Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Originariamente inviato da noarts
    Anche praticamnte!

APPLE l'anno scorso ha fornito
    agli sviluppatori esterni, delle
    macchine con processore intel pentiun 4
    e una versione speciale per processori x86
    di OSX, per consentire la migrazione del software
    alla nuova piattaforma hardware.

A seguito di questo alcuni smanettoni, dopo essersi
    procurati (in maniera non del tutto lecita) questa
    versione di OSX, sono riusciti con un po di
    accrocchi a farlo girare BENE su alcuni PC standard.

mi sembra che le conseguenze di questo "balzo" si pagheranno spalmate in qualche anno, programmi che gireranno di fatto su un emulatore, possibile concorrenza di pc a costro più basso... chissà se da questre tribolazioni potrà derivare qualche vantaggio per l'utente, o solo mazzate?
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Originariamente inviato da blackpingus
    si, cambia tutto: solo che osx te lo nasconde e a te non viene mostrato nulla di diverso dal solito.
    la retrocompatibilità viene garantita da rosetta, che traduce il codice ppc a x86, e a quanto pare, quardando jobs mentre spippola con photoshop, non è neanche male...
    sono un po' scettico...
    emulare su un'architettura CISC(x86) il funzionamento di un RISC(ppc) è davvero dura...

rimango sempre del parere che Apple è passata dall'intelligenza alla forza bruta.

Forse il PPC non garantiva ulteriori possibilità di sviluppo ? E perchè mai, se proprio hanno scelto intel, non hanno adattato sempre un processore RISC?

Quando neanche il dual core non basterà più cosa faranno... monteranno un terzo processore su un portatile ?

Detto questo aspetto con ansia l'arrivo dei nuovi iBook... per quando è previsto ?

Ciao,
    Alex

Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    sForse il PPC non garantiva ulteriori possibilità di sviluppo ? E perchè mai, se proprio hanno scelto intel, non hanno adattato sempre un processore RISC?
    ti sei già risposto da solo: intel è l'unica che può garantire quelle robe che ad apple stanno a cuore: processori potenti, parchi nei consumi, sviluppo (i g4 e i g5 sono FERMI - metterne due su un core non è sviluppo), volumi di sviluppo adeguati alle necessità (non come ibm che non forniva sufficienti g5...)
    NN KAPISCO XK' CELLHAVETE T'ANNTO CN ME SL
    XK' SKRIVO 1 P'HO VELLOCE MA HALL'ORA DITTELO
    KE SIETE VOI K CI HAVVETE PROBBLEMI NO PENSATECI
    HE SENZA RANKORI CIAOOOO

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    scusate se mi intrometto....
    ma da utente pc mi sono posto questa domanda:
    con i nuovi processori intel, quale sarà la reale differenza (in termini di prestazioni) tra un pc e un mac?
    senza processori RISC, dischi SCSI, e con le componenti che montano (dalle performance inferiori a quelle pc come ad ex nelle schede video), cosa rimane della potenza mac???
    rimarrà solo una questione di sitema operativo?
    linux in fondo non sarà sempre così distante da questi livelli... e poi se dovesse uscire un OSX x i86...
    ...
    cosa mi farà preferire a questo punto un mac a un pc?

grazie mille
    citruz

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Originariamente inviato da citrus
    ma da utente pc mi sono posto questa domanda:
    con i nuovi processori intel, quale sarà la reale differenza (in termini di prestazioni) tra un pc e un mac?
    senza processori RISC, dischi SCSI, e con le componenti che montano (dalle performance inferiori a quelle pc come ad ex nelle schede video), cosa rimane della potenza mac???
    linux in fondo non sarà sempre così distante da questi livelli... e poi se dovesse uscire un OSX x i86...
    ...

grazie mille
    citruz
    i colori?
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

ciao

La stessa fra che passava fra un pc ibm e uno scatolotto assemblato in cantina: tutta e nessuna.

dischi SCSI
    SCSI non ne vedo da anni sui mac.

dalle performance inferiori a quelle pc come ad ex nelle schede video
    e sarebbero? a me non sembra.

cosa rimane della potenza mac???
    una cosa che sembra strana: integrazione fra le componenti.

non solo, ma anche

linux in fondo non sarà sempre così distante da questi livelli...
    oh, nel campo desktop ne deve fare di strada. oh come ne deve fare...

e poi se dovesse uscire un OSX x i86...
    e le marmotte che piegavano il cioccolato...
    la Apple [B]vende[/B] hardware, il software è un contorno utile a vendere più hardware

a parte il solo osx? mah, avere un computer fatto decentemente a prezzi decenti con un so decente?
    HE SENZA RANKORI CIAOOOO

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Indubbiamente la stabilita e la semplicita del sistema operativo, la qualità dell'hardware, insomma per quale motivo alcune persone comprano i Vaio piuttosto degli Acer?

