Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Hybrid View

Altra capacita' del programmatore e' tracciare diagrammibdi sequenza, di stato e di definire casi di test.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    E' normale non ricordare o sapere qualcosa, oramai i framework sono enormi e sarebbe impossibile ricordarsi tutto.
    L'importante e' adattare la soluzione al tuo progetto e non copiarla come "listato" ed aspettarti che funzioni (molti lo fanno). Questo fa la differenza.

Come ha detto qualcuno prima, il problema sussiste se sai soltanto copiare.

Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Interessante chi dice che per diventare Programmatori bisogni conoscere tutta la sintassi a memoria. Mi pare complicato, ma io sono agli inizi
    Mi ci vorrà un po' per diventarlo, se è così ma va bene anche così

Riguardo chi dice che bisogna capire e adattare il codice ne sono contento dato che fin'ora non ho mai lasciato le parti copiate per come stavano sperando funzionassero

In generale concordo con chi dice che un programmatore non può solo copincollare codici altrui, così si sminuisce il lavoro e la figura dei Programmatori seri e degni di questo nome (e magari un giorno ne sarò degno anche mo)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    Interessante chi dice che per diventare Programmatori bisogni conoscere tutta la sintassi a memoria. Mi pare complicato, ma io sono agli inizi
    Mi ci vorrà un po' per diventarlo, se è così ma va bene anche così...
    Se si parla di sintassi di istruzioni quali if/else, cicli for/while, costrutto switch e via dicendo, non è così complicato conoscerli senza dover andare a guardare il manuale, se invece si parla di conoscere tutte le funzioni ed i parametri da passare, allora dubito fortemente che ci sia un programmatore che le conosca tutte senza bisogno del manuale.

Se per "sintassi a memoria" si intendono le istruzioni basilari che hai citato allora sto messo bene

Utente di HTML.it L'avatar di Redirect301
    Se per "sintassi a memoria" si intendono le istruzioni basilari che hai citato allora sto messo bene
    Concordo con Alhazred per quanto ha detto. Come sai già, quando scrivi da zero, di solito il primo errore che da è un errore sintattico.
    Il mio messaggio, cmq, era per incoraggiarti a diventare un Programmatore

Edit: non una mezza tacca come me )))
    Ultima modifica di Redirect301; 05-01-2016 a 00:00

Beh, spero di esserne in grado
    Al momento mi sto dando da fare per imparare

C'è da dire che a volte la PPT (Programmazione Per Tentativi) è un'ottima scorciatoia.
    Se hai occhio funziona 9 volte su 10.
    Certo poi quella volta che non funziona ti fa passare delle brutte giornate.

Nel mio caso mi riferisco all'uso di librerie che magari a fare bene dovresti studiare un paio di giorni almeno per capire il meccanismo base. Mentre a te serve una cosa piccola piccola e quell'esempio lì è QUASI quello che voglio...

Nella mia mente in questo momento sto pensando a d3js.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Nella mia mente in questo momento sto pensando a d3js.

io sto pensando a quelli che usano <LibreriaACasoCheFaFigoUsarlaPerchésuTwitterVaUnCa sino> e nessun'altro in grado di metterci mano se qualcosa non funziona o dev'essere cambiato. Neanche quelli che l'hanno usata.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Mentre riguardavo qualche mio programmino mi sono reso conto di una cosa...
    Spesso quando ho un problema/non so fare qualcosa cerco sul web e tra qualche aiuto trovato su *siti random* e qualche aiutino trovato qua, finisce che alcuni dei miei programmi siano incroci di codice rubacchiato qua e la e modificato affinché si adatti alle mie esigenze

Mi chiedevo se può definirsi programmatore qualcuno che fa una roba del genere anziché tirar fuori solo farina del suo sacco
    Un esempio fresco fresco http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2934209
    Gli faccio il codice e metto un var_dump per mostrare il risultato. Dice poi che non gli funziona e alla fine si capisce che aveva lasciato il var_dump !
    E neanche un "grazie" anzi ringrazia l'utente che gli ha chiesto se ci fosse il var_dump.
    Che mondo è questo ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio