ah bè certamente non inserirei mai contenuti con js...
più che altro serve per effetti grafici (x esempio far funzionare hover con IE) oppure per i form...
ah bè certamente non inserirei mai contenuti con js...
più che altro serve per effetti grafici (x esempio far funzionare hover con IE) oppure per i form...
è vero anche il contrarioOriginariamente inviato da iguane
3)imparare PHP avendo già basi di js risulta sicuramente più facile.![]()
Vorrei solo esprimere il mio disaccordo con la frase "js è indispensabile". Ho realizzato numerosi siti senza una riga sola di javascript: ma non per preconcetta "antipatia" -- semplicemente perchè non le avevo alcun bisogno.![]()
ed infatti è cio che penso io. Se non mi serve perche mi ci devo stare ad ammattire? Preferisco iniziare e fare per bene php alloraOriginariamente inviato da haZe
Vorrei solo esprimere il mio disaccordo con la frase "js è indispensabile". Ho realizzato numerosi siti senza una riga sola di javascript: ma non per preconcetta "antipatia" -- semplicemente perchè non le avevo alcun bisogno.![]()
![]()
Originariamente inviato da skyblaze
ed infatti è cio che penso io. Se non mi serve perche mi ci devo stare ad ammattire? Preferisco iniziare e fare per bene php allora![]()
come fai a sapere allora che PHP ti serve ed ASP, PERL, JAVA ecc... no?![]()
...I'm insane in the brain...
nei miei quattro o cinque sitarelli amatoriali, verificando le statistiche, il 99,75% degli utenti aveva il javascript abilitato. Certo, un totale di meno di 12.000 visite non è un campione affidabile al 100%, ma sono pronto a scommettere che la percentuale non scende sotto al 99%Originariamente inviato da pierofix
Ok, il discorso è giusto e lo capisco. Ma una cosa non mi torna: il gioco vale la candela? Insomma, meglio aumentare un po' il traffico piuttosto che rendere un'informazione potenzialmente inaccessibile (quando si potrebbe evitare).
O no?
Io non sono un fanatico di JS, anzi il contrario, però rinunciare ad un linguaggio lato client, talvolta utile per un 1% di utenti che non abilitano JS mi sembra eccessivo.
l'accessibiità è fatta di questo: tenere conto di tutti e delle loro difficoltàOriginariamente inviato da av250866
Io non sono un fanatico di JS, anzi il contrario, però rinunciare ad un linguaggio lato client, talvolta utile per un 1% di utenti che non abilitano JS mi sembra eccessivo.
![]()