Penso che continueranno a stare là fino a quando le lamentele degli utenti non aumenteranno tanto da costringere Google a prendere provvedimenti diretti.Ciao Low, cosa ne pensi di sharelock e gaglo ke stanno sporcando parecchie serp di google?
Penso che continueranno a stare là fino a quando le lamentele degli utenti non aumenteranno tanto da costringere Google a prendere provvedimenti diretti.Ciao Low, cosa ne pensi di sharelock e gaglo ke stanno sporcando parecchie serp di google?
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
ciao low
ti ringrazio di aver preso come esempio il mio sito per capire meglio.
come ben sai, ho numerosissime news che catalogo nel db. io pensavo che sebbene siano link fossero considerati come testo.
la tua potrebbe essere una spiegazione sensata.
quindi secondo te, sarebbe sensata un esperimento di questo genere:
anziche mettere nella casella del db: <a href ... www.miosito/cartella/risposta?id=1 ecc. >condono - definizione</a>
posso mettere nel db: condono<a href ... www.miosito/cartella/risposta?id=1 ecc.> - definizione</a>
in sostanza trasformo parte del "testo link" in testo.
Estremizzando il discorso potrei lasciare il titolo sempre nel db ma di mettere una gif per linkare la pagina asp?id=1
in quel caso tutto il "testo link" diventa testo
non so se mi sono spiegato bene.
attendo ansioso![]()
ciao
Io farei il contrario: "condono" come link e tutto la seguente definizione come normale testo.posso mettere nel db:
condono<a href ... www.miosito/cartella/risposta?id=1 ecc.> - definizione</a>
Insomma, l'obiettivo dovrebbe essere quello di ottenere più "testo puro" che "testo link".
Eviterei la gif e terrei i link testuali.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
ciao
grazie per aver risposto
per gif intendevo anche una freccettina
comunque invece della gif potrei inserire una parola tipo "clicca qui"
insomma: condoni - definizione <a href ecc. > clicca qui</a>
comunque ho capito il senso
secondo te potrebbe essere una concausa.
io facevo notare come il secondo risultato di una ricerca fatta con la parola tassa, sia indicizzato
rivedendolo li non mi pare che ci sia testo-non link.
o sbaglio?![]()
comunque un esperimento del genere lo posso fare semplicemente
flasini
Beh, se invece di "clicca qui" puoi usare una parola-chiave relativa ai contenuti della pagina a cui punta il link, sarebbe meglio.insomma: condoni - definizione <a href ecc. > clicca qui</a>
Dai un'occhiata alla pagina del sito di PiccoloElfo.
Sì, credo sia la somma di più fattori.secondo te potrebbe essere una concausa.
Pagina dinamica + "id" nell'URL + carenza di testo + PR non sufficiente + altre cose che non riusciamo ad individuare.
Se la ragione fosse una concausa, il fatto che quella pagina sia priva di testo non determinerebbe da solo la mancata indicizzazione.io facevo notare come il secondo risultato di una ricerca fatta con la parola tassa, sia indicizzato
rivedendolo li non mi pare che ci sia testo-non link.
scusa low
io non credo di aver capito una cosa
il testo usato nel link, non viene preso in considerazione?
in sostanza nela mia pagina sebbene ci sia del testo, per il solo fatto di essere tutto usato per il link, la porta ad essere considerata come vuota? senza testo
altra concausa non potrebbe essere il fatto che l'url in alcune sezioni è articolato sebbene corto:
http://www.miosito.it/sezione/artico...posta.asp?id=1
mentre altri hanno l'url lungo ma non articolato, così: www-lorosito.it/risposta.asp?id=45612num=42786=ecc.
altra considerazione.
le modifiche apportate da piccoloelfo, sono quelle che tu mi hai appena consigliato? ossia più testo-non link e meno testo-link.
comunque non ho mai trovato un post con così tale approfondimento sul tema, come in questo
ciao
il mio lo indicizza pure bene
prova con le parole chiavi vendita casse creative
risultato http://www.grandiaffari.com/search_g...p?id_gruppo=28
questo è uno dei tanti esempi
Ciao e buon lavoro
Non credo che venga intesa come "vuota" ma come meno attinente rispetto ad una pagina con testo.in sostanza nela mia pagina sebbene ci sia del testo, per il solo fatto di essere tutto usato per il link, la porta ad essere considerata come vuota?
Penso che Google cerchi di fornire (per quanto gli è possibile e spammer permettendo) all'utente una pagina in cui si possa leggere qualcosa sull'argomento cercato, non una pagina in cui ci sono solo rimandi ad altre pagine.
Il mio consiglio è semplicemente quello di evitare pagine prive di testo "reale". Credo che PiccoloElfo stia facendo in quella pagina qualche test per vedere quali link vengono seguiti e quali no.le modifiche apportate da piccoloelfo, sono quelle che tu mi hai appena consigliato? ossia più testo-non link e meno testo-link.
E' un caso diverso, perché quella pagina viene linkata da pagine con testo (ad esempio la tua homepage).il mio lo indicizza pure bene
Il problema non sono i contenuti della pagina linkata, ma i contenuti della pagina che linka.
esattamente. Ho creato "gruppi" di indici per evitare risultati fortuiti, e ad ogni gruppo sto creando "metodi di linkaggio" differenti. Inutile elencarli. Appena otterrò risultati validi e stabili sarà mia premura informarvi (anche se ci sono almeno 3-4 3d aperti sull'argomento) cosa che sta disperdendo gli interventi!Originariamente inviato da Low
Il mio consiglio è semplicemente quello di evitare pagine prive di testo "reale". Credo che PiccoloElfo stia facendo in quella pagina qualche test per vedere quali link vengono seguiti e quali no.
Che succede se l'home page è fatta prevalentemente di link, mentre le pagine secondarie sono piene di testo? Supponiamo ke si faccia una ricerca con parole chiave che si trovano solo nella home, cosa succede? Viene ignorata?
The world is a vampire