Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 103

Hybrid View

Come al solito si guarda il dito e si ignora la Luna...

Si sta qui a disquisire se i militari che non hanno rispettato la consegna erano o non erano da punire (e ci può assolutamente stare che fossero comunque da punire), quando il punto che dovrebbe interessare gli italiani è il fatto che il sig. Renzi non è nuovo a svolazzare con voli di Stato a destra e a manca senza troppa curanza, come la volta che si è fatto portare col volo di Stato in vancanza a Courmayeur. La cosa che stride è che con i militari che non hanno rispettato la consegna si applica il massimo rigore, col politico che spende 600.000 euro in cene quando lavora in provincia e che svolazza in ferie col volo di Stato si chiudono non uno a ma tutti e due gli occhi.

Ah già, ma poi chi lo fa notare è un grillino invasato. Eccerto eh, non sono loro che rubano, siamo noi che lo facciamo notare che siamo "gufi".

Ma andate a ciapà i ratt...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Come al solito si guarda il dito e si ignora la Luna...

Si sta qui a disquisire se i militari che non hanno rispettato la consegna erano o non erano da punire (e ci può assolutamente stare che fossero comunque da punire), quando il punto che dovrebbe interessare gli italiani è il fatto che il sig. Renzi non è nuovo a svolazzare con voli di Stato a destra e a manca senza troppa curanza, come la volta che si è fatto portare col volo di Stato in vancanza a Courmayeur. La cosa che stride è che con i militari che non hanno rispettato la consegna si applica il massimo rigore, col politico che spende 600.000 euro in cene quando lavora in provincia e che svolazza in ferie col volo di Stato si chiudono non uno a ma tutti e due gli occhi.

Ah già, ma poi chi lo fa notare è un grillino invasato. Eccerto eh, non sono loro che rubano, siamo noi che lo facciamo notare che siamo "gufi".

Ma andate a ciapà i ratt...
    volenti o nolenti, Renzi e' una tra le piu' alte cariche dello stato italiano e che deve essere scortata e tenuta in sicurezza.

non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che anche se volesse, non potrebbe andarci con i suoi mezzi in giro per il paese o all'estero. (ovviamente se ne guardarebbe bene dal farlo, ma questo è un altro discorso)

[edit]
    mi è bastato vedere un documentario su come si muove il Presidente degli U.S.A per capire che quando si sposta gente a questi livelli non e' certo come mettere su la gita parrochiale per 20 pensionati.
    Ultima modifica di vonkranz; 27-10-2015 a 18:07
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    volenti o nolenti, Renzi e' una tra le piu' alte cariche dello stato italiano e che deve essere scortata e tenuta in sicurezza.

non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che anche se volesse, non potrebbe andarci con i suoi mezzi in giro per il paese o all'estero. (ovviamente se ne guardarebbe bene dal farlo, ma questo è un altro discorso)

[edit]
    mi è bastato vedere un documentario su come si muove il Presidente degli U.S.A per capire che quando si sposta gente a questi livelli non e' certo come mettere su la gita parrochiale per 20 pensionati.
    Se volesse potrebbe fare quello che vuole, visto che di fatto le leggi e tutto ciò che ne deriva se le scrive lui (o per meglio dire, il suo staff di governo... ma vabbè, ci siamo capiti!).

Premesso ciò, basterebbe comunque vedere come andavano in giro i suoi precedenti illustri colleghi per fare dei raffronti. E non parliamo comunque di monaci tibetani votati all'austerità e al martirio...

Per esempio: Letta, il suo predecessore, scelse altri mezzi. E nessuno lo obbligò a prendere il volo di Stato...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...linea/1313067/

Stiamo forse raggiungendo un livello di assuefazione a certe porcherie da arrivare al punto di comprendere il "povero presidente del consiglio" costretto suo malgrado a volare con aerei ed elicotteri di Stato, e dunque a giustificarlo?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Stiamo forse raggiungendo un livello di assuefazione a certe porcherie da arrivare al punto di comprendere il "povero presidente del consiglio" costretto suo malgrado a volare con aerei ed elicotteri di Stato, e dunque a giustificarlo?
    ok, facciamo finta che prenda la sua macchina e che vada in giro per i fatti suoi e venga accoltellato da un pincopallino qualsiasi. o che venga preso da qualche terrorista o qualsiasi altra cosa.
    si tratta pur sempre di una delle piu' alte cariche dello stato.

e non si tratta di assuefazione: è una questione di sicurezza nazionale.
    capisto che faccia girare le palle che Renzi quando si sposta debba farlo in un determinato modo, ma tant'e'. credo varrebbero le stesse regole per Di Maio o qualsiasi altro esponente del M5S nel caso diventasse Presidente del Consiglio.

Credo non possano neanche rifiutarsi di avere una scorta a certi livelli (privata o dei servizi segreti che sia).

e stai pur certo che anche se sembra che sia in giro da solo, ha sicuramente una scorta discreta. e farlo andare in giro con mezzi "di stato" è piu' una questione di necessità che un voler rubare i soldi ai cittatini.

a volte un po' di obiettività pero' non guasterebbe.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Dal link del rannuvolato:
    Ma lunedì 30 dicembre 2013 il suo predecessore (Letta, ndlnessuno) era partito per le vacanze con moglie e tre figli al seguito a bordo del volo AZ1365 decollato da Roma Fiumicino e atterrato a Trieste. Lì il noleggio di una Peugeot 5008 e via verso la Slovenia, il più possibile lontano da taccuini e riflettori

ok, facciamo finta che prenda la sua macchina e che vada in giro per i fatti suoi e venga accoltellato da un pincopallino qualsiasi. o che venga preso da qualche terrorista o qualsiasi altra cosa.
    si tratta pur sempre di una delle piu' alte cariche dello stato.

e non si tratta di assuefazione: è una questione di sicurezza nazionale.
    capisto che faccia girare le palle che Renzi quando si sposta debba farlo in un determinato modo, ma tant'e'. credo varrebbero le stesse regole per Di Maio o qualsiasi altro esponente del M5S nel caso diventasse Presidente del Consiglio.

Credo non possano neanche rifiutarsi di avere una scorta a certi livelli (privata o dei servizi segreti che sia).

e stai pur certo che anche se sembra che sia in giro da solo, ha sicuramente una scorta discreta. e farlo andare in giro con mezzi "di stato" è piu' una questione di necessità che un voler rubare i soldi ai cittatini.

Scusa, senza polemica, ma hai letto almeno il titolo del link che ho postato prima?

Ci riprovo:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...linea/1313067/

Letta, per esempio, NON usò un volo di Stato per andarsene in ferie. Prese un volo di linea.

Nessuno dice che non ci debba essere la scorta e tutti i vari protocolli di sicurezza, mai detto una cosa del genere.

Ma c'è differenza fra prendere l'elicottero blu ad ogni occasione e farlo solo quando è necessario.

Ripeto (o meglio riscrivo) per gli ipovedenti: Il Presidente del Consiglio Letta NON PRESE un volo di Stato per andare in ferie, prese un volo di linea.

Quindi vuol dire che si può fare. Fine del discorso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    https://www.youtube.com/watch?v=PNUoc7p3TX4

... no niente, è solo che mi fa riderissimo questa scena degli omini che corrono, fa così tanto Gheddafi...

questa discussione - e quelle simili, comprese quelle riguardanti la bufala che pertini non avesse scorta - mi fanno venire in mente un'intervista a saviano il quale spiegava come avesse la scorta per poter vivere quanto piu' normalmente possibile (faceva l'esempio di potersi prendere un gelato), ma se la gente ti vede fare cose normali, pensa che tu non abbia bisogno della scorta, percio' dobbiamo capirci: le scorte servono per permettere alle persone di fare quante piu' cose normali possibili, oppure se uno e' sotto scorta, deve rimanere asserragliato e rinunciare in via definitiva - almeno per il periodo in cui e' scortato - a tutto?

http://www.repubblica.it/spettacoli-...viano-2911240/

S.jpg

http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cr...tini-1.6105266

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    questa discussione - e quelle simili, comprese quelle riguardanti la bufala che pertini non avesse scorta - mi fanno venire in mente un'intervista a saviano il quale spiegava come avesse la scorta per poter vivere quanto piu' normalmente possibile (faceva l'esempio di potersi prendere un gelato), ma se la gente ti vede fare cose normali, pensa che tu non abbia bisogno della scorta, percio' dobbiamo capirci: le scorte servono per permettere alle persone di fare quante piu' cose normali possibili, oppure se uno e' sotto scorta, deve rimanere asserragliato e rinunciare in via definitiva - almeno per il periodo in cui e' scortato - a tutto?

http://www.repubblica.it/spettacoli-...viano-2911240/

S.jpg

http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cr...tini-1.6105266

Qui nessuno discute l'utilità e la necessità di avere la scorta per determinati personaggi pubblici.

Qui si discute semmai dell'opportunità di prendere un volo di Stato per andare in ferie quando l'anno precedente il proprio omologo (ovvero l'ex presidente del consiglio) prese un normalissimo volo di linea.

Nè più, nè meno.

Letta prese un volo di linea.
    Renzi il volo di Stato.

Per trarre le conclusioni ci vuole poco.

Qui nessuno discute l'utilità e la necessità di avere la scorta per determinati personaggi pubblici.

Qui si discute semmai dell'opportunità di prendere un volo di Stato per andare in ferie quando l'anno precedente il proprio omologo (ovvero l'ex presidente del consiglio) prese un normalissimo volo di linea.

Nè più, nè meno.

Letta prese un volo di linea.
    Renzi il volo di Stato.

Per trarre le conclusioni ci vuole poco.
    ok

e tanto per fare l'avvocato del diavolo, dov'e' scritto, esattamente, che quello "bravo" e' letta? per quanto ne sappiamo noi, potrebbe essere che renzi ne ha approfittato oppure potrebbe essere che letta ha reso la vita difficile alla sua scorta, facendo di testa sua (e mettendo a rischio gli altri passeggeri bla bla bla)... oppure ancora che nel frattempo la quantita' di minacce sia aumentata e abbia richiesto nuove regole piu' restrittive rispetto a quelle che c'erano, per dire

non so, a pelle anch'io dico che quello "bravo" e' stato letta e mi chiedo se, visto quel che fanno altrove, certe regole italiane - ammesso che esistano - non siano eccessivamente prudenti, ma non avendo tutte le carte in mano, secondo me non guasterebbe un po' di prudenza nel trarre conclusioni

imho as usual, naturalmente

Permessi di invio