Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

un solo cavo di rete per 2 computers :D

ciao a tutti.. ho un forte dubbio.. stò facendo una piccola rete casalinga.. ora devo collegare il pc che si trova in una stanza al router che si trova in un'altra stanza.. quindi ho passato un cavo dalla stanza dove si trova il router alla stanza dove si trova il pc.. e fino a qui nessun problema.. collego una estremità del cavo alla scheda di rete e l'altra estremità la collego allo switch.. dovrebbe funzionare il tutto ma non funziona, e non sò se il problema risiede nel fatto che i cavi che stò utilizzando sono abbastanza vecchiotti e forse rotti o nel fatto che ho sdoppiato il cavo rj45 per fare in modo di collegare un altro computer sullo stesso cavo che si trova in un'altra stanza.. guardate lo schema sotto che forse rende meglio l'idea di quello che ho fatto, e ditemi se potevo farlo :

Voglio l'alt+s anche per FF

Utente bannato
    VVoVe: cavo di rete sdoppiato?? e come?? avrai mica tagliato il filo, sdoppiato gli 8 cavi chiuso tutto col nastro isolante e sperato funzionasse? VVoVe:

beh in tal caso butta pure quei cavi che ormai non servono più

Originariamente inviato da s|n3
    VVoVe: cavo di rete sdoppiato?? e come?? avrai mica tagliato il filo, sdoppiato gli 8 cavi chiuso tutto col nastro isolante e sperato funzionasse? VVoVe:

beh in tal caso butta pure quei cavi che ormai non servono più
    ehm.. si hihi
    cacchio e allora la soluzione qual'è? quella di passare un altro cavo?
    perchè dovrei buttare il cavo di rete? se lo taglio sotto al fattaccio che ho fatto?

ogni linea che va allo switch deve avere suo cavo
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Utente bannato
    Originariamente inviato da dops
    ehm.. si hihi
    cacchio e allora la soluzione qual'è? quella di passare un altro cavo?
    perchè dovrei buttare il cavo di rete? se lo taglio sotto al fattaccio che ho fatto?
    yess....devi passare un altro cavo o

1) prendere uno switch, collegarlo al cavo dove attualmente è collegato il pc2 e collegare pc2 e notebook allo switch appena aggiunto

2) montare una seconda scheda di rete sul pc2 e a questo collegare il notebook (ovviamente quest'ultimo per navigare e usare la rete avrebbe bisogno del pc2 acceso)

ovviamente queste 2 ipotesi hanno un senso (+ la prima che la seconda) solo e soltanto se passare un secondo cavo dovesse risultare estremamente complicato.

per il cavo.....sì...se tagli appena sopra l'accrocco che hai fatto puoi riutilizzarlo ovviamente...ma debitamente crimpato questa volta

Utente bannato
    poi se propio vuoi fare un esperimento consapevole comunque del fatto che nella migliore delle ipotesi andrai a 10mbit puoi fare così:

leva quell'attacco che hai fatto.
    alla fine del cavo principare ci metti 2 frutti collegati in serie.

ma io dubito seriamente possa mai funzionare...e sopratutto escluderei assolutamente che possano funzionare entrambi i computer contemporaneamente

yess....devi passare un altro cavo o

1) prendere uno switch, collegarlo al cavo dove attualmente è collegato il pc2 e collegare pc2 e notebook allo switch appena aggiunto

2) montare una seconda scheda di rete sul pc2 e a questo collegare il notebook (ovviamente quest'ultimo per navigare e usare la rete avrebbe bisogno del pc2 acceso)

ovviamente queste 2 ipotesi hanno un senso (+ la prima che la seconda) solo e soltanto se passare un secondo cavo dovesse risultare estremamente complicato.

per il cavo.....sì...se tagli appena sopra l'accrocco che hai fatto puoi riutilizzarlo ovviamente...ma debitamente crimpato questa volta
    vabbè certo lo crimpo di nuovo
    eh si.. cacchio non saprei dove passarlo... cmq prenderò in esame la prima soluzione
    Una cosa però non mi è chiara.. quel bastardo del cavo l'ho provato sia dalla stanza numero 1 che dalla stanza numero 1. Praticamente ho controllato con il tester che i collegamenti fossero attivi su tutti gli 8 (16) fili e quel bastardo del tester suonava, quindi i collegamenti ci sono

Utente bannato
    eh ma che i collegamenti ci sono conta na cippa.
    se sono accesi entrambi non ci sarà un pacchetto che sia uno che non colliderà con qualcun altro

vabbe dai...esempio pratico:

autostrada a 2 corsie. ad un certo punto si ristringe ad una sola improvvisamente.immagina che tutte le auto che la stanno percorrendo non hanno i freni...che succede??

scusa.. ma in questo modo non continua ad arrivare comunque un solo cavo allo switch della stanza numero 1? :master:

eh ma che i collegamenti ci sono conta na cippa.
    se sono accesi entrambi non ci sarà un pacchetto che sia uno che non colliderà con qualcun altro

vabbe dai...esempio pratico:

autostrada a 2 corsie. ad un certo punto si ristringe ad una sola improvvisamente.immagina che tutte le auto che la stanno percorrendo non hanno i freni...che succede??
    si ma cacchio.. anche se collego solo il pc nella stanza numero 2 e lascio libera la presa della stanza numero 3 continua a non funzionare.. :master: può essere normale?

Permessi di invio