Altra capacita' del programmatore e' tracciare diagrammibdi sequenza, di stato e di definire casi di test.
Altra capacita' del programmatore e' tracciare diagrammibdi sequenza, di stato e di definire casi di test.
E' normale non ricordare o sapere qualcosa, oramai i framework sono enormi e sarebbe impossibile ricordarsi tutto.
L'importante e' adattare la soluzione al tuo progetto e non copiarla come "listato" ed aspettarti che funzioni (molti lo fanno). Questo fa la differenza.
Come ha detto qualcuno prima, il problema sussiste se sai soltanto copiare.
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/
Interessante chi dice che per diventare Programmatori bisogni conoscere tutta la sintassi a memoria. Mi pare complicato, ma io sono agli inizi
Mi ci vorrà un po' per diventarlo, se è così ma va bene anche così
Riguardo chi dice che bisogna capire e adattare il codice ne sono contento dato che fin'ora non ho mai lasciato le parti copiate per come stavano sperando funzionassero
In generale concordo con chi dice che un programmatore non può solo copincollare codici altrui, così si sminuisce il lavoro e la figura dei Programmatori seri e degni di questo nome (e magari un giorno ne sarò degno anche mo)
Se si parla di sintassi di istruzioni quali if/else, cicli for/while, costrutto switch e via dicendo, non è così complicato conoscerli senza dover andare a guardare il manuale, se invece si parla di conoscere tutte le funzioni ed i parametri da passare, allora dubito fortemente che ci sia un programmatore che le conosca tutte senza bisogno del manuale.
Se per "sintassi a memoria" si intendono le istruzioni basilari che hai citato allora sto messo bene![]()
Ultima modifica di Redirect301; 05-01-2016 a 00:00
Beh, spero di esserne in grado
Al momento mi sto dando da fare per imparare![]()
C'è da dire che a volte la PPT (Programmazione Per Tentativi) è un'ottima scorciatoia.
Se hai occhio funziona 9 volte su 10.
Certo poi quella volta che non funziona ti fa passare delle brutte giornate.
Nel mio caso mi riferisco all'uso di librerie che magari a fare bene dovresti studiare un paio di giorni almeno per capire il meccanismo base. Mentre a te serve una cosa piccola piccola e quell'esempio lì è QUASI quello che voglio...
Nella mia mente in questo momento sto pensando a d3js.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Un esempio fresco fresco http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2934209
Gli faccio il codice e metto un var_dump per mostrare il risultato. Dice poi che non gli funziona e alla fine si capisce che aveva lasciato il var_dump !
E neanche un "grazie" anzi ringrazia l'utente che gli ha chiesto se ci fosse il var_dump.
Che mondo è questo ?![]()
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr