Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 113

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    preparati ad altri 10 anni di scrittura codice
    sappi chè c'è tanta disoccupazione
    conosco persone con dottorato che hanno fatto gli analisti, ritornati a fare gli sviluppatori
    oggi per un posto stanno in 100 ad aspettare dietro la porta
    le ditte se ne approfittano diminuendo gli stipendi
    per fare carriera dovresti essere non bravo, ma un genio, oppure avere conoscenze
    quindi sappi che sopra di te ci sarà quasi sempre un tipo che ne capisce meno di te
    ma che ti comanda a bacchetta senza sapere il motivo per cui si fa una determinata cosa.
    qui non sei piu in università che puoi benissimo rifiutare un lavoro, qui o accetti o non mangi
    benvenuto nel mondo del lavoro
    Credo che questo sia il motivo principale per cui tutti se ne approfittano! con la scusa di essere tanto misericordiosi da offrirti un lavoro non ti pagano ti fanno fare 15 ore al giorno e tutti preoccupati per la disoccupazione accettano queste condizioni! In realtà tutti quelli che mi offrivano tirocini a 600 euro mi dicevano "non riusciamo a trovare informatici siete troppo pochi" quindi se nessuno accettasse magari non lavoreremmo gratis!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da giovannona Visualizza il messaggio
    A me l'idea di passare tutta la vita a scrivere codice con il mio pc chiuso in uno stanzino non mi va! scrivere codice, se si parte da specifiche ben fatte, è esattamente come fare l'operaio in catena di montaggio! (so che stai pensando "cosa ne sa questo appena laureato!?" ) sono 10 anni che scrivo sw e ho avuto un po' di esperienze lavorative. Nell'ultima azienda dovevo solo prendere le specifiche, fatte benissimo, e tradurle in codice. Avrei potuto sostituirmi con un sw da me scritto! Poi è ovvio che se parli di programmare per un' azienda piccola in cui chi programma si fa le specifiche il discorso è ben diverso però non è nessuno dei miei casi!
    Ora non devi prendere una decisione che sarà per tutta la vita, vedrai che in seguito ce ne saranno di cambiamenti... Alla fine ogni lavoro dopo un po' diventa ripetitivo e comunque dipende dalle tue attitudini... Se non hai vincoli che ti bloccano (vita sentimentale, ecc...) ti consiglio di trasferirti a Milano e accettare Accenture... Ora sei giovanissimo, quindi mettiti alla prova e vai in una realtà internazionale (sia lavorativa che di vita)... Anche se si fanno orari disumani e c'è competizione tra colleghi... Anzi questa è un'ottima palestra ed un'ottima voce spendibile in seguito sul cv (anche all'estero)... Se non fai ora questi sacrifici poi non li fai più... Credimi che quando sarai più grande avrai altre cose cui pensare (scazzi vari, famiglia) e non avrai più lo stesso raggio d'azione...
    Le aziende più piccole vanno bene, ma sono pur sempre aziende italiane, dove difficilmente troverai corsi d'inglese, procedure lavorative di qualità e rispetto totale dei contratti di lavoro... Andranno sicuramente bene tra un po' di anni quando vorrai una vita più sistemata, anche se con qualche beneficio in meno...

Quote Originariamente inviata da javatore Visualizza il messaggio
    Ora non devi prendere una decisione che sarà per tutta la vita, vedrai che in seguito ce ne saranno di cambiamenti... Alla fine ogni lavoro dopo un po' diventa ripetitivo e comunque dipende dalle tue attitudini... Se non hai vincoli che ti bloccano (vita sentimentale, ecc...) ti consiglio di trasferirti a Milano e accettare Accenture... Ora sei giovanissimo, quindi mettiti alla prova e vai in una realtà internazionale (sia lavorativa che di vita)... Anche se si fanno orari disumani e c'è competizione tra colleghi... Anzi questa è un'ottima palestra ed un'ottima voce spendibile in seguito sul cv (anche all'estero)... Se non fai ora questi sacrifici poi non li fai più... Credimi che quando sarai più grande avrai altre cose cui pensare (scazzi vari, famiglia) e non avrai più lo stesso raggio d'azione...
    Le aziende più piccole vanno bene, ma sono pur sempre aziende italiane, dove difficilmente troverai corsi d'inglese, procedure lavorative di qualità e rispetto totale dei contratti di lavoro... Andranno sicuramente bene tra un po' di anni quando vorrai una vita più sistemata, anche se con qualche beneficio in meno...
    è un po' lo stesso discorso che ho fatto io qualche post fa!!

Non ho ancora capito una cosa fondamentale di Accenture: Vendono solo fumo oppure sanno di cosa parlano dal punto di vista tecnologico?!

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Ma solo a me piace programmare (e non ho alcun interesse a cariche di management), lavoro con la dovuta autonomia e il mio lavoro (e quello dei miei colleghi) viene giustamente riconosciuto, esattamente come quello dei colleghi progettisti meccanici, elettronici e compagnia?
    appunto

Grazie a tutti per le informazioni! stavo dando un'occhiata a quanto è cara la vita a Milano! cavolo i circa 1400/1500 netti offerti da Accenture mi basterebbero appena! Per non parlare del costo del vestiario per andare al lavoro..
    Ultima modifica di giovannona; 15-04-2014 a 20:38

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da giovannona Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le informazioni! stavo dando un'occhiata a quanto è cara la vita a Milano! cavolo i circa 1400/1500 netti offerti da Accenture mi basterebbero appena! Per non parlare del costo del vestiario per andare al lavoro..
    ti parlo di Roma
    qui gli appartamenti costano un poco di meno
    ma tra
    -mangiare
    -affitto
    -assicurazione
    -benzina
    -donazioni alla chiesa
    se ne va tutto! ora non so le persone con un figlio come fanno, benvenuto nel 2014, e dire che mio suocero
    ancora mi trolla dicendo che a 32 anni aveva finito di pagare il mutuo casa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Vai a vivere in una provincia confinante comoda per raggiungere Milano in treno (meno di 20-30 minuti)... è l'unico modo per sopravvivere

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Vai a vivere in una provincia confinante comoda per raggiungere Milano in treno (meno di 20-30 minuti)... è l'unico modo per sopravvivere
    Ci ho pensato anche io però dato che pare che alla sera si vada per le lunghe non verrei restare senza treni da sfruttare per tornare a casa

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Se va in Accenture, non è che sia proprio furba come cosa.
    Giovannona coscialunga, c'è anche da dire che accenture MIlano ti può benissimo sbattere in trasferta per mesi a centinaia o migliai di km da MIlano.

COnsidera inoltre 100 euro mensili di abbonamento treno+metro, se vai in altra provincia.

Ho fatto il colloquio in Azienda2 (la piu vicino a casa) qui il lavoro proposto non mi piace proprio..domani avro l'ultimo colloquio in accenture vediamo cosa mi dicono! Intanto vi ringrazio per le risoposte che avete dato!! Secondo voi se andassi ad accenture e mi spostassero a lavorare chissa dove avrebbe senso avere una casa in affitto?!

Tag per questa discussione

Permessi di invio