Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
    Utente bannato
    Originariamente inviato da dops
    no io dicevo un disegnino di come ccollegare computers e switches perchè non ci stò capendo niente
    e il disegnino è esattamente quello che hai fatto tu

allo switch 1 colleghi pc1 e router

allo switch 2 colleghi pc2 e pc3

colleghi i 2 switch tra di loro con un cavo incrociato.

lo switch 1 rimane nella stanza 1.
    lo switch 2 lo metti nella stanza 2.

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Originariamente inviato da s|n3
    e il disegnino è esattamente quello che hai fatto tu

allo switch 1 colleghi pc1 e router

allo switch 2 colleghi pc2 e pc3

colleghi i 2 switch tra di loro con un cavo incrociato.

lo switch 1 rimane nella stanza 1.
    lo switch 2 lo metti nella stanza 2.
    ok.. il problema era solo capire dove mettere il cavo incrociato.. quindi a questo punto il cavo incrociato è quello che và dalla presa nella stanza 2 alla presa nella stanza 1
    Cambia qualcosa? cioè il fatto che gli estremi del cavo che và dalla stanza 2 alla stanza 1 devono essere collegati a due femmine di rj45 a cui poi devo collegare i cavi diretti, quello della stanza 1 che và sullo switch 1 e quello della stanza due che và sullo switch 2
    Voglio l'alt+s anche per FF

se uno dei 2 ha questa possibilità ti basta attivarla e usare la porta uplink per collegare i 2 switch con un cavo non crossover.
    bisogna attivarla sullo switch?.. perchè mi sà che uno dei due ce l'ha ma è praticamente attivata.. cioè già dedicata.. è possibile?

ciao my frend
    lan completata, ho messo il secondo pc e tutto va bene.. o meso il terzo e sono cominciati i guai
    praticamente perdo dei pacchetti.. pingo i pc e a volte mi rispondono, a volte no e a volte mi perdono dei pacchetti.. in media 2 su 4
    c'è un qualche modo per evitare la perdita di pacchetti? e poi proprio non capisco perchè cacchio li perdo.. porca miseria.. eppure questo problema si è manifestato solo quando ho messo il terzo pc nella (stanza numero 3 )
    help

opss dimenticavo.. la cosa che + mi fà inxxxxare è che i pc 3 e 2 si vedono alla perfezione.. praticamente la perdita di pacchetti è rivolta alla stanza numero 1.. dove però c'è il pc 1 - router e server di stampa.. quindi ti lascio immaginare il disagio..
    dammi qualche consiglio ti prego

Utente bannato
    i cavi passano vicino alla corrente??

Originariamente inviato da s|n3
    i cavi passano vicino alla corrente??
    ehm.. si.. ma non vedo cosa possa centrare questo..
    però cacchio.. ora che ci penso.. i cavi vecchi, erano bianchi, molto + doppi di quelli che ho adesso e.. schermati.. cioè con un foglio di "carta argentata" che ricopriva gli 8 cavi.. tu dici che può essere questo il problema?
    però cavolo se è questo il problema, non dovrebbe nemmeno funzionarmi la rete quando collego il cavo che va dal pc 2 alla presa della stanza 2 senza quindi farlo passare dallo switch della stanza 2..
    invece funzionano alla grande quando non passano per lo switch..

errata corrige.. no mi sbagliavo non passano proprio vicino ai fili elettrici.. quindi se pensavi ad un problema di interferenza...
    invece pensavo ad un'altra cosa..
    il cavo che và dalla presa nella stanza 1 alla preza nella stanza 2 deve essere crossato? perchè al momento non è crossato però il cavetto che và dalla presa nella stanza 2 allo switch della stanza due l'ho inserito nella porta uplink dello switch.. ecco perchè non l'ho crossato..
    che mi dici?

Utente bannato
    ebbè t'assicuro che se passano vicino alla corrente o meno c'entra e come.

crossato o meno non da problemi di perdita di pacchetti....nel senso che se deve essere crossato e non lo è o viceversa stai tranquillo che la rete non funzionerà propio e non avrai solo problemi di perdita di pacchetti.

quindi molto semplicemente prova a rifare i cavi.

hai mica un tester rj45?

Ciao, se non hai tanti metri.. io ho visto che arriva addirittura a 50.. e non utilizzi la rete a 1000Megabit per secondo in full duplex.. puoi benissimo utilizzare un cavo unico, non fai altro che tagliare la testa al cavo e collegarci due spinotti RJ45, poi quando arrivi alla prima camera estrappoli dal cavo senza tagliare gli altri 4 fili per l'ultima camera i cavi che ti interasano ed attaccarci un cavo con un spinotto RJ 45.. e per l'ultima camera gli altri 4..

Nota molto importante, altrimenti non funziona niente..

I cavi che devi usare devono essere assolutamente coppiati e twistati, perché si deve annullare il magnetismo sche si crea sui conduttori rettilinei inoltre il cavo deve essere di categoria 5 e schermato pena rallantamento della rete causa perdita di pacchetti.

Quindi per un computer usi

Bianco arancione, arancione, bianco verde, verde.

Per l'altro
    Bianco blu, blu, bianco marrone, marrone.

Devi collegare tutte le masse assieme, soprattutto se fai passare i cavi vino alla corrente.

Facendo cosi, non dovresti aver problemi, io ho fatto di peggio e funziona bene lo stesso.

Ciao
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Permessi di invio