Visualizza i risultati del sondaggio: cosa voterai al referendum del 4 dicembre?

Chi ha votato
40. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

    21 52.50%
  • no

    17 42.50%
  • indeciso

    2 5.00%
Pagina 3 di 38 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 507

Hybrid View

  1. #1
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    quando qualcuno mi dice: "lo ha detto un costituzionalista" come se fosse verità assoluta mi viene da sorridere amaramente per l'ignoranza dell'interlocutore...
    Grazie per l'ignorante, a buon rendere.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    E però secondo me la scelta fra tutto-tutto o niente-niente mette una seria ipoteca sulla riforma... io per esempio sarei tendenzialmente favorevole su un paio di punti, ma fortemente contrario sugli altri e quindi voterò NO al blocco di riforme... ma è un peccato, secondo me.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    E però secondo me la scelta fra tutto-tutto o niente-niente mette una seria ipoteca sulla riforma... io per esempio sarei tendenzialmente favorevole su un paio di punti, ma fortemente contrario sugli altri e quindi voterò NO al blocco di riforme... ma è un peccato, secondo me.
    questo e' vero.
    io non so se e' un problema prettamente italiano quello di infilare in uno stesso calderone piu' cose in una volta che ti obbligano ad accettare o a rifiutare tutto il pacchetto "a prescindere".

    e' anche vero pero' che poi i tizi in parlamento sicuramente aprirebbero un tipo diverso di teatrino sul cosa e come dividere o scorporare i vari argomenti.

    alla fine, il mio giudizio su certe cose resta sempre lo stesso: quando ci sono degli incapaci incompetenti (molto spesso anche in malafede) a gestire le cose, non si possono avere dei risultati decenti.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    aveta fatto chiudere il vecchio topic..eh monellacci

    cmq era solo per dire che adesso pare partiranno tante belle letterine per i residenti all'estero dove gli verrà spiegato quanto è belle , buona, e giusta la riforma...

    ...sempre più come berlusconi...anzi, forse pure peggio
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    cmq era solo per dire che adesso pare partiranno tante belle letterine per i residenti all'estero dove gli verrà spiegato quanto è belle , buona, e giusta la riforma...
    Silvio dovrebbe smetterla di usare i nostri soldi per tirare acqua al mulino del suo referendum.

    Prevedo milioni di persone in piazza a difendere la democrazia tutte avvolte in drappi rossi.

    No spetta, mi son confuso
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Chiesti quattro anni per il padre costituente:

    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...oni-151804920/

    Roma, P3, chiesti 4 anni per associazione segreta a Verdini e 9 a Carboni
    Richiesta di condanna per 18 imputati, tra cui il senatore Denis Verdini e l'uomo d'affari Flavio Carboni, ed una di assoluzione. E' quanto chiesto dalla procura di Roma al processo sulla P3, presunto comitato d'affari segreto che puntava ad influenzare e condizionare gli organi costituzionali.

    Ultima modifica di Vincenzo1968; 11-11-2016 a 14:51

  7. #7

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Che tempismo
    credo che verdini sia coinvolto in tre o quattro processi, al momento: direi che e' difficile che *non* succeda qualcosa su quel fronte, piuttosto che l'opposto! dubito che sia stato fatto appositamente per boicottare il referendum, se e' quel che intendi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Beh, a seconda di quanto spazio mediatico avrà questa notizia... a meno di un mese dal referendum penso che non convincerà molti indecisi a votare per il sì, sapere che uno dei wannabe "padri fondatori" stia rischiando "ufficialmente" una condanna a 4 anni per aver tentato di "influenzare e condizionare gli ordini costituzionali", tramite la P3.

    Nessun complottismo, ne faccio un discorso pragmatico: che sfiga, per i sostenitori del sì

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Beh, a seconda di quanto spazio mediatico avrà questa notizia... a meno di un mese dal referendum penso che non convincerà molti indecisi a votare per il sì, sapere che uno dei wannabe "padri fondatori" stia rischiando "ufficialmente" una condanna a 4 anni per aver tentato di "influenzare e condizionare gli ordini costituzionali", tramite la P3.

    Nessun complottismo, ne faccio un discorso pragmatico: che sfiga, per i sostenitori del sì
    Perché, secondo te un indeciso pensi possa essere colpito da una notizia del genere?
    Secondo te quante persone sanno che Verdini è uno dei fondatori?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.