Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Questo genere di espedienti, mi causa la volontà di "eliminare" talune persone, in modo da "eliminare" il 90% delle leggi italiane fatte apposta per evitare gli espedienti trovati per bypassare la legge ( ingolfando di fatto tutto il sistema ).

Se si guida ubriachi, ti becchi la multa e amen.
    Trovare sotterfugi, escamotage o trucchi per evitare la sanzione "fino a quando non ci scappa il morto", per me equivale a quei politici che rubano, vengono beccati e cercano in ogni modo di negare l'evidenza.
    si ma una domanda stupida... nel caso amministrativo, avevo letto non so se è vero, che se la notifica viene accertata all'interessato dalla prefettura dopo i 20 gg (5+15) si può richiedere la restituzione della patente xchè scaduti i termini appunto 5+15 per la notifica

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    come ultima ultima ULTIMA spiaggia, mio padre, avvocato, mi disse che in caso di incidente, se ero assolutamente certo di essere oltre il limite, avrei subito dovuto cercare di farmi dare dell'alcool dalle case vicine... un goccetto per riprendersi dalla scossa. e di bere di fronte a testimoni, in modo da poter giustificare a posteriori il tasso alcolemico, e togliere la certezza di essere stato oltre il limite al momento dell'incidente

se non sbaglio lessi anche di un tizio che si scolo' qualche sorso abbondante di superalcolico immediatamente dopo essere stato fermato... anche in quel caso non si poteva dimostrare che il tasso alcolico fosse oltre il limite gia' prima
    E' esattamente il discorso che facevo prima, con l'esempio del vigile di paese di una volta che era capace di chiudere un occhio quando serviva, mentre oggi è tutto assurdamente rigido, in taluni casi stupido e vessatorio. E quindi poi la gente cerca di rifarsi fottendo a sua volta il sistema che lo vuole fottere.

Se la polizia mi ferma l'agente mi vede, mi parla, mi valuta. Se il limite è 0,5 e sto a 0,54 ma sono sobrissimo e si capisce che guido meglio di molti pensionati in giro la domenica, in un Paese civile dovrei essere lasciato andare con la raccomandazione di stare attento, perchè ero al limite, o di poco sopra, e la prossima potrei non essere più così fortunato. La macchinetta deve essere di coaudiuvo alla decisione dell'agente di multare. I numeri servono per dare precisione e circoscrizione della situazione, ma le sfumature nelle situazioni di limbo, dovrebbero essere lasciate all'intelligenza e saggezza dell'Uomo.
    Se il velox ti fotografa a 140 in una via del centro città, non c'è discrezionalità che tenga. Ma se il limite è 30 km/h e tu passi a 37 km/h.... cavolo... negli anni '80 quando i vigili andavano ad occhio per capire la tua velocità, manco ti fermavano per multarti... perchè? perchè 37 all'ora è ancora una velocità ragionevole ed adeguata anche se sfora di 7 km/h quella prevista dal codice.
    Se passi a 90 o 100 all'ora l'agente dovrebbe giustamente fermarti e ti multarti, allegando al verbale la foto con la velocità certificata per dare conferma alla sua versione e certificare la velocità sostenuta e di quanto hai ecceduto.

Ma se bevo una birra e dopo 10 minuti guido, mi fermano e so che se la macchinetta rileva 0,54 mi fanno 400 euro di multa, mi sospendono la patente etc. anche se so perfettamente di essere sobrio e di star guidando in piena sicurezza meglio di molti altri autisti sobri in giro per le strade... ecco che viene subito la voglia di trovare l'escamotage per non farsi fregare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    concordo...

il fatto e' pero' che immagino sia capitato davvero che una persona, dopo un incidente, magari da sobrio, abbia chiesto un cicchetto per carlmarsi... senza malizia... poi palloncino rosso e causa in tribunale. il giudice nel dubbio lo assolve, la sentenza balza all'onore delle cronache e la gente scopre un modo nuovo per inculare il sistema...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

mica ti ho rotto l'etilomentro... il tasso me lo hai calcolato eccome. e puoi dimostrare che DOPO che ho bevuto di fronte a te ero fuori limite... ma a quel punto non stavo piu' guidando... e non puoi sapere quanto fosse prima...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

mica ti ho rotto l'etilomentro... il tasso me lo hai calcolato eccome. e puoi dimostrare che DOPO che ho bevuto di fronte a te ero fuori limite... ma a quel punto non stavo piu' guidando... e non puoi sapere quanto fosse prima...
    Diciamo che, se bevo 4 birre una dietro l'altra e faccio subito l'alcool test, questo non da un valore fuori limite, anzi credo dia un valore rasente allo 0. Questo per dire che la storiella "mi hanno fermato, per non farmi beccare che ero fuori limite con il bere mi sono scolato un bottiglione di vino davanti a loro e l'ho fatta franca" mi pare un pò una storiella goliardica raccontata per fare i fichi...

L'assimilazione dell'alcool da parte del corpo non è istantanea, richiede del tempo; quindi per ipotesi, se dopo una serata di bevute fai l'alcool test e risulta che hai un livello alcolico nel sangue di 0,9, stai tranquillo che se ti fermano e tu ti scoli un bottiglione di vino davanti a loro e fai l'alcool test, non uscirà 1,4 ma credo sarà nuovamente 0,9-0,95 al massimo; sarai a 1,2-1,3 per esempio dopo circa 20 minuti. Quindi lo 0,9 non è dato dal bottiglione di vino ma dalle bevute precedenti.

tuttavia la legge è quello che è, e su questo sono d'accordo con voi.
    Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 24-09-2014 a 16:12
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Diciamo che, se bevo 4 birre una dietro l'altra e faccio subito l'alcool test, questo non da un valore fuori limite, anzi credo dia un valore rasente allo 0. Questo per dire che la storiella "mi hanno fermato, per non farmi beccare che ero fuori limite con il bere mi sono scolato un bottiglione di vino davanti a loro e l'ho fatta franca" mi pare un pò una storiella goliardica raccontata per fare i fichi...
    non e' proprio cosi'... dopo un test positivo e' tuo diritto chiederne un altro, a non meno di mezz'ora di distanza, proprio per evitare falsi positivi. con la birra magari non funziona, ma se hai appena bevuto un amaro, una grappa, o un cicchetto al alta gradazione alcolica e solo quello, e' molto probabile sforare l'etilometro pur essendo il tasso sanguigno perfettamente lecito

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    non e' proprio cosi'... dopo un test positivo e' tuo diritto chiederne un altro, a non meno di mezz'ora di distanza, proprio per evitare falsi positivilecito
    si..quanti ne ho visti all'uscita della discoteca rivendicare i propri diritti...si certo
    e intanto il carro-attrezzi si portava via l'auto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Ma se lo scopo dei poliziotti è misurare il tasso alcolemico durante la guida, bevendo appena fermato di fatto glielo impedisci! Poi come detto non so nemmeno se in italia esista un reato simile...
    Comunque anch'io taglierei la testa al toro e introdurrei il limite dello 0 per mille di alcol.

Io sono dell'idea che bisognerebbe fare come in altri paesi o come per gli autisti professionali: chi guida deve avere una concentrazione di alcool nel sangue pari a 0.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea che bisognerebbe fare come in altri paesi o come per gli autisti professionali: chi guida deve avere una concentrazione di alcool nel sangue pari a 0.
    e posso pure essere d'accordo... pero' occhio, che se magni un mon cheri sei a rishcio ritiro di patente...

Permessi di invio