Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
    Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Unica mia precauzione: aprirli in una nuova finestra, tanto per non farli "perdere nel web" (gli utenti ).
    Anch'io uso sempre questo metodo proprio per lo stesso motivo.
    (Credo che poi venga usato quasi da tutti!)

Sono anche convinto che qualche link a siti attinenti e di qualità alla fine non stravolgano nulla.

Aspetto con interesse il parere di altri.
    brag

The only constant in life is change...

Utente di HTML.it
    Non é questione di pareri, é tutto nella formula del PR

ovviamente si può discutere sulla migliore struttura da dare al sito per ottimizzare il PR, oppure discutere su quanto Google dia peso al PR, etc...ma alla base c'é sempre quella formula li.

La barretta verde di Google penso sia solo un indicatore approssimativo del PR, un logaritmo di quello reale. Questo spiegherebbe la difficoltà di passare da un valore della barretta X ad uno X+1.

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Confesso che la pagina che avevi indicato nel post precedente ancora non l'ho studiata anche perchè all'inizio ho trovato un "Last edited: 16th May 2002". Sicuramente conterrà molte informazioni valide: rimane sempre il solito problema.....come vengono generate le SERP è un segreto industriale, ma ti pare che lo pubblicizzano?
    Io, al posto loro, metterei in giro informazioni per confondere ancora di più le idee...e non è detto che non lo facciano!

L'uragano sembra passato, ed in attesa del prossimo a breve ci sarà un tropical storm (mi sa che è quasi ora): ma la quiete in questo campo non esiste mai?
    brag

The only constant in life is change...

Utente di HTML.it
    qualcuno può spiegarmi la differenza tra l'esempio 3 e l'esempio 4 presenti nell'articolo?

Secondo me questo discorso del pr ha poco senso.

infatti se ho una home con pr 6 e linko una pagina pr 0 che a sua volta mi linka con "parola chiave" saranno molto maggiori i vantaggi che ottengo nella posizione della home con pr 6 con "parola chiave" rispetto alla perdita di pr

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Dimentichiamo sempre un concetto importante: Google non usa solo il PR per valutare la posizione nella quale restuire una pagina tra i risultati. Ad oggi, per altro, il PR non è neanche il più importante dei parametri, anche se importante.

Qualche link a siti a tema sulla pagina, meglio ancora se ricambiati, aumentano la tematizzazione della pagina. Scegliere di aumentare la tematizzazione a discapito di una frazione infinitesimale del PR è una strategia vincente.

Ovviamente i link devono essere a tema, non essere orfani e non puntare a siti penalizzati.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Originariamente inviato da fradefra
    Ovviamente i link devono essere a tema, non essere orfani e non puntare a siti penalizzati.

come si fa a riconoscere se un sito è penalizzato?
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Originariamente inviato da Guspy
    come si fa a riconoscere se un sito è penalizzato?
    Se usa tecniche di spam e ha permanentemente la barra grigia sei sicuro che è stato penalizzato.

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Originariamente inviato da dav
    Se usa tecniche di spam e ha permanentemente la barra grigia sei sicuro che è stato penalizzato.
    già, vero! :tongue:
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Fra i tanti che mi hanno dato del matto c'era la voce contraria di LOW che mi spiegava che non sempre passare link alla concorrenza è negativo, anzi contribuisce ad aumentare la propria popolarità nel momento in cui questi link vanno verso siti "attinenti" (oltre a dare ai propri utenti un servizio migliore, che dovrebbe poi essere la nostra prima aspirazione, no?).
    No, NON aumenta la popolarità, ma
    aumenta l'attinenza della pagina ad un tema
    aumenta la tematizzazione della pagina
    l'aderenza ad un "concetto"
    come ben spiegato da FraDeFra.

Essendo il PR (o la link popularity in genere) un elemento esterno al sito, e in qualche modo manipolabile, Google (e gli altri motori di ricerca) si stanno sforzando a cercare un'indice che possa in qualche modo valutare la "bontà" del sito, rispetto alla ricerca effettuata.

E l'indice di link popularity (o il PR) da solo non basta più. I motori di ricerca, in un modo o nell'altro, hanno applicato dei correttivi alla formula iniziale per renderlo "meno manipolabile".

Permessi di invio