Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    E' vero e concordo. Multare, però, in questo caso contribuisce ad educare. Certo è che servirebbero controlli molto più diffusi (più volanti in strada, per contestare certi tipi di trasrgessioni).
    mah, non so pero' quanto lo spauracchio di una contravvenzione (anche salata) possa contribuire a far cambiare mentalita' alle persone, soprattutto se la possibilita' di farla franca e' alta visto che un controllo capillare e' quasi impossibile.

far entrare nella testa della gente il fatto che quando ti metti alla guida di un veicolo automaticamente ti metti alla comando di una potenziale arma e per questo devi prestare la massima attenzione a come la usi, sarebbe il miglior passo in avanti che si puo' fare. ma conosco benissimo la difficolta' di questa cosa.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    mah, non so pero' quanto lo spauracchio di una contravvenzione (anche salata) possa contribuire a far cambiare mentalita' alle persone, soprattutto se la possibilita' di farla franca e' alta visto che un controllo capillare e' quasi impossibile.

far entrare nella testa della gente il fatto che quando ti metti alla guida di un veicolo automaticamente ti metti alla comando di una potenziale arma e per questo devi prestare la massima attenzione a come la usi, sarebbe il miglior passo in avanti che si puo' fare. ma conosco benissimo la difficolta' di questa cosa.
    Concordo: occorrono più controlli. Ci deve essere la quasi certezza che se guido col cellulare in mano, prima o poi nel giro di poco tempo vengo pizzicato.

Non guasterebbe neppure un discorso parallelo di educazione civica per far capire come dici tu che guidare è pericoloso. Ma anche in questo caso non si insegna dal nulla e non si insegna gratis. E attualmente è altrettanto quasi impossibile.

Morale: occorre lavorare su entrambi i fronti, controlli più frequenti e quindi realmente disincentivanti e insegnamento ai comportamenti civici. E tutto questo, a monte, implica un cambio radicale di approccio dei nostri politici ai problemi italiani.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio