Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: help rete mac pc

Utente di HTML.it L'avatar di subxus

help rete mac pc

un saluto a tutti,

ho un problema per me serio...

devo installare su una rete di pc già ativa con protocollo tcp ip e dhcp attivo un Portatile Mac con sistema operativo 9.2 (premetto che di mac non ne capisco una maxxa) chi mi sa aiutare? dovrei attivare i dati in rete condividere le stampanti e se possibile anche internet.

grazie
    -----------------------------------
    Affitti Salento - http://www.torrevado.info/affitti_salento

Per quanto riguarda Internet, nessun problema... basta impostare l'indirizzo del server come router e la subnet mask del dominio.

Per trasferimento dati e stampanti, il 9.2 rappresenta uno scoglio non indifferente...

Per i dati, devi installare un client che supporti Microsoft (tipo Dave)...

Le stampanti, non ne ho idea... ma credo sia abbastanza complicato e precario...

Se usassi X sarebbe tutto MOLTO più facile
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

L'unica soluzione sarebbe il software della Miramar PcMacLAN, solo che è a pagamento... Lo installi sul pc e puoi condividere file e stampanti tranquillamente con il mac... oppure metti OSX

grazie,
    mi dareste passo passo le istruzioni per attivare internet?
    per i dati e stampanti nn esistono soluzioni free?

grazie

ultima domanda volendo passare ad osx è gratuito?

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    X non è gratuito se aspetti fino al 24 di questo mese uscirà Panther (OS X 10.3) l'ultimissima versione 149 euro

grazie

....

mi dareste passo passo le istruzioni per attivare internet?
    per i dati e stampanti nn esistono soluzioni free?
    ...

ciao

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti ho scoperto questo nuovo forum di Mac e mi ci sono subito ficcato, magari ci si conosce già altrove.
    Mi aggrego alla discussione con un paio di note, PC Mac Lan permette di fare quel che si dice ma dopo un pò inserendo delle modifiche ai sistemi Win crea problemi, pare che lo stesso faccia Dave sul Mac, che però non permette di stampare da Win.
    La soluzione di installare Mac OS X con Samba permette il dialogo tra Mac e PC ma non la stampa. però visto che si tratta di rete, e le stampanti sono in rete, e non collegate direttamente a un PC e condivise, con un accrocchio, forse meglio chiamarlo traduttore, come D-Link (50 / 60 €) attaccato alla porta parallela della stampante, per PC, la trasforma in stampante di rete Ethernet PostScript (l'uscita sul retro dello stesso appunto trasforma la parallela in Ethernet) e quindi utilizzabile in rete da tutti Mac (col 9 e con X) e PC.
    FB

ben arrivato alien X

un'informazione, quando parli di "accrocchio" per trasformare una stampante parallella in una di rete hai fatt riferimento anche al PostScript, volevo chiederti ma l'"accrocchio" trasforma in una stampante Postscript anche una che non lo è?

Grazie

Utente di HTML.it
    Si, per esempio la Oki B6100 nasce per PC e con quella, o una più costosa scheda interna, la si trasforma in stampante PostScript in rete.
    FB

Scusa se ripeto ma è per assicurarmi che abbia capito bene xchè la cosa per me è molto interessante

io ho una EPSON 5900L che non è PS con questa scatoletta e con un costo di 50/60 euro la trasformo in Postscript e anche in stampante di rete?

potresti fornirmi un link del prodotto?

Grazie

Permessi di invio