Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    E' vero e concordo. Multare, però, in questo caso contribuisce ad educare. Certo è che servirebbero controlli molto più diffusi (più volanti in strada, per contestare certi tipi di trasrgessioni).
    Darei la possibilità anche ai vari utenti di poter "denunciare" ( magari con delle scatolette che effettuano "registrazioni video" ) eventuali anomalie durante la normale marcia su strada.

N mila volte mi son visto :
    1) Gente passare col rosso e dovermi far frenare bruscamente per evitare collisioni
    2) Gente "dondolare" in strada perchè è al telefono
    3) Gente sorpassarmi su una strada a doppio senso di marcia e singola corsia
    4) Gente fregarsene delle persone in coda e cercare mille modi differenti di "passare avanti".

Magari anche con dei bonus del tipo "10% di accredito della multa comminata su denuncia con video".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Darei la possibilità anche ai vari utenti di poter "denunciare" ( magari con delle scatolette che effettuano "registrazioni video" ) eventuali anomalie durante la normale marcia su strada.
    ...
    magari... ma siccome tanti, troppi, hanno la coscienza sporca, questa cosa non prenderà mai piede. Cominceranno a sparlare di privacy e altro...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da wallrider Visualizza il messaggio
    magari... ma siccome tanti, troppi, hanno la coscienza sporca, questa cosa non prenderà mai piede. Cominceranno a sparlare di privacy e altro...
    Oibò, da dove sbuchi tu?

Bentornato

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    E' vero e concordo. Multare, però, in questo caso contribuisce ad educare. Certo è che servirebbero controlli molto più diffusi (più volanti in strada, per contestare certi tipi di trasrgessioni).
    mah, non so pero' quanto lo spauracchio di una contravvenzione (anche salata) possa contribuire a far cambiare mentalita' alle persone, soprattutto se la possibilita' di farla franca e' alta visto che un controllo capillare e' quasi impossibile.

far entrare nella testa della gente il fatto che quando ti metti alla guida di un veicolo automaticamente ti metti alla comando di una potenziale arma e per questo devi prestare la massima attenzione a come la usi, sarebbe il miglior passo in avanti che si puo' fare. ma conosco benissimo la difficolta' di questa cosa.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    mah, non so pero' quanto lo spauracchio di una contravvenzione (anche salata) possa contribuire a far cambiare mentalita' alle persone, soprattutto se la possibilita' di farla franca e' alta visto che un controllo capillare e' quasi impossibile.

far entrare nella testa della gente il fatto che quando ti metti alla guida di un veicolo automaticamente ti metti alla comando di una potenziale arma e per questo devi prestare la massima attenzione a come la usi, sarebbe il miglior passo in avanti che si puo' fare. ma conosco benissimo la difficolta' di questa cosa.
    Concordo: occorrono più controlli. Ci deve essere la quasi certezza che se guido col cellulare in mano, prima o poi nel giro di poco tempo vengo pizzicato.

Non guasterebbe neppure un discorso parallelo di educazione civica per far capire come dici tu che guidare è pericoloso. Ma anche in questo caso non si insegna dal nulla e non si insegna gratis. E attualmente è altrettanto quasi impossibile.

Morale: occorre lavorare su entrambi i fronti, controlli più frequenti e quindi realmente disincentivanti e insegnamento ai comportamenti civici. E tutto questo, a monte, implica un cambio radicale di approccio dei nostri politici ai problemi italiani.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Chi è preposto a controllare non ha manco la carta A4 per fare le fotocopie ed è sottoposto a continui tagli sui costi e sul personale.

Cosa possiamo pretendere?

Avete idea dell'odissea che fanno le multe fatte dalla stradale prima di essere recapitate ai trasgressori nel caso non funzioni (sempre) l'aggeggio elettronico e si debba compilare a mano?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Avete idea dell'odissea che fanno le multe fatte dalla stradale prima di essere recapitate ai trasgressori nel caso non funzioni (sempre) l'aggeggio elettronico e si debba compilare a mano?
    Io no... tu?

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io no... tu?
    Abbastanza, me l'ha spiegato un amico poliziotto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Chi è preposto a controllare non ha manco la carta A4 per fare le fotocopie ed è sottoposto a continui tagli sui costi e sul personale.

Cosa possiamo pretendere?

Infatti non ne faccio una colpa alle nostre forze dell'ordine, che già fanno miracoli con quel poco che gli han lasciato, ma una questione politica di allocamento delle risorse e di mentalità politica su come affrontare certe problematiche.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    qui un link che visualizza i controlli della polizia australiana riguardo gli autirsti con cellulare

https://www.youtube.com/watch?v=9N1iw5Vdim8
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio