Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Utente di HTML.it
    Finalmente stamattina sono riuscito a parlare con un'operatore, ma ho ricevuto domande del tipo "di che tipo di scatolotto sta parlando? è la prima volta che ne sento parlare", "è sicuro che le dà problemi?" e alla fine ha concluso: "i nostri tecnici controlleranno e se riterranno opportuno intervenire la contatteranno".

Un po' vaga come risposta, eh?

È per questo che se riuscissi a risolvere da solo sarebbe meglio, anche se non voglio certo fare casini...

Cmq ho comprato la presa tripolare nuova, ma ho alcuni dubbi.
    Innanzitutto ecco due foto della vecchia presa smontata:
    http://img.photobucket.com/albums/v2...0/IM000015.jpg
    http://img.photobucket.com/albums/v2...0/IM000016.jpg

Come vedete dal muro arrivano due coppie di fili rossi e bianchi, una delle quali è fissata in modo permanente allo scatolotto. Ora, ho ragione di credere che tale coppia di fili sia quella che poi raggiunge le altre prese della casa, quindi mi sorgono spontanee due domande:

1) Come li stacco questi fili dallo scatolotto?
    2) Poi che faccio? Dove li riattacco per non far restare isolati gli altri telefoni?

Se qualcuno riuscisse a darmi una mano gliene sarei grato, visto che non mi fido più di tanto di quelli del 187.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Leggi qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932

penso ti possa aiutare.

noto che al 187 come al solito...

Utente bannato
    devi solo unire i due fili rossi e quelli bianchi come ti ha detto rockmaker se poi il rpoblema contiuna allora .............187

Nessun filo è saldato allo scatolotto.
    visto che nel tuo caso devi lasciare su quella roba procedi così:
    stacchi il cavo azzurro dalla presa, non tirarlo via solo lo stacchi dal morsetto.
    le due coppie collegate alla presa le lasci, ma negli stessi morsetti ci aggiungi le altre due che vanno allo scatolotto.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    Ottimo, ho capito. Il problema è staccare i fili che entrano nello scatolotto, visto che è tutto coperto e non vedo bene il punto di collegamento (e tanto meno posso raggiungerlo agevolmente). Come li stacco?

In che senso "devo lasciare su quella roba"?

Grazie.

Originariamente inviato da crys0000
    Ottimo, ho capito. Il problema è staccare i fili che entrano nello scatolotto, visto che è tutto coperto e non vedo bene il punto di collegamento (e tanto meno posso raggiungerlo agevolmente). Come li stacco?

In che senso "devo lasciare su quella roba"?

Grazie.