Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    il guaio è che kijiji consente la pubblicazione dell'annuncio in forma anonima. infatti se vedi l'annuncio c'è un cellulare nemmeno un numero di rete fissa. già questo dovrebbe essere vietato per legge.
    3/4 degli annunci di lavoro sono illegali: "max 35enne", "bella presenza", etc etc sono tutte cose illegali. Ieri ho letto un annuncio per un ragazzo, senza legami famigliari
    Poi ti prepari a mandare gli annunci all'estero e ti accorgi che la prima cosa che ti chiedono di fare è togliere la data di nascita.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    3/4 degli annunci di lavoro sono illegali: "max 35enne", "bella presenza", etc etc sono tutte cose illegali. Ieri ho letto un annuncio per un ragazzo, senza legami famigliari
    Poi ti prepari a mandare gli annunci all'estero e ti accorgi che la prima cosa che ti chiedono di fare è togliere la data di nascita.
    infatti. qui il problema diventa nazionale. uccidono la salute impedendo di vedere partite in streaming. situazioni come queste poi non vengono controllate.
    Ultima modifica di ciro78; 12-11-2013 a 13:44
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

L'annuncio è orrendo anche perché richiedono "elevate capacità", allora il periodo di prova di 6 mesi a 400 euro proprio non ci sta...
    Forse 400 euro vanno bene per fare uno stage part-time (ed è esattamente quello che ho fatto io: stage di 6 mesi part-time a 400 euro, nonostante invece di essere "formato" ero io a formare gli altri... )

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    si ma il problema è questo. se tutti denunciassero queste situazioni ci sarebbero solo aziende serie e niente piccole aziende....invece poiché tutti stanno zitti ci ritroviamo in queste situazioni.
    Non si denuncia per la penuria di lavoro che c'è, perché "o così o non si lavora", insomma con chiunque parli ti dice che di questi tempi va tutto bene, anche sottopagato o con partita IVA ma dovendo stare tutto il giorno in ufficio...

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Pensa che l'ha messo la Fornero una regolamentazione dei progetti/P.Iva/Stage eppure non andava bene a nessuno
    Forse l'unica cosa buona che quella donna stava facendo...

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio

Non si denuncia per la penuria di lavoro che c'è, perché "o così o non si lavora", insomma con chiunque parli ti dice che di questi tempi va tutto bene, anche sottopagato o con partita IVA ma dovendo stare tutto il giorno in ufficio...

Non condivido. La cosa è palesemente illegale. Certo possono fare un contratto a progetto di 2400 € per 6 mesi. Ma io in quel caso farei venire la finanza. Mi rendo conto che non è facile cambiare le cose ma da qualche parte si deve pure cominciare. Stiamo rischiando di fare la fine della foxcon..
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    ...
    Non si denuncia per la penuria di lavoro che c'è, perché "o così o non si lavora", insomma con chiunque parli ti dice che di questi tempi va tutto bene, anche sottopagato o con partita IVA ...
    il problema non è di ora, della "crisi". c'è sempre stato, dagli anni '70 ad oggi, chi prova a fregarti ricattandoti con "tanto lo trovo chi ci sta", non è questione di "proletario vs capitalista" è spirito di sopravvivenza.
    Sembra però che ora si sia persa la voglia di lottare...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da wallrider Visualizza il messaggio
    il problema non è di ora, della "crisi". c'è sempre stato, dagli anni '70 ad oggi, chi prova a fregarti ricattandoti con "tanto lo trovo chi ci sta", non è questione di "proletario vs capitalista" è spirito di sopravvivenza.
    Sembra però che ora si sia persa la voglia di lottare...
    LA VOGLIA di lottare la perdi quando vedi intorno chi lo ha fatto prima di te cosa ha cambiato e
    quanto ci ha rimesso tra avvocati e tempistiche
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    il punto, secondo me, è che finchè ci sarà qualcuno disposto a lavorare per 400€/mese, ci sarà qualcuno disposto ad offrire non più di 400€/mese...

e di gente con l'acqua alla gola che lavorerebbe anche per meno ce n'é purtroppo fin troppa...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    il punto, secondo me, è che finchè ci sarà qualcuno disposto a lavorare per 400€/mese, ci sarà qualcuno disposto ad offrire non più di 400€/mese...

e di gente con l'acqua alla gola che lavorerebbe anche per meno ce n'é purtroppo fin troppa...

Vero, per questo serve legiferare, altrimenti è un circolo vizioso che da solo non può spezzarsi.

Però mi preme sottoporre all'attenzione il punto di vista di certe aziende che forse offrono lavoro a 400/mese non per pura cattiveria, ma perché non possono permettersi altro. Ipotizzo.

Utente di HTML.it
    1°) Il reddito di cittadinanza ( dove se viene scovato un furbetto lo si spella "fisicamente" ) potrebbe essere un gran deterrente per queste aziendine ( e la copertura c'e', checche' ne dica Saccomanni.... )
    2°) Chi lavora per 400 euro al mese, forse dovrebbe valutare l'ipotesi di andare ad un semaforo a vendere fazzolettini di carta. In un mese, si guadagna certamente di piu'.
    3°) Se proprio si hanno spese da dover affrontare e quindi accettare un lavoro da 400 euro al mese, guardarsi BENE dal cercare comunque un altro lavoro non appena si esce dall'ufficio.
    4°) In questo periodo di crisi, ho ricevuto offerte di lavoro SENZA inviare nessun curriculum ( ad oggi conto 5 offerte di lavoro -tempo indeterminato- con contratto superiore ai 1.000 euro netti mensili ). Quindi non è vero che il lavoro non c'e'. Forse manca se non si hanno competenze ( e un piccolo di fortuna *che serve sempre*).

Quote Originariamente inviata da spqr Visualizza il messaggio
    Però mi preme sottoporre all'attenzione il punto di vista di certe aziende che forse offrono lavoro a 400/mese non per pura cattiveria, ma perché non possono permettersi altro. Ipotizzo.
    Potrebbe darsi, ma se si offre 400 euro al mese per chi produce, si dovrebbe avere il buon senso di :
    a) Non affittare l'ufficio a piu' di 300 euro mensili
    b) Non assumere segretaria per rispondere al telefono ( tanto, se il lavoro lo fa il programmatore, tu che sei il datore di lavoro RISPONDI AL TELEFONO ) non potendo permettersi ulteriori spese
    c) Non acquisti nulla a nome dell'azienda ( quindi non acquisti auto, non acquisti telefonino, non mangi al ristorante con la carta aziendale... )
    d) Viaggi in autobus se non hai un'auto tua e NON VAI FUORI CITTA' per trovare clienti ( es. da Napoli che si dirigevano settimanalmente a Milano,Roma, Venezia, Torino, Genova, Firenze... )

Sai quanti avevano questi 4 vizietti e a fine mese venivano a rompere i maroni che "non abbiamo soldi per gli stipendi"?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

mi pare di capire che sei di napoli saucer

Tag per questa discussione

Permessi di invio