente), ma evita i costi sociali derivanti dal degrado e dalla delinquenza che scaturisce da milioni di disoccupati.

3- Passo

4- Passo
    nel senso che rinunci a dialogare sui punti o che sei d'accordo?

5- Questo è tutto da verificare, gli 80 euro di Renzie non hanno generato un fico secco, poi dipende che risposta mi date alla mia domanda nr. 2, se i soldi vanno agli stranieri è certificato e statisticamente provato che i soldi finiranno nei loro paesi d'origine.
    80 euro dati a chi ha uno stipendio di 1300 difficilmente vengono spesi. Più facile finiscano in banca, a riserva sul conto.

780 euro a chi ha reddito pari a zero, come minimo due terzi verrebbero spesi per affitto e cibo. E no, non verrebbero spediti nei paesi di origine degli immigrati se non in minima parte, perchè il grosso servirebbe appunto per vivere.