Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: help rete mac pc

Utente di HTML.it
    e le impostazioni sono semplicemente quelle gia' citate?

qualcuno si e' collegato ad internet "sostituendo" un PC in una rete?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    per "vedere" un PC avendo il system 9.2 che devo fare, [a parte sbattere la testa al muro.. :master: ]

buttarlo nel cestino e passare a osX 10.3.
    oppure puoi installarti Pcmaclan sul PC (programma commerciale che costa una cifra se comparato alle prestazioni che offre) oppure installare Dave sul mac (idem).

Utente di HTML.it

idee chiare ma confuse

quindi sembrerebbe che per la rete questo 10.3 sia la soluzione "a tutti i mali".

ma se io temporeggiassi e, prima di passare al 10.3, facessi uso del 10.1 o 10.2 potrei comunque tranquillamente, in una rete predisposta per PC, staccare semplicemente l'eth da uno di questi e collegarlo al mio Ti per navigare (come farei col PC a cui ho staccato suddetto simpatico cavetto)?

possibile che nessuno ci abbia provato?!

N.B. le stampanti di rete non m'interessano.

quindi sembrerebbe che per la rete questo 10.3 sia la soluzione "a tutti i mali".
    non solo per la rete......
    cmq puoi collegarti con samba anche con il 10.2 (se hai configurato tutto correttamente).
    il 10.1 te lo sconsiglio perche è lentissimo e aveva un sacco di problemi con molte applicazioni (in pratica è una versione "primordiale" se confrontato con i miglioramenti del 10.3).

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    grazie delle risposte...

Utente di HTML.it
    bene! paradossalmente invece di togliermi dubbi, questo forum mi toglie certezze...: Samba l'ho personalemnte provato collegando un PC al Ti e mi par di ricordare che (in quel tempo) servisse solo per condividere documenti presenti sul mac!(?)
    poi e' arrivato il 10.1.3 (o 10.1.5) col simpatico mela+K ecc.ecc.

quello che voglio e' semplicemente mettere un mac sulla stessa scrivania di questo pc in rete da cui sto scrivendo e scrivere questo post dal mac invece che dal pc semplicemente dopo aver staccato l'ethernet dal pc e averlo collegato al mac.

Come bisogna impostare il mac, che a questo punto e' collegato in rete al posto del pc, per collegarsi ad internet?

hai provato con la condivisione?
    vedi allegato.

Utente di HTML.it
    Mah, da non addetto ai lavori, quel bel disegnino ha la faccia di essere un'evoluzione del Samba che usai io 2 anni fa: in piu' permette ad es. il collegamento ad internet a computer collegati col mio mac.
    Semplice, io devo fare l'ESATTO contrario il mac deve diventare client al posto del pc in una rete e VORREI che questo mac si potesse collegare ad internet (con impostazioni che non conosco) come fa in origine il pc a cui ho scollegato l'eth per ricollegarla al mac.

Se vuoi semplicemente usare la connessione internet della rete devi averne però le impostazioni: sostituendo al wintel il mac il suddetto mac deve avere un numero ed un indirizzo da chiamare per uscire sul web. Ergo devi conoscere le impostazioni del wintel. prova ad andare su risorse di rete ed a cercare le proprietà del TCP/IP, dopo di che copi l'indirizzo, la subnet mask, il gateway e gli eventuali dns sul pannello network delle preferenze di sistema (se usi il 9 devi andare sul pannello tcp/ip).
    Spero di aver capito il problema...
    Ciao
    Fede

Permessi di invio