Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

COSA IMPARARE TRA HTML, XHTML ePHP?

Sono ad un bivio molto importante. Ho imparato (imparicchiato) ad usare l'HTML e i fogli di stile CSS (lavori creati www.tartufaiilperugino.it e meniconiweb.com).

A questo punto c'è chi mi dice di imparare XHTML, chi il PhP ecc. ecc.

Cosa devo imparare? Entrambi oppure.

Datemi un piccolo indirizzamento per potermi mettere a studiare seriamente.

P.s. sono autodidatta.

Grazie a tutti
    Siti realizzati:
    www.meniconiweb.com

che confusione :-)

PHP è un liguaggio di programmazione lato server (come ASP o Perl)
    http://freephp.html.it/

XHTML è invece lato client e sostituisce HTML
    http://www.html.it/xhtml/

direi di impararli tutti e 2...

al momento il connubio migliore lato client è XHTML Strict, CSS 2 e javascript 1.2

per il lato server comincia con PHP e interazione con base dati (MySQL per esempio)

Utente di HTML.it
    approfitto di questo topic per dire la mia sul javascript. Anche io ho imparato da poco xhtml e css (ed ora vorrei passare al php). Ora credete che il passo successivo sia il javascript? Anche prima del php? Personalmente se posso lo eviterei(per tutti i problemi di accessibilita, standard e cavoli vari che tutti ormai sappiamo a memoria) per adottare sempre soluzioni css. Ma credete sia cmq necessario prima del php o posso farne a meno...perlomeno per ora? Poi magari se proprio devo me lo vedo in futuro. Per ora ho solo studiacchiato un tutorial di javascritp solo per avere un infarinatura del linguaggio e della sintassi tante le volte me lo trovo sotto mano.....giusto per capire con cosa ho a che fare. Cosa dite vado diretto di php?(anche perche da quello che so e che ho sentito con php faccio le stesse cose che farei con javascript, relativamente alla programmazione pura, ma è tutto piu sicuro perche los cript è intepretato sul server e cmq il linguaggio è piu potente).

anche qui molta confusione

@ skyblaze