Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: risposte da colloquio

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    A proposito di colloquio e di risposte, sto valutando delle candidature per un posto nella mia attuale azienda.

Ci (mi) serve un collaboratore per seguire i fornitori, ricerca contatto e cura dei rapporti.

Durante questi colloqui una delle frasi che sono uscite come risposta è stata "sono abituato al lavoro in ambienti altamente competitivi" oppure "non mi spaventano le aziende con forte competitività".

Su questo aprii anche un thread tempo fa.

Ora, che risposta dovrei dare a queste persone dato che il lavoro è quasi esclusivamente in team con me e loro ne sono informati?

"ambienti altamente competitivi"........ mi fan ridere le aziende che usano queste definizioni e mi fan ridere le persone che utilizzano questo termine durante un colloquio di lavoro.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ora, che risposta dovrei dare a queste persone dato che il lavoro è quasi esclusivamente in team con me e loro ne sono informati?

"ambienti altamente competitivi"........ mi fan ridere le aziende che usano queste definizioni e mi fan ridere le persone che utilizzano questo termine durante un colloquio di lavoro.
    le persone, purtroppo, sono abituate a rispondere a pecora e, se non lo fanno, c'è sempre qualche idiota che cerca di farle sentire inadeguate: si inculca la moda del termine e tutti giù ad usarlo ad minchiam.

io risponderei: "qui non facciamo competizione ad cazzum, semplicemente lavoriamo a modo. potrebbe andar bene per te?"

oggi mi sento un po' latinista

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Io lo interpreto come "invece di concentrarci sul lavoro effettivo, spendiamo buona parte del tempo in politica aziendale e ad accoltellarci alle spalle a vicenda". Però è buono a sapersi fin da subito, così li evito
    Nope.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    Però è buono a sapersi fin da subito, così TI evito
    fixed
    ...che potrebbe anche essere una risposta da dare

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    fixed
    ...che potrebbe anche essere una risposta da dare
    Ci do cmq un peso maggiore se detto da una azienda che da una persona che sta cercando lavoro.
    Nope.

Anche se non ho nessuna intenzione di tornare in Italia, io do comunque una risposta che non scontenta nessuno e lascia le porte aperte.

Dico che sono certamente interessato a valutare nuove ed interessanti posizioni. Poi specifico quanto prendo qui in Germania (che non è mica chissà che, non sono "ricco") e chiudo con un "in attesa di cortese riscontro bla bla bla".
    Il cortese riscontro non arriva mai.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Anche se non ho nessuna intenzione di tornare in Italia, io do comunque una risposta che non scontenta nessuno e lascia le porte aperte.

Dico che sono certamente interessato a valutare nuove ed interessanti posizioni. Poi specifico quanto prendo qui in Germania (che non è mica chissà che, non sono "ricco") e chiudo con un "in attesa di cortese riscontro bla bla bla".

Anche io faccio la stessa cosa. Onestamente rispondere con la spocchia che hanno mostrato su poco fa secondo me non ha molto senso.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio

sono stato molti anni in Australia
    posso sicuramente fare delle distinzioni in termini di paragone lavorativo, tassativo e sociale.
    Una cosa che ripeto a tutti i miei amici :lavoro e soldi:meglio estero, life-style:meglio Italia
    molti non saranno daccordo con il secondo punto, forse chi non si è mai trovato in altri paesi o forse gli orsi, fatto sta che, ogni tanto sentivo il bisogno di condividere le mie opinioni con qualcuno che mi capisse.

Se non ti adegui al modo di fare, diventi alienato e poi impazzisci
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio