Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
E' semplicemente scandaloso. Tempo al tempo
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
@reb : scusa, ma l'insulto, prima di Beppe, era una caratteristica anche del PD ( il nano, il tappo.... ).Non è che ora perchè Beppe inveisce contro tutti, è l'unico ad insultare eh? Poi c'e' da dire che ad oggi, quelli del M5S hanno subito 1 aggressione e hanno avuto una sede bruciata. Non ho letto da nessuna parte di essere invece autori di gesti di violenza. Quindi *ad oggi* mi risultano più civili.
Per quanto riguarda invece la scelta di voto, io non capisco perchè votare nuovamente lo stesso partito che ( insieme a quell'altro ) ha danneggiato il paese fino ad oggi.
Perchè se cambia il leader, viene considerato un partito nuovo, quando di nuovo è solo il nome sul bigliettino da visita, mentre tutto l'organico è lo stesso.
Non dirmi che il PD Renzi è diverso da quello di Letta che è diverso da quello di Bersani, perchè altrimenti andresti ad affermare che nel PD comanda 1 sola persona ( chi guida il partito ).
Quindi, votare nuovamente PD quando grazie a quest'ultimo ( in collaborazione col PDL ) ha reso possibile impantanare nella crisi una delle più forti nazioni del mondo, proprio non lo capisco.
( e aggiungerei....in aggiunta a tutti gli scandali che li vedono coinvolti nell'ultimissimo periodo e che "purtroppo" anche Repubblica deve pubblicare... )
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
mai sentito nessuno prima di Grillo arrivare a dare del "figlio di troika", "dell'ebetino", del nano isterico, del gargamella ecc. agli avversari politici. neanche Silvio l'ha mai fatto, che già di suo ha imbastardito parecchio le campagne elettorali. Negare che sia stato Grillo ad iniziare questo modo di trattare gli avversari e' negare l'evidenza.
sedi di partiti attaccate ce ne sono state parecchie altre nel corso della storia, di tutti i colori politici. non e' certo la prima quella del M5S.
molti sostenitori del M5S hanno lo stesso grado di inciviltà di altri esaltati di altri partiti politici, con la differenza che la esprimono in modo diverso, basta guardare il tono di moltissimi commenti on line.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Quelli rivolti a Grillo o al m5s:
Fascista, detto da Bersani già nel 2012 (seguito poi da molti altri)
Buffone, detto da Renzi
Assassino, detto da Berlusconi
Serial killer squilibrato, detto da Crosetto
Stalinista, detto da Schulz
stupratori, detto dalla Boldrini riferito a chi segue il movimento
Poi ci sono gli altri
«Berlusconi si attacca alla cifre come gli ubriachi si attaccano ai lampioni» Prodi, frase che il Times inserì nella top ten europea degli insulti più pesanti tra due uomini politici
portasfiga, detto da D'Alema a Berlusconi
cadavere politico, da Berlusconi a Bossi
un povero pirla, da Bossi a Berlusconi
maiale, da parecchi a Calderoli
dittatorello, immorale, irresponsabile, rozzo, pagliaccio, intollerante, impudente, incapace, antidemocratico, portasfiga, volgare, folle, vigliacco, estremista, da vari a Berlusconi (ne hanno fatto una raccolta in un libro)
eccetera, eccetera.
Ed anche gli ultras politici (gli elettori) non mancano, in quanto a povertà intellettiva. Anche di questo c'è chi ha fatto una piccola raccolta: http://www.forzaitalia.it/sms_cens.htm
Direi che gli insulti in politica arrivano da molto più in la. Un certo tipo di stampa sta cercando (con discreto successo, a quanto pare) di far passare il messaggio che Grillo è l'uomo volgare della politica ma basta un minimo di ricerca su internet per smascherare il tentativo, facciamo che non ci caschiamo?
facciamo che gli "insulti" che hai postato tu sono quelli detti da varie persone nel corso di 10 o 15 anni e che Grillo in un ora di conferenza stampa li supera ampiamente per intensità e numero? E che magari Grillo ha impostato la sua campagna sul Vaffanculo e su "ebetino" tanto che 3 milioni di persone hanno mandato lui affanculo? Facciamo che per una volta ti attieni alla realtà dei fatti per cui non è che se la boldrini ha detto "potenziali stupratori" tu trasformi il tutto in Ha detto la Boldrini che i seguaci di Grillo sono stupratori. Ah già, scordavo la tua firma...
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
https://www.youtube.com/watch?v=oZvwNlbnbxI
Non iniziamo con distinguo che ci farebbero tornare alla questione Di Battista/Civati ehChe se cerchi di far passare questa, per proprietà transitiva stai anche ampiamente dicendo che quanto detto da Di Battista era una cosa ben diversa da quello che qualcuno ha voluto far intendere, e sul forum diversi utenti potrebbero averne a male
Gli insulti sono tollerabili oppure non lo sono, non è che lo sono se lo dice qualcuno, o se lo fa con garbo, o se lo fa un po' di meno.
Grillo ha iniziato a dare dello psiconano, del gargamella ecc. ben prima del 2012.
nei suoi spettacoli, Grillo poteva anche chiamarli come voleva, era satira/sarcasmo o quello che vuoi e poteva piacere o non piacere (a me faceva e fa anche ridere nei suoi spettacoli, come comico mi e' sempre piaciuto).
le cose cambiano quando entri in politica e fai comizi in nome e/o per conto di un movimento politico. non ti puoi aspettare che uno che chiami ebetino prima o poi non ti risponda per le rime.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...