Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    Utente di HTML.it

Page rank - considerazioni

La formula iterativa del page rank mostra chiaramente che link esterni non reciproci, ma anche reciproci con siti a Pr più basso, determinano una ridistribuzione (abbassamento) del Pr della pagina. Ora, finché pochi lo sanno, bene, ma quando tale conoscenza sarà diffusa completamente tra i webmasters é possibile che divenga causa di 'chiusura' verso iniziative di scambio link con siti a PR inferiore? Credo di si.

Una pagina X con Pr 6 per quale ragione dovrebbe linkare una pagina Y esterna, la quale contraccambia, ma ha un Pr = 0 (circa) essendo nuova?

Il webmaster della pagina X vorrebbe linkare la pagina Y in virtù dei suoi contenuti ma non gli conviene per via della conseguente distribuzione del PR! Se decide allora di utilizzare un link dinamico risoverebbe per se, ma non passerebbe PR alla pagina Y, che quindi non acquisterebbe la giusta rilevanza come vorrebbe Google.

Ci troviamo nel caso in cui la conoscenza diffusa dell'algoritmo inficerebbe lo scopo per cui é stato realizzato, o no?

Dite la vostra

penso di si....
    come penso che per google perderà il monopolio del web, e magari fra un anno non avrà più senso agire per l'ottimizzazione su di un solo motore di ricerca
    Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy

Originariamente inviato da TixXio
    penso di si....
    come penso che per google perderà il monopolio del web, e magari fra un anno non avrà più senso agire per l'ottimizzazione su di un solo motore di ricerca
    sono daccordo con te, google ha superato una sottile linea che decreterà pian piano la sua perdita di popolarità Per que che mi riguarda facendo una riceca con key di mio interesse vengono fuori solo siti amatoriali dagli scarsi contenuti. Passi che mi ha buttato fuori senza ragione, ma almeno mi avesse sostituito con siti validi. Invece in testa ci sono veramente situazioni penose. Oggi poi noto che mi ha abbassato anche il pr di un sito che riceve centinaia di link! Ha invece lasciato pr6 ad un mio dominio che dovrebbe avere pr=0 non avendo di fatto contenuti ma solo una home page. Temo che ci sia veramente un grande caos!

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Sicuramente è un momento di transizione.

A mio parere conviene aspettare che la situazione si stabilizzi prima di intraprendere una qualsiasi azione.

Capisco tutti quelli che hanno avuto problemi, ma sono fermamente convinto che bisogna stare calmi ed aspettare.
    Le strade possibili sono due:
    1/ anticipi le mosse....ma come fai se non sai come agisce?
    2/ aspetti, capisci che cosa vuole....e poi ti adegui!

brag

The only constant in life is change...

Originariamente inviato da brag
    Sicuramente è un momento di transizione.

A mio parere conviene aspettare che la situazione si stabilizzi prima di intraprendere una qualsiasi azione.

Capisco tutti quelli che hanno avuto problemi, ma sono fermamente convinto che bisogna stare calmi ed aspettare.
    Le strade possibili sono due:
    1/ anticipi le mosse....ma come fai se non sai come agisce?
    2/ aspetti, capisci che cosa vuole....e poi ti adegui!

nel mio caso non posso che aspettare, anche perchè adeguare 2000 e + pagine non è uno scherzo! Solo una piccola modifica grafica nelle 300 pagine statiche mi è costata un settimana di lavoro!

Originariamente inviato da alvi2000
    La formula iterativa del page rank mostra chiaramente che link esterni non reciproci, ma anche reciproci con siti a Pr più basso, determinano una ridistribuzione (abbassamento) del Pr della pagina.
    Passando alla pratica: se una vostra pagina linka 0 pagine con pr 0 o 20 pagine con pr 4 non cambia il pr di quella pagina.
    Di contro le pagine linkate aumenteranno il loro pr!
    Il pr non è un algoritmo a somma 0!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da neo-one
    Passando alla pratica: se una vostra pagina linka 0 pagine con pr 0 o 20 pagine con pr 4 non cambia il pr di quella pagina.
    Su una generica pagina web di solito si trovano link a pagine interne e link a pagine esterne. Ai fini del PR sono tutte soltanto 'pagine'.

Il PR che passa la pagina X alla pagina Y dipende in modo direttamente proporzioanle al suo PR e inversamente proporzionale al numero di link della pagina X, quindi se tu aumenti il numero di links di una tua pagina X vuol dire che passerrai meno PR ad ognuna della pagine Y.

Ora se tutte le pagine Y sono quelle del tuo sito che quindi ricambiano il link, etc..., non ti conviene inserire nella pagina X un link esterno che non ricambia o che ha Pr più basso del tuo.

E' un po' contorto ma deriva tutto dalla formula...
    almeno così mi pare ..

In questo senso mi sembra un po' pericolosa questa logica per il web e per gli scopi stessi di Google...

Originariamente inviato da neo-one
    Passando alla pratica: se una vostra pagina linka 20 pagine con pr 0 o 20 pagine con pr 4 non cambia il pr di quella pagina.
    Il pr non è un algoritmo a somma 0!!!!
    Mancava un 2... :quote:

Quindi vuoi dire che se io anziché linkare 20 pagine con un link di ritorno ne metto 20 che non mi linkano il mio pr crolla????

Utente di HTML.it
    No, il PR della singola pagina che ha 20 link esterni non varia,
    però se quella pagina contiene altri 20 link verso pagine DEL TUO SITO, queste ricevono meno PR a causa dei 20 link esterni.

Utente di HTML.it
    Faccio un esempio...

Prendiamo un sito di 10 pagine compresa la home page.
    Ogni pagina ha un link verso tutte le altre, grazie ad un menù ad esempio. Così é realizzata la configurazione che massimizza il PR.
    Se però, tu metti dei links sulla homa page verso siti esterni e questi non ricambiano oppure ricambiano ma hanno un PR basso, si realizza un abbassamento della media del Pr di tutte le tue pagine.

Guarda, io non sono esperto, ma ho solo preso in esame da qualche giorno la formula che genera il Pr e faccio delle considerazioni che mi sembrano allarmanti perché se fosse così la rilevanza del Pr nel posizionamento frenerebbe lo scambio link tra siti, etc.....

Così ad occhio l'unica mossa che Google può fare per salvare una situazione che comprometterebbe la genuinità del Pr é quella di dargli meno rilevanza.

Permessi di invio