Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Malafimmina Gioielli

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Concept a parte, l'as è alla base di tutto. Qualsiasi idea non può essere realizzata senza as, l'as è la creta primordiale, l'atomo del tutto. Che poi ce ne voglia meno o più dipende dalle situazioni, ma una cosa è certa: senza as non si potrebbe dare vita a idee innovative sulla gestione dei contenuti e sulla funzionalità della parte grafica.

in pratica da sempre i siti flash si basano sulla loro ipotetica bellezza grafica, concept per certe agenzie è un parolone mai sfruttato, ma del concept fà parte anche la realizzazione, uno sviluppo mirato dell'applicazione non è altro che parte dell'intero processo produttivo di un sito web, in tal caso non è sbagliata la realizzazione attraverso un massiccio uso di AS, quanto l'idea iniziale, vanificabile sia a livello grafico che di scripting
    Ottima considerazione and.
    Lo ripeto, io ho un'agenzia pubblicitaria da tre anni e non sono più un freelance.
    Le cose sono notevolmente cambiate.
    Prima di iniziare un qualsiasi lavoro il cliente di turno seduto al nostro tavolo vuole un'idea, un concept.
    Non potrei mai convincere qualcuno a fare un sito dicendo "poi questo pulsante scomparirà volando da qui a lì" o "poi la sezione andrà via con un bellissimo effetto di transizione".

Mi prenderebbero per pazzo.
    Ogni volta devo dire "il panino si aprirà e le sezioni saranno gli stessi ingredienti del panino."
    Questo è il linguaggio che un profano può intuire. Se puoi dietro all'apertura del panino ci soo 7 pagine di as il cliente non lo saprà mai e mai lo vorrà sapere.

Ecco la differenza sostanziale.
    In questo apprezzo molto il tuo commento e i tuoi complimenti.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Cmq continuo a non capire il senso di questa discussione.

Se si paragonava ad altri siti si paragonava il concept, non l'as...

Cmq continuo a non capire il senso di questa discussione. Se si paragonava ad altri siti si paragonava il concept, non l'as...
    Chiarisco subito.
    C'è un qui pro quo.

Per me "concept" non significa certo "come raggiungere le varie sezioni" al clic sul pulsante!
    Quello è lo stile di navigazione che certamente è una parte del concept ma minima.

Il concept è l'idea di pubblicizzare sul web un sito internet di gioielli che ne esalti la realtà "manifatturiera ed artigianale ".
    Allora la domanda da art director è:"come esaltare queste caratteristiche sul sito?"
    Risposta: buttando a casaccio gli oggetti (attenzione! oltre ai gioielli ci sono gli abituali oggetti di lavoro) come se fosse stata realizzata una istantanea del tavolo del cliente.

Questo è un CONCEPT.

Poi se alle varie sezioni ci arrivo volando, cantando, o facendo girare lo schermo a 360 gradi quello è un altro discorso. Fa parte del concept generale perchè fa capire che si tratta di un unico tavolo, ma avrei potuto realizzarlo in altri mille modi diversi. Per esempio originariamente avrei potuto filmare il tavolo e fare delle carrellate frame by frame come fosse in 3D. Ma di siti così ce ne sono tipo 600! In quel caso la domanda quale sarebbe stata?
    No è uguale al sito della Bmw? Dela Saab, dell'Ikea che hanno ESATTAMENTE lo stesso stile di navigazione? Eh certo! Ma chissenefrega? Ognuno l'ha adattato al proprio concept rendendolo unico!
    Ho visto il sito redbull e islo. Ma dov'è il tavolo da lavoro? Dove sono gli oggetti sparpagliati? Capisci che l'espediente grafico si sta confondendo con l'idea di fondo che poi in un sito è quella che conta? Mica dopo aver visto islo mi metto a dire che secondo me ha copiato la navigazione da amplifier ? Che me frega? Entrambi hanno un buon concept (diverso) se poi lo hanno raggiunto con lo stesso mezzo non importa.

Ecco da qui il mio commento "avrei preferito un commento sul concept".

Il concept è l'idea il resto è contorno di patate. Olè.

p.s. ho visto le tue foto sul tuo sito Nep... complimenti!

Re: Malafimmina Gioielli

Originariamente inviato da sasaggiglio
    È quasi terminato.
    L'unico problema è che a 1024x768 il menù scompare in alto.
    E lo sto risolvendo.

Malafimmina Gioielli

Per il resto può essere già visitato, quindi prima di consegnarlo al cliente lo consegno alle vostre fauci. Ne approfitto per salutare i miei cari del forum di html... che da tantissimo non mi vedevano più on.line.
    beh la verità è che sei sempre avanti!!!

complimenti davvero gran bel lavoro..

le ragazze che indossano i gioielli :master: ..mi sembra di aver riconosciuto qualcuno

Permessi di invio