Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Offensiva: perché è stato uno spreco di soldi pubblici: se qualcuno pensa davvero che il risultato del referendum possa essere un argomento a favore della regione per negoziare autonomia direi che fa un ragionamento un po' semplicistico.

Non ci voleva un referendum per immaginarsi che in Veneto la maggior parte dei suoi abitanti volesse
    Ok, abbiamo capito che per te il sistema democratico è uno spreco di soldi. In effetti hai ragione, perché indire votazioni quando basterebbe affidarsi a semplici e gratuiti sondaggi?

Buona idea, anche se non sei il primo a pensarla così. Berlusconi a suo tempo...

Anacronistica: perché i politici locali e la classe imprenditoriale locale...
    Cioé, tu giudichi il principio di un sistema politico sulla base dei tuoi politici locali? Ah.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio

1) Ok, abbiamo capito che per te il sistema democratico è uno spreco di soldi.

2) Cioé, tu giudichi il principio di un sistema politico sulla base dei tuoi politici locali? Ah.

1) considerando che l' emilia romagna ha chiesto autonomia senza referendum direi che farne uno per fare la conta dei leghisti non serve a un cazzo. Il sistema democratico non ho capito che cosa c'entra.

2) non ho capito cosa c'entra il sistema politico. Io valuto che i politici locali e troppi veneti sono fermi a certezze che non ci sono piu.

Poi proprio tu usare berlusconi come metro di paragone per gli altri... bah!
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Offensiva: perché è stato uno spreco di soldi pubblici: se qualcuno pensa davvero che il risultato del referendum possa essere un argomento a favore della regione per negoziare autonomia direi che fa un ragionamento un po' semplicistico.

Non ci voleva un referendum per immaginarsi che in Veneto la maggior parte dei suoi abitanti volesse autonomia e al governo il risultato non sposterà una virgola nelle sue decisioni. Anzi, io mi sarei aspettato percentuali molto più alte soprattutto in Lombardia. A mio parere il 56% in Veneto è un risultato appena dignitoso (e infatti non ho visto dichiarazioni pomposamente vittoriose ed espressioni di giubilo particolarmente esaltanti)

Anacronistica: perché i politici locali e la classe imprenditoriale locale è solo in grado di autocelebrarsi nell'illusione del modello veneto vincente delle piccole e media imprese. Alla prova dei fatti la crisi decennale che ci ha investito ha spazzato via molte certezze granitiche e i veneti hanno iniziato a rendersene conto.

Il nostro limite è stato credere che l'autarchia finanziaria potesse proteggerci dalla crisi, quando invece le aziende che hanno scelto di fare investimenti e di proporsi nei mercati esteri ora stanno meglio, laddove il tipico "proprietario della fabbrica" - la cui principale aspirazione è acquistare il ferrarino e mantenere lo status - ha dovuto mettere operai in cassa integrazione o chiudere la baracca. Stesso discorso per le banche locali (banca di Vicenza e Veneto Banca) i cui amministratori prestavano nel territorio in maniera dissennata per motivi più politici e personali.

In altre parole pensiamo ancora che essere autonomi e dividerci dal resto del mondo sia la scelta giusta perché i nostri amministratori sono capaci e la nostra economia potrebbe ritornare ai fasti dei tempi che furono. Questa è una mera illusione. Se continuiamo con quella mentalità alla prossima crisi ci saranno di nuove lacrime amare.

edit - articolo del Il Post odierno in linea con il pensiero appena espresso: http://www.ilpost.it/2017/10/24/vene...utonomia-zaia/
    Suvvia, mi sembra che tu sia estremamente contro qualsiasi cosa proponga o dica la Lega, un referendum è comunque un atto di democrazia, ridurlo a un discorso di successo elettorale è diminutivo secondo me.

Si tratta comunque di una autonomia su come spendere i denari pubblici, mi sembra che in Veneto lo sappiano fare abbastanza bene, più regioni virtuose che investono bene i loro soldi è uno sviluppo per l'intera nazione secondo me.

Ieri sera a porta a porta c'erano i governatori di Veneto e Puglia, mi sono sembrati molto in accordo sulle autonomie.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Suvvia, mi sembra che tu sia estremamente contro qualsiasi cosa proponga o dica la Lega, un referendum è comunque un atto di democrazia, ridurlo a un discorso di successo elettorale è diminutivo secondo me.

Si tratta comunque di una autonomia su come spendere i denari pubblici, mi sembra che in Veneto lo sappiano fare abbastanza bene, più regioni virtuose che investono bene i loro soldi è uno sviluppo per l'intera nazione secondo me.
    No, non è un discorso di chi ha proposto il referendum
    sarei stato contrario anche se lo avesse proposto un qualsiasi altro partito

Sono contro perché non era necessario per chiedere l'autonomia. L'Emilia Romagna ha avviato da tempo un tavolo di discussione con il governo senza dover fare alcun referendum e senza spendere un soldo per avanzare la richiesta. Ergo è stata una spesa inutile perché a prescindere dalla consultazione si sarebbe potuto chiedere comunque.

Questo è il mio pensiero da veneto: fossi un abitante della Lombardia avrei già il lanciafiamme acceso visto lo sperpero maggiore e la gestione del voto elettronico da Paese del Terzo Mondo
    Ultima modifica di fcaldera; 25-10-2017 a 14:52
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio