Io non invidio certo loro. Non invidio nemmeno i disperati italiani se è per questo. Invidio però i paesi più pragmatici che considerano quell'esodo un problema e non una scusa per sfoggiare la propria retorica del buonismo (non nella propria bella città naturalmente, che ha un valore che vuoi mica far sbarcare quei poveraccy).
retorica di buonismo? guarda, se ti riferisci (anche) al mio intervento, se devo scegliere, preferisco stare da questa parte di qua, pagando tutte le tasse e accettando che una parte sia devoluta a quello scopo, piuttosto che da chi scrive certe eresie che ho letto in questo thread
ci sara' chi non ha diritto e ne approfitta? probabile, pazienza: gli immigrati non sono un unico blocco tutto uguale e non ho dubbi che ci siano brutte persone tra loro esattamente come ci sono tra noi e dovunque; ma tra loro ci saranno anche molti hilal, anzi sicuramente gran parte ha prospettive simili a quella che aveva lui prima di partire, percio' per me buona cosi', che io ho un tetto sulla testa, del cibo nel piatto e vivo in un paese dove i figli vanno a scuola, anziche' al martirio o allo sfruttamento
http://www.huffingtonpost.it/2016/03...n_9397012.html
per me il ragionamento "per non rischiare che qualcuno ne approfitti, niente a nessuno", non sta proprio ne' in cielo, ne' in terra
L'accoglienza è magnifica, ma è un problema e non una soluzione. Al mondo ci sono alcuni miliardi di disperati. Ci stanno tutti nel territorio italiano, o accogliamo solo quelli che possono foraggiare la mafia che li porta da noi? Quanti di loro sono disperati a causa dell'imperialismo o del capitalismo occidentale? Quanti lo sono per "nostre" guerre, vedi la situazione in Libia e quello che ammazzare i vari Gheddafi, Saddam ecc. ha comportato?
Prima di accogliere un paio di miliardi di persone e stare finalmente tutti bene, non sarebbe meglio iniziare a riparare i danni che gli abbiamo causato, a casa loro? Invece di continuare a farne, causandogli guerre e creando sempre nuovi tipi di terroristi?
Il report sulla guerra in Libia lo ricordiamo tutti, vero? È recente e chiarisce parecchie cose...
Ultima modifica di lnessuno; 27-08-2016 a 14:06
voi italiani avete invaso la mia regione "fora dai *ojoni, Veneto libero!!!!" altrochè gli africani, la vera piaga siete voi italiani che rubate all'onesto e fiero popolo veneto.
...a no scusate qui non si parla della futura Nazione Padana, scusate, cercherò un post al riguardo.
in ogni caso i friulani mi stanno simpatici, invece i maja nebbia tutti li coparia e dei maja gatti che ne famo?
ma io non sono razzista. no proprio no.
che poi il mio vicino di casa manco è del mio quartiere quel farabutto via anca lu.
Skull of a Skeleton with Burning Cigarette
Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...
scusate,
mi chiedevo se in questo forum è presente una cassetta del primo soccorso
no, perché a leggere certi post mi sanguinano gli occhi.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
quando parlano 2 estremisti non si arriverà mai ad un accordo
in realtà le cose sono piu vicine, ma le loro idee sono troppo distanti
non voglio dire torto o ragione, dico solo che la rabbia e la frustrazione ad un
certo punto prendono il sopravvento e creano disagio, creano odio verso la società
in cui si vive, fa perdere la chiarezza degli eventi.
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
.[doppio]
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Non ho letto tutto il Thread, ma vorrei fare magari una precisazione che mi preme. "Se sbaglio mi corrigerete"
La situazione attuale è di completo sbando, per cui fare valutazioni su come e cosa fanno gli immigrati è fuori luogo.
Ovviamente centinaia di migliaia di immigrati, la maggior parte economici e una parte profughi, non possono trovare sbocchi e devono comunque essere gestiti.
Quindi ritengo inutile una polemica che sfoghi su di essi le conseguenze di qualsivoglia tipo di comportamento o di assistenza.
Il problema vero è che questa invasione non è stata gestita in primis dall'Europa dei popoli solidali (ironico) che ci ha lasciato il cerino in mano grazie al trattato di Lisbona, che i nostri lungimiranti politici hanno firmato e che i loro lungimiranti politici hanno subdolamente sottoposto. In secundis dall'Italia che, alla luce di tutti gli accadimenti degli ultimi anni, tra primavere e inverni arabi, hanno permesso questa invasione incontrollata.
Dare addosso all'immigrato adesso è facile.
Vero è che alcuni comportamenti non sono accettabili, ma quando crei i ghetti poi te ne accolli le conseguenze.
Detto questo non ci sono tante vie di uscita da questa situazione, tranne una vera cooperazione dell'eurpa, con condivisione delle risorse economiche, per separare le due categorie, respingere la prima (economici) nei limiti dei trattati e della legge italiana, ed accogliere la seconda categoria (profughi) con tutti gli onori che meritano.
Ho detto![]()
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....