Di solito non leggo i messaggi privati, se avete bisogno contattatemi su skype/ICQ o mandatemi una mail.
Ti ho risposto in pvt.
Di solito non leggo i messaggi privati, se avete bisogno contattatemi su skype/ICQ o mandatemi una mail.
Ti ho risposto in pvt.
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
Ciao pilovis,
complimenti per le guide ... avrei 2 domande:
1 - Quasi tutti gli utenti consigliano di usare CentOS come distribuzione ... tu usi Ubuntu ( che io preferisco ) .. come mai ?
2 - E' possibile fare in modo di avere un unico numero geografico sia per la voce che fax ... se arriva un FAX viene riconosciuto e attiva la procedure di ricezione ... altrimenti squilla l'interno ...
grazie
ps ... ma stai cercando ancora lavoro ?
Antonello
complimenti per le guide ... avrei 2 domande:
1 - Quasi tutti gli utenti consigliano di usare CentOS come distribuzione ... tu usi Ubuntu ( che io preferisco ) .. come mai ?
Centos ha molti bugs e non e' stabile come Ubuntu
2 - E' possibile fare in modo di avere un unico numero geografico sia per la voce che fax ... se arriva un FAX viene riconosciuto e attiva la procedure di ricezione ... altrimenti squilla l'interno ...
Si, si puo' programmare affinche' il canale riconosca automaticamente le chiamate FAX e voce.
ps ... ma stai cercando ancora lavoro ?
Si
Ciao.
Maurizio
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
ok, grazie
per il fax ... hai qualche idea ?
antonello
mi mandi il tuo CV ?
Dire che si puo' fare benisssimo con Asterisk + Iaxmodem + Hylafax + NVFaxDetect e magari installare anche Avantfax per avere un pannello Web online per gestire i FAX in ricezione e trasmissione, utenti abilitati, archivio, conversione, email del FAX ricevuto, invio FAX da email e da web e per finire stampa automatica del FAX.
Praticamente il centralino discrimina i FAX in arrivo e se sente il trillo del FAX reindirizza a IAXmodem, altrimenti segue le regole impostate per la voce, poi permette anche di passare alla ricezione FAX manuale premendo un tasto (di solito *) mentre si e' gia' impegnati in una comunicazione.
I FAX in arrivo vengono convertiti in PDF e mandati per email ad una lista di destinatari e se si vuole si puo' anche stampare automaticamente il FAX.
Si possono anche mandare FAX da email e da web.
Quasi tutto questo l'ho gia' implementato in passato.
Sembra difficile a dirsi, ma credo di poter creare una guida in un paio di giorni, devo solo configurare e testare bene il tutto per essere sicuro che funzioni al primo colpo.
Per il C.V. lasciami un paio di giorni per aggiornarlo e poi te lo mando.
Ultima modifica di pilovis; 28-03-2014 a 11:20
ok, sarebbe il massimo.
Secondo te riconoscerà anche i fax in modalità T38 ?
.. attendo la guida ... e il CV![]()
Giusto per riassumere tutto il mio lavoro sul centralino Voip Asterisk+FreeSwitch, trovate qui tutte le mie guide, tutto il software necessario e la macchina virtuale con centralino Asterisk con anche il canale Skype, gia' pronto a questo indirizzo:
http://www.lovisolo.com/asterisk/
Ho raccolto anche tutto il software open-source che ho utilizzato nelle mie guide perche' come sempre capita, dopo un po' di tempo a causa delle nuove releases che escono, questo software sparisce e non e' piu' possibile scaricarlo, oppure la nuova versione sostituisce la vecchia e magari necessita di dipendenze che non possono piu' essere soddisfatte dalla distro che ho deciso di utilizzare (Ubuntu Server 10.04 32 bit)
Buon divertimento
Maurizio
Ultima modifica di pilovis; 13-05-2014 a 09:06
Ho finito di configurare Asterisk/FreePBX per poter utilizzare in ingresso e in uscita la numerazione internazionale gratuita con prefisso +883 offerta da INUM:
www.inum.net
Praticamente si ottiene un numero internazionale con prefisso +883 che puo' chiamare gratuitamente qualsiasi altro numero INUM e puo' essere chiamato gratuitamente con le seguenti modalita':
lo possiamo chiamare (gratis) dal nostro iNum; lo possiamo chiamare (gratis) da Google Talk o dalla chat integrata di Gmail, semplicemente aggiungendo alla lista dei propri contatti il contatto 883xxxxx@inum.net;
lo possiamo chiamare da rete fissa tradizionale, attraverso un gateway, al costo di una telefonata verso un numero fisso nazionale. Ci sono Gateway INUM sparsi per tutto il mondo, di cui almeno uno per ciascuna nazione. In Italia ci sono diversi gateway iNum, uno è situato a Roma ed ha il numero 06.62207777. Pertanto per chiamare l’utente iNum occorre comporre prima il numero del gateway e poi digitare l’iNum seguito dal tasto cancelletto. Il risparmio in questo caso è evidente perchè se la persona che dobbiamo chiamare si trova all’estero, lo possiamo chiamare comodamente dal nostro telefono fisso tradizionale al costo di una telefonata nazionale e non internazionale!
lo possiamo chiamare anche da Skype, a pagamento come una chiamata di rete fissa
lo possiamo chiamare (gratis) da rete fissa Fastweb.
lo possiamo chiamare gratis da Asterisk, se avro' tempo faro' una guida
Ultima modifica di pilovis; 16-05-2014 a 14:59
Si, pero' bisogna installare il T38 modem da collegare ad Hylafax oltre lo IaxModem