Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    l'articolo mi ha dato da riflettere, vi porgo alcune mie domande

-avete mai visto vigili in un parcheggio di un supermercato o centro commerciale?
    si
    sono parcheggi privati vero? quindi i vigili possono girare li? io non li ho mai visti
    dipende e comunque possono avere il disco orario e se hanno il disco orario i vigili possono fare le multe: da noi succede tanto al supermercato che al parcheggio dell'ospedale

-il titolare del centro commerciale è tenuto a mantenere l'ordine e il rispetto delle regole? oppure basta della segnaletica e se ne può lavare le mani?
    in realta' non e' un obbligo del titolare del centro commerciale, pero' lui ne ha un disservizio, quini ha tutta la convenienza a chiamare i vigili: se le persone parcheggiano l'auto e se ne vanno a zonzo per l'intero fine settimana, clienti paganti non troveranno posto e se ne andranno altrove

-nel caso l'autista viene "pizzicato", ok chiamo i vigili, secondo voi come faccio a trattenere l'autista in attesa (a volte 2 ore) dei vigili? poi nel caso se ne va, cosa racconto ai vigili? mostro una foto?
    -nel caso sopra, l'autista "pizzicato", ed io lo minaccio di chiamare i vigili, lui scende e vuole picchiarmi....ecco eroi da tastiera vi voglio qui...
    boh, qua la cosa non e' cosi': anche se arrivano i vigili e stai salendo in auto e partire, non controllano nemmeno se il tuo biglietto di sosta e' scaduto, per dire, oppure se il disco orario e' puntato su un orario incompatibile con la tua partenza: prendono atto che te ne stai andando e bon; pero' in generale controllano e le multe per divieto di sosta non sono affatto una rarita'

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    i vigili sono merce rara e inutile. mettono multe tanto per solo per le casse del comune.....

a napoli nessuno si sognerebbe mai di dire a qualcuno "chiamo i vigili". ma credo che la tendenza sia così ovunque.

il dubbio sul parcheggio privato resta anche a me. ma credo sia solo una regola sociale in quei casi.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    a napoli nessuno si sognerebbe mai di dire a qualcuno "chiamo i vigili". ma credo che la tendenza sia così ovunque.
    credi male

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    credi male
    Crede molto male.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Gli articoli citati parlano di possibile denuncia o querela. Già qui siamo di fronte a due cose diverse...

Si parla poi di "offese", al plurale. In un altro articolo scrivono "un cartello pieno di insulti".
    In quel testo privo di punteggiatura, invece, l'unica offesa che si può ravvisare è "povero handiccappato" (con le due c).

Ora, "handicappato" è la condizione del tipo. E di certo non può ritenersi un'offesa.
    Quindi, mi sbaglierò, ma l'offesa è quel "povero"?
    Vale a dire che sarebbe stato lo stesso se avesse scritto "rimani un povero spione".

Certo, indigniamoci pure ma temo che a livello legale, l'unica cosa che possono fare è multarlo per affissione abusiva (multa da 51 a 309 Euro).
    cosa accaderebbe domani?

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da hako Visualizza il messaggio
    Gli articoli citati parlano di possibile denuncia o querela. Già qui siamo di fronte a due cose diverse...

Si parla poi di "offese", al plurale. In un altro articolo scrivono "un cartello pieno di insulti".
    In quel testo privo di punteggiatura, invece, l'unica offesa che si può ravvisare è "povero handiccappato" (con le due c).

Ora, "handicappato" è la condizione del tipo. E di certo non può ritenersi un'offesa.
    Quindi, mi sbaglierò, ma l'offesa è quel "povero"?
    Vale a dire che sarebbe stato lo stesso se avesse scritto "rimani un povero spione".

Certo, indigniamoci pure ma temo che a livello legale, l'unica cosa che possono fare è multarlo per affissione abusiva (multa da 51 a 309 Euro).
    Concordo, l'avevo già scritto, la denuncia finirà in nulla.

Però credo che rimanga un importantissimo precedente che spero insegni un briciolo di civiltà a coloro che credono di poter usufruire degli spazi riservati anche se solo per poco tempo.

Per quelli come quel tipo abbandoniamo ogni speranza, spero solo che in qualche modo ne vengano diffuse le generalità, almeno qualche palata di letame la beccherebbe.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

dovrebbe essere area privata ad uso pubblico; quindi in teoria (teoria...) soggetta a tutte le regole del caso

Utente di HTML.it
    Eccolo beccato, e la denuncia perche pare che senza non si puo provedere cè da parte dell'associazione invalidi

http://www.lamartesana.it/index.php/...bile-2162.html

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio
    Eccolo beccato, e la denuncia perche pare che senza non si puo provedere cè da parte dell'associazione invalidi

- "Sono contento che ti sia capitata questa disgrazia" certamente non è punibile.
    - Quindi diffamazione aggravata sarebbe quel "povero handicappato"... mah!
    cosa accaderebbe domani?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio

già prevedo le scusanti:
    -ero nervoso
    -non pensavo fosse un vero disabile
    -è stato un abbaglio occupare uqel posto
    -ho il cane malato ed ho dovuto calpestare i diritti degli altri

BLA BLA BLA

tra un mese tutti tarallucci e vino,
    l'associazione invalidi metterà un'altro foglio in una stanza impolverata, e si vanterà di difendere i diritti dei piu deboli

p.s.
    Mica sapete la denuncia di 10 anni fa contro gli autobus a Roma? ah...anche qui carta ingiallita nella stanza impolverata eh?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio