Pagina 34 di 42 primaprima ... 24 32 33 34 35 36 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 418
    Utente di HTML.it

Apriporta con SPA3102 e Citosmart

Ciao a tutti,
    sono semplicemente incantato dal contenuto di questo forum. La vastità dei contenuti mi ha lasciato a bocca aperta.

Ho bisogno di una mano per risolvere un problema che mi trascino da tempo.
    Ho un centralino Asterisk con interfaccia freePBX che mi è stato configurato da terzi, quindi non sono esperto di voip, però imparo facilmente se ricevo le dritte.

Devo interfacciare un citofono Biticino elettronico di ultima generazione (impianto condominiale) con il mio centralino Asterisk.
    Mi sono procurato l'interfaccia Citosmart che si autoconfigura leggendo dal bus del risponditore tradizionale e l'ho collegato ad un adattatore della Linksys che usavo con un cordless analogico.

In Citosmart ho configurato un numero interno da chiamare quando una persona mi suona al citofono, volendo posso anche chiamare un gruppo di interni. Quando mi suonano al citofono mi squilla il telefono, rispondo e se voglio premo il tasto cancelletto e si attiva l'apriporta. Tutto perfetto con il citofono, peccato che dopo aver installato il tutto non ricevevo più le chiamate e così ho dovuto staccare il tutto.

Cosi ho acquistato un nuovo SPA3102 della Linksys in modo da non fare a pugni con la configurazione esistente.

Qualcuno mi indica come configurare questo SPA3102 per farlo dialogare con il centralino senza mandare in tilt tutto il resto?

La chiamata dal citofono deve arrivare ad un gruppo di interni ed il primo che solleva la cornetta apre la conversazione con il citofono, tutto qui.

Se servono altre informazioni ..... basta chiedere

Gino
    Ultima modifica di Gino63; 01-10-2015 a 23:47

Utente di HTML.it

RISOLTO - Apriporta con SPA3102 e Citosmart

Quote Originariamente inviata da Gino63 Visualizza il messaggio

Qualcuno mi indica come configurare questo SPA3102 per farlo dialogare con il centralino senza mandare in tilt tutto il resto?

La chiamata dal citofono deve arrivare ad un gruppo di interni ed il primo che solleva la cornetta apre la conversazione con il citofono, tutto qui.

Gino
    Risolto,

ho semplicemente settato Register=yes e collegato il CitoSmart alla porta con il simbolo Telefono.

Funziona alla perfezione.

Gino

Ciao a tutti!! nel ns studio abbiamo fastweb che ci fornisce servizio internet (fibra) e voce (due linee digitali tramite centralino samsung). Inoltre abbiamo un nas della synology e solo la settimana scorsa un amico mi ha detto che tramite il synology avrei potuto installare asterisk ed usufruire del servizio voip. Non conoscevo affatto questo sw ma ho cmq installato asterisk.. operazione semplicissima.. ma una volta aperto il pannello di controllo per me è davvero una giungla.
    Quindi chiedo a qualcuno di voi se può darmi alcune informazioni: si può realizzare un sistema voip con asterisk e fastweb?? è necessario implementare la rete interna con dell'hw?? ci sono guide i merito??

Utente di HTML.it

Sicurezza centralino

Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    up
    Ciao a tutti,
    innanzitutto volevo ringraziarti, pilovis, per tutto il fantastico lavoro svolto e messo a disposizione della community.

Ho letto tutti i post di questa discussione e ho trovato di particolare importanza (in quanto spesso è un argomento sottovalutato) quanto hai scritto in questo post: https://forum.html.it/forum/showthread.php?p=25270600

Volevo chiederti se (ovviamente se vuoi e se hai tempo) potresti pubblicare/scrivere la seconda parte della guida (con le configurazioni di tutto quanto hai esposto nella prima parte) per mettere in sicurezza il centralino.

Su internet si trovano alcune informazioni in merito, ma sono tutte estremamente vaghe e non riportano le configurazioni.
    Grazie ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Purtroppo ho due brutte notizie a riguardo del centralino Asterisk e di questa guida:

1) il canale Skype tramite FreeSwitch non funziona piu' (almeno a me)
    2) la sistesi vocale tramite google ha nuovamente smesso di funzionare, lo stesso per il riconoscimento vocale.
    La sola sintesi vocale in realta' funziona ancora, ma solo per i files audio gia' generati in precedenza e salvati nella directory /tmp, se cercate di generare nuovi files audio riceverete un errore, inoltre se cancellate il contenuto della directory /tmp (files .sln) perderete tutti i files audio fin qui generati.

Google e Skype stanno facendo di tutto per bloccare ogni accesso dei plugins esterni ai loro sistemi, all'inizio era tutto bello e tutto gratis, ora sta diventando tutto bloccato e tutto a pagamento!

Per ora gli unici canali free (SIP) restano Clouditalia (ex Eutelia) e Messagenet, vedremo chi sopravvivera' ...
    Ultima modifica di pilovis; 22-11-2015 a 10:43
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di Leoz83
    Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    la sistesi vocale tramite google ha nuovamente smesso di funzionare, lo stesso per il riconoscimento vocale
    Questo si dovrebbe poter risolvere utilizzando le api messe a disposizione da Microsoft (projectoxford.ai)
    Appena mi libero provo a smontare l'agi

Utente di HTML.it L'avatar di Leoz83
    Il TTS sembra funzionare!
    https://github.com/Leoz83/asterisk-tts-projectoxford
    L'unico contro è un limite massimo di 20 chiamate api al minuto e 5000 chiamate mensili.
    Per i piccoli progettini resta comunque una possibile alternativa

Quote Originariamente inviata da Leoz83 Visualizza il messaggio
    L'unico contro è un limite massimo di 20 chiamate api al minuto e 5000 chiamate mensili.
    Funziona,
    la pronuncia non e' il massimo ed e' decisamente inferiore come qualita' a quella di Google, ma almeno funziona
    E poi google permetteva solo 50 chiamate al giorno, 20 chiamate al minuto sono comunque molte.
    Ultima modifica di pilovis; 01-12-2015 a 13:30
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Quote Originariamente inviata da Leoz83 Visualizza il messaggio
    Per lo speech recognition hai qualcosa di preparato?

Ultime notizie (buone):

Zaf ha rilasciato i pacchetti aggiornati per il sintetizzatore vocale e il riconoscimento vocale multilingua per Asterisk, ora finalmente funzionano di nuovo

potete trovare i due files .agi aggiornati qui:

nota: i due files .agi, una volta scompattati, vanno sostituiti ai vecchi presenti in /var/lib/asterisk/agi-bin

http://www.lovisolo.com/asterisk/software/pacchetti/

zaf-asterisk-googletts-v0.6-47-g173baa0.zip
    zaf-asterisk-speech-recog-v0.6-beta1-41-g709d029.zip

Ultima modifica di pilovis; 01-12-2015 a 14:53

Permessi di invio