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    Originariamente inviato da olivs
    Indubbiamente la stabilita e la semplicita del sistema operativo, la qualità dell'hardware, insomma per quale motivo alcune persone comprano i Vaio piuttosto degli Acer?
    era la risposta che cercavo grazie
    ma rimane cmq un buon confronto tra i vaio e i mac (winzozz permettendo)...
    il che sta a significare che il mito un po' sta cedendo... o sbaglio?

.....

x blackpingus:
    innanzitutto guarda che era solo una domanda, non intendevo "ferire" il mondo apple...
    per quanto riguarda poi le componenti direi che in certi casi sono inferiori, eccome, a partire da schede video da 32 mb (non credevo ne facessero ancora) fino ai dischi ata da soli 40 mb... (ovviamente mi riferisco ai portatili).
    per quanto riguarda linux ho detto io per primo che è molto distante dai livelli dei sistemi mac... ma ho anche detto e ribadisco che rimane cmq un livello raggiungibile!
    e in ogni caso dipende dalla distribuzione, e Novell secondo me ha ottime potenzialità.
    ...
    e per le marmotte che piegano il cioccolato?
    bhè... io ci ho sempre creduto (sin dalla pubblicità milka) e ci credo ancora!
    sarò scemo? può darsi... ma lo vedremo!

innanzitutto guarda che era solo una domanda, non intendevo "ferire" il mondo apple...
    uh? certo che siete sempre permalosetti, eh?

per quanto riguarda poi le componenti direi che in certi casi sono inferiori, eccome, a partire da schede video da 32 mb (non credevo ne facessero ancora) fino ai dischi ata da soli 40 mb... (ovviamente mi riferisco ai portatili).
    bah, fino ad un certo punto concordo. su un ibook hai una ati 9550 da 32MB, e ti assicuro che non è male. ovvio da 64 sarebbe stata meglio. 40GB sono pochi? potevano mettere un 60GB che sarebbe stato meglio. però il prezzo sarebbe salito, o no? volendo rimanere nella fascia 999$ (999€) devi attuare delle scelte. e ti assicuro che per questa cifra un ibook è un ottimo prodotto.
    cmq, col passaggio ad intel, hanno anche spinto su questo fronte, e sull'ammiraglia hanno messo una ati 1600 da 128 (256 opzionali). vedremo cosa metteranno sulla fascia consumer

per quanto riguarda linux ho detto io per primo che è molto distante dai livelli dei sistemi mac... ma ho anche detto e ribadisco che rimane cmq un livello raggiungibile!
    e in ogni caso dipende dalla distribuzione, e Novell secondo me ha ottime potenzialità.
    si, è raggiungibile. peccato che quando avranno finito di litigare e saranno arrivati al livello attuale di osx, osx sarà molto più avanzato...
    sempre come sistema desktop io parlo, che sul lato server invece entrano in gioco fattori totalmente diversi

e per le marmotte che piegano il cioccolato?
    bhè... io ci ho sempre creduto (sin dalla pubblicità milka) e ci credo ancora!
    sarò scemo? può darsi... ma lo vedremo!
    potenza della pubblicità
    HE SENZA RANKORI CIAOOOO

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    era la risposta che cercavo grazie
    ma rimane cmq un buon confronto tra i vaio e i mac (winzozz permettendo)...
    il che sta a significare che il mito un po' sta cedendo... o sbaglio?

.....
    Sbagli, finchè non li provi non puoi capire. Sinceramente lavoro con entrambi e non riesco a capacitarmi di quanto sia assurdo Xp, ma sono mie personali impressioni. A mio avviso bisogna usare un OS che permette di rendere al meglio poi il resto è fuffa

Permessi di invio