Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

Instabilità connessione ADSL

Ho uno strano problema con l'ADSL di Alice: nonostante abbia installato i filtri su tutte le prese telefoniche, mi salta puntualmente la connessione ogni volta che sollevo la cornetta e ogni volta che la rimetto a posto.

Per fortuna ho un router che mi riconnette automaticamente in pochi secondi, ma a volte essere disconnessi può essere comunque molto seccante, soprattutto perché mi saltano le code di emule.

Quale può essere il problema?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi mettere un filtro per ogni telefono

se li hai gia'.. puo' essere che un filtro o un telefono faccia interferenze
    togli uno alla volta i telefoni e i filtri per scoprire quale..

Utente di HTML.it
    Purtroppo non sembra essere questo il problema, anche perché ho scoperto una cosa ancora più strana.
    Staccando tutti i telefoni e chiamandomi da un cellulare, questo squilla come se la linea fosse libera e, se c'è il router attaccato, salta la connessione indipendentemente da qualunque filtro o apparecchio telefonico.

Come è possibile? Attendo consigli...
    Grazie.

Utente bannato
    Anche se adesso è NATALE ti do una mano lo stesso
    d altronde a NATALE bisogna essere piu buoni

Il tuo impianto telefonicoe in serie o in parallelo ?

Se e in serie cioe se avevi il telefono che quando ne alzavi uno gli altri si scollegavano lo devi mettere in parallelo

se lo hai gia in parallelo guarda bene le giunzioni
    in tal caso fai questa prova , prova a scollegare il tuo impianto ed attacare il tuo router e il telefono alla presa principale della Telecom e vedi come va se ti funzia vuol dire che haiproblemi con il tuo impianto mentre se te lo fa ugualmente devi chiamare il 187 ma non oggi perche non ti aprira nessuno le segnalazioni e NTALE anche per loro Ciao

Utente di HTML.it
    Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto nonostante sia Natale.

Non ho ben capito come fare per vedere se il mio impianto è in serie o in parallelo; posso dirti che i telefoni sono collegati in modo che se ne alzo uno in una stanza e uno in un'altra, posso sentire i rumori nell'altra stanza, così come durante una telefonata posso cambiare tranquillamente apparecchio.

Ad ogni modo ho provato ad attaccare il router alla presa principale, ma purtroppo il problema è rimasto: appena alzo la cornetta salta la connessione.

Credo che dovrò chiamare il 187...

Utente di HTML.it
    http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm
    A me hanno dato questo link per controllare se il mio apparato è in parallelo o in serie.
    Dai un occhiata, magari ti può aiutare.

Utente di HTML.it
    Pare che abbia l'impianto in serie, visto che ho i fili collegati come descritto nel link che mi hai dato. Però è strano: quando alzo un telefono gli altri non si scollegano, si scollega solo l'ADSL...

Cmq se il problema è questo cosa si può fare? Devo rifare l'impianto??? Se chiamo il 187 mi potranno aiutare?

Grazie.

Utente bannato
    Il sito è ok
    comunque per fare la prova sulla spina principale devi scollegare il tuo impianto.
    La spina del telefono della telecom è solo spina o ha qualcosa collegato del tipo filtri e condensatori
    Nei vecchi impianti capita e bisogna che ti cambiano la spina

Utente di HTML.it
    Accanto alla spina c'è una scatoletta, credo che siano condensatori. Cmq non sono più così sicuro di avere l'impianto in serie, visto che ho provato a scollegare i fili dalla presa principale e gli altri telefoni hanno continuato a funzionare perfettamente. Ad ogni modo l'impianto non è così vecchio, ha 10 anni circa.

Cmq stamattina ho chiamato il 187 ma non ho risolto niente: l'operatore mi ha detto di montare i filtri e quando gli ho detto che ce li avevo già montati ha ripetuto che il problema può essere dovuto solo ad un errato montaggio dei filtri e mi ha fatto scaricare il programma "Alice ti aiuta", che però non fa che ripetere la storia dei filtri.
    Più tardi li richiamo, speriamo di risolvere qualcosa.

al 187 non sanno neanche cosa vuol dire serie e parallelo
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio