Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 118
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da ARCTiC

Guarda che questo concetto e' applicabile pari-pari a Telecom Italia, credi che Telecom sia tenuta a coprire mentre gli altri no? ALMENO Telecom ha coperto quell'80%... gli altri cosa hanno coperto? Milano e Roma? Devono svegliarsi.
    già l'ha fatto a suo tempo con i soldi di noi contribuenti...Complimenti,applausi!!! Ma per favore... :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Non ho ben capito la cosa della cartina, la mia zona è gialla, indi fino a 640, non avrò l'upgrade?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da Sunflower
    E vabbè ti pare poco quasi il doppio?...
    tra 4 o 5 volte e meno del doppio mi pare ci sia una bella differenza... vabbe in ogni caso non ha senso discutere su questo...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    già l'ha fatto a suo tempo con i soldi di noi contribuenti...Complimenti,applausi!!! Ma per favore... :rollo:
    Sono d'accordissimo! Allora perche' dai le "colpe" a Telecom Italia? Telecom Italia OGGI e' una azienda PRIVATA con interessi PRIVATI, tutti quello che e' successo in passato appartiene alla politica (OT in questo forum). Chiedere a Telecom Italia di agevolare la concorrenza e' come chiedere a Sony di produrre videogiochi per XBOX... non ti sembra un controsenso? Non e' possibile, e soprattutto non e' Telecom Italia che "deve" far crescere la concorrenza, quindi e' perfettamente inutile tirarla in ballo in certe decisioni, poiche' si comporta allo stesso identico modo di ogni altra compagnia telefonica Europea (Telecom France inclusa).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da Ranma2
    Non ho ben capito la cosa della cartina, la mia zona è gialla, indi fino a 640, non avrò l'upgrade?
    Se intendi quello dovuto ai clienti raggiunti dalla rete di accesso Wind,no,almeno non a breve.

Però Libero ha già annunciato che l'upgrade alla 1200 ci sarà anche per i clienti "normali" wholesale,Telecom permettendo.Non resta che aspettare...

Sono d'accordissimo! Allora perche' dai le "colpe" a Telecom Italia? Telecom Italia OGGI e' una azienda PRIVATA con interessi PRIVATI, tutti quello che e' successo in passato appartiene alla politica (OT in questo forum). Chiedere a Telecom Italia di agevolare la concorrenza e' come chiedere a Sony di produrre videogiochi per XBOX... non ti sembra un controsenso? Non e' possibile, e soprattutto non e' Telecom Italia che "deve" far crescere la concorrenza, quindi e' perfettamente inutile tirarla in ballo in certe decisioni, poiche' si comporta allo stesso identico modo di ogni altra compagnia telefonica Europea (Telecom France inclusa).
    Scusa ma perchè non vai a fare questi bei discorsi di fronte a uno qualsiasi dei dieci milioni e passa (se non di più) non coperti da adsl?
    Ecco mi piacerebbe sapere cosa pensa questa gente,che come tutti noi ha foraggiato per anni l'azienda SIP/Telecom,permettendole di avere tutte le sue belle strutture,la sua fibra e le sue centrali.

Anche loro hanno pagato,quelle strutture appartengono un pò anche a loro e cosa devono vedere? Telecom Italia che invece di mettere a disposizione loro queste strutture VA A COPRIRE I FRANCESI!? E' uno SCHIFO ecco cos'è!!!

Non si tratta di favorire la concorrenza,si tratta di far crescere un paese dal punto di vista tecnologico,e Telecom NON LO FA pur essendo l'operatore dominante e pur avendone i mezzi e le possibilità!
    Il paragone con Telecom France mi spiace ma non lo accetto.Ti pare che loro siano venuti a vendere le loro adsl a noi italiani? No,invece hanno investito e continuano a farlo in copertura (si parla del 90% del territorio,non della popolazione!) e tecnologia (vedi adsl2).

Cosa dovrei dire a quei 10 milioni che non hanno l'ADSL? Che Telecom Italia, essendo un'azienda privata, punta a fare soldi piuttosto che fregarsene dell'utente col 56k? Immagino che gia' lo sappiano, come lo so io, come lo sai tu. Cosa pretendi che spendano soldi per coprire il tuo comune o il mio, quando potrebbero investire gli stessi soldi per ottenere un rientro economico piu' vantaggioso?
    Non c'e' ragione che tenga, lo faresti pure tu se avessi un'attivita' commerciale, dovendo scegliere se aprire il tuo negozio a Parigi o Roccasecca, preferiresti investire il tuo denaro dove sai che il ritorno economico sara' del 200% invece che del 20%.
    Sono discorsi scontati ti pare? E' inutile restare incollati al passato, se vuoi protestare fallo con i politici di allora (possibilmente non su questo forum) che hanno trasformato un monopolio vero in in un monopolio di fatto, purtroppo a questa situazione non c'e' piu' rimedio, lo Stato non controlla piu' Telecom Italia, ne' tantomeno puo' dirgli dove spendere il proprio denaro... cosi' come lo stato (ne' tu) puo' dire a Tiscali: invece di fare acquisizioni in giro per l'Europa, perche' non spendete il vostro denaro nel nostro bel paese? Ti risponderanno: perche' altrove il guadagno e' piu' alto.. e amen.
    Come pretendi di uscire da questa situazione? Sperare di svegliarti un giorno e trovare Telecom Italia che regala banda larga? Non accadra' mai, l'unico intento di Telecom Italia e' uno solo: fare soldi, espandersi in ogni settore, spazzare via la concorrenza che e' l'bbiettivo di TUTTE le aziende che operano in un mercato moderno (dal negozio che hai sotto casa fino a Microsoft), qui stiamo parlando (ripeto) di aziende a scopo di lucro, non di Greenpeace.
    Non ti piace questa situazione? Be', non piace nemmeno a me... l'unica differenza e' che io mi rendo conto che "sperare" nella bonta' di Telecom Italia e' solo una perdita di tempo, e che l'unica strada percorribile e' che la concorrenza investa nelle proprie infrastrutture.
    Si mettano insieme, facciano debiti, insomma non so come possano fare.. ma continuare a campare sulle spalle del proprio concorrente li portera' solamente alla rovina.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

e che l'unica strada percorribile e' che la concorrenza investa nelle proprie infrastrutture.
    Si mettano insieme, facciano debiti, insomma non so come possano fare..
    Scusa ma per quale oscura ragione gli investimenti in infrastrutture e i debiti dovrebbero farli solo i concorrenti?
    Telecom Italia è esentata da tutto ciò?... :rollo:

Scusa ma per quale oscura ragione gli investimenti in infrastrutture e i debiti dovrebbero farli solo i concorrenti?
    Telecom Italia è esentata da tutto ciò?... :rollo:
    Perche' Telecom Italia le possiede gia', se la fai espandere ancora senza crescere autonomamente fai solo il suo gioco. Telecom Italia va "raggiunta" non va lasciata libera di correre verso il "traguardo" con la concorrenza ferma a due metri dalla partenza.
    Capisci quindi che se Telecom Italia investe 1, gli altri devono investire 10 per avere qualche chance di competitivita', altrimenti saranno dolori per tutti.
    L'ho gia' detto, quando TI sara' svincolata dagli obblighi imposti dall'autority (perche' prima o poi dovra' necessariamente succedere) chi non sara' pronto a fronteggiare la situazione con le PROPRIE infrastrutture potra' dire addio al proprio business... e quel giorno no ci sara "pianto" al garante che tenga.
    Per questo e UNICO motivo io vorrei vedere tutti gli altri investire, perche' quel giorno non vorrei ritrovarmi solo telecom italia con tutte le conseguenze del caso (prezzi "fatti in casa").

Perche' Telecom Italia le possiede gia',
    Le possiede perchè gliele abbiamo gentilmente donate noi italiani a forza di laute tasse,e non le sfrutta neppure al loro potenziale massimo,faccio ancora una volta l'esempio dei dslam 2 e 2+, tecnologia che per ora sta completamente bypassando l'ex monopolista.

se la fai espandere ancora senza crescere autonomamente fai solo il suo gioco. Telecom Italia va "raggiunta" non va lasciata libera di correre verso il "traguardo" con la concorrenza ferma a due metri dalla partenza.
    Capisci quindi che se Telecom Italia investe 1, gli altri devono investire 10 per avere qualche chance di competitivita', altrimenti saranno dolori per tutti.
    Questo è per giustificare l'immobilismo di TI? .
    Ribadisco che la copertura deve essere fatta anche da Telecom!
    La solita Telecom France continua ad espandersi,è arrivata oramai praticamente al limite massimo di copertura,e nonostante ciò la concorrenza è più forte e vitale che mai,anzi la copertura alla fine avvantaggia anche loro che così possono offrire adsl wholesale dove non arrivano con la propria rete!

Permessi di invio