Pagina 6 di 9 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 85
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Ogni tanto mi chiedo se vivete su questo pianeta o in un universo parallelo, o forse il vostro universo è il bar sotto casa, noto centro di cultura e informazione.

In Africa attualmente sono coinvolti in guerre o guerriglie 29 Stati e più di 200 organizzazioni separatiste - rivoluzionarie - terroriste -fondamentaliste

http://www.guerrenelmondo.it/?page=static1258218333

Oltre a ciò sia in quegli Stati che nella quasi totalità del continente africano i diritti umani e democratici sono sovente calpestati, per cui la gente scappa alla ricerca di condizioni di vita migliori e per forza di cose l'approdo migliore è in Europa.

Ricordo inoltre l'art. 10 della Costituzione italiana:

Articolo 10

L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.

La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.

Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge.

Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici
    .

Saluti e baci.
    a parte che la costituzione è roba vecchia e andrebbe riscritta. poi le parole sono una cosa i fatti altra. viviamo in un periodo in cui i nostri figli non mangiano e non hanno come sopravvivere e gli immigrati sono un problema. sono sia una spesa economica che pericolosi per la popolazione.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    mh... se ne troviamo, ti va di far cambio con loro? switch di vita e via, ti manteniamo noi nelle medesime condizioni, medesime prospettive, medesima intolleranza (non sempre, per loro e nostra fortuna) e tutto il resto

p.s. mi par di percepire un vago tono di accusa (... ) verso eventuali usufruenti: questo perche', ammesso che sia vero, pensi che sia colpa loro? oppure che non ne abbiano diritto? e in questo caso, per quale ragione?
    bisognerebbe prima pensare agli italiani...poi agli stranieri. poi un conto è garantirgli il minimo per sopravvivere un conto è il lusso.
    perché gli italiani che hanno perso il lavoro sono finite a dormire in stazione quando hanno pagato tasse per anni?
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    bisognerebbe prima pensare agli italiani...poi agli stranieri. poi un conto è garantirgli il minimo per sopravvivere un conto è il lusso.
    perché gli italiani che hanno perso il lavoro sono finite a dormire in stazione quando hanno pagato tasse per anni?
    lusso? a parte che non so da dove esce 'sta storia del lusso, perche' di solito e' l'esatto contrario, ma se vogliamo prendercela con qualcuno, prendiamocela con gli evasori, quelli si che ci costano cari e vivono nel lusso a spese nostre, altro che gli immigrati, persone che lasciano casa e affetti e partono allo sbaraglio con la prospettiva di rimetterci le penne, solo per avere una possibilita' di futuro!

ma diamine, ma non riuscite propri a mettervi nei loro panni? davvero li invidiate?
    giuro, non vi capiro' mai

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Io non invidio certo loro. Non invidio nemmeno i disperati italiani se è per questo. Invidio però i paesi più pragmatici che considerano quell'esodo un problema e non una scusa per sfoggiare la propria retorica del buonismo (non nella propria bella città naturalmente, che ha un valore che vuoi mica far sbarcare quei poveraccy).

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io non invidio certo loro. Non invidio nemmeno i disperati italiani se è per questo. Invidio però i paesi più pragmatici che considerano quell'esodo un problema e non una scusa per sfoggiare la propria retorica del buonismo (non nella propria bella città naturalmente, che ha un valore che vuoi mica far sbarcare quei poveraccy).
    retorica di buonismo? guarda, se ti riferisci (anche) al mio intervento, se devo scegliere, preferisco stare da questa parte di qua, pagando tutte le tasse e accettando che una parte sia devoluta a quello scopo, piuttosto che da chi scrive certe eresie che ho letto in questo thread

ci sara' chi non ha diritto e ne approfitta? probabile, pazienza: gli immigrati non sono un unico blocco tutto uguale e non ho dubbi che ci siano brutte persone tra loro esattamente come ci sono tra noi e dovunque; ma tra loro ci saranno anche molti hilal, anzi sicuramente gran parte ha prospettive simili a quella che aveva lui prima di partire, percio' per me buona cosi', che io ho un tetto sulla testa, del cibo nel piatto e vivo in un paese dove i figli vanno a scuola, anziche' al martirio o allo sfruttamento

http://www.huffingtonpost.it/2016/03...n_9397012.html

per me il ragionamento "per non rischiare che qualcuno ne approfitti, niente a nessuno", non sta proprio ne' in cielo, ne' in terra

lusso? a parte che non so da dove esce 'sta storia del lusso, perche' di solito e' l'esatto contrario, ma se vogliamo prendercela con qualcuno, prendiamocela con gli evasori, quelli si che ci costano cari e vivono nel lusso a spese nostre, altro che gli immigrati, persone che lasciano casa e affetti e partono allo sbaraglio con la prospettiva di rimetterci le penne, solo per avere una possibilita' di futuro!

ma diamine, ma non riuscite propri a mettervi nei loro panni? davvero li invidiate?
    non invidio nessuno. nemmeno berlusconi. non è nella mia natura.

io posso solo immaginare le bruttezze che hanno vissuto e che li hanno spinti a cambiare patria. ma è innegabile che se un povero cristo italiano perde casa non lo mettono in strutture come quelle destinate a molti rifugiati.

così come è innegabile i tanti campi rom abusivi con auto e tutto il resto rubato.

c'è uno di questi immigrati fuori da un negozio dove faccio la spesa. aveva un s4....e passa tutto il giorno li a chiedere la carità. non trovi ci sia qualcosa di strano?

ma del resto siamo onesti. se non c'è lavoro per noi come si può pensare di dare lavoro ad altre centinaia di miglia di persone?

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    c'è uno di questi immigrati fuori da un negozio dove faccio la spesa. aveva un s4....e passa tutto il giorno li a chiedere la carità. non trovi ci sia qualcosa di strano?
    ci trovo tante cose strane, nessuna delle quali imputabili all'immigrato

ma del resto siamo onesti. se non c'è lavoro per noi come si può pensare di dare lavoro ad altre centinaia di miglia di persone?
    toh, punto 7 http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...parte/1655347/ e vale l'obiezione secondo cui se uno straniero con nessuna rete sul territorio e poca conoscenza dell'italiano riesce a rubarti il lavoro, come dici tu, forse il problema non e' nello straniero, ma in qualcos'altro; nel veneto, per esempio, la regione sta investendo parecchio da anni per la riqualificazione delle persone e sta coprendo diverse categorie, per dire: liberi professionisti che si sono "presi indietro" sugli aggiornamenti professionali, giovani appena usciti dalle scuole superiori, persone che hanno terminato solo la scuola dell'obbligo, 30-50enni che si son ritrovati senza lavoro...

qui i punti da 1 a 5 http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...smo-i/1646848/

vado a lavorare, credo di aver raggiunto il mio limite al riguardo

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    L'accoglienza è magnifica, ma è un problema e non una soluzione. Al mondo ci sono alcuni miliardi di disperati. Ci stanno tutti nel territorio italiano, o accogliamo solo quelli che possono foraggiare la mafia che li porta da noi? Quanti di loro sono disperati a causa dell'imperialismo o del capitalismo occidentale? Quanti lo sono per "nostre" guerre, vedi la situazione in Libia e quello che ammazzare i vari Gheddafi, Saddam ecc. ha comportato?

Prima di accogliere un paio di miliardi di persone e stare finalmente tutti bene, non sarebbe meglio iniziare a riparare i danni che gli abbiamo causato, a casa loro? Invece di continuare a farne, causandogli guerre e creando sempre nuovi tipi di terroristi?

Il report sulla guerra in Libia lo ricordiamo tutti, vero? È recente e chiarisce parecchie cose...
    Ultima modifica di lnessuno; 27-08-2016 a 14:06

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    voi italiani avete invaso la mia regione "fora dai *ojoni, Veneto libero!!!!" altrochè gli africani, la vera piaga siete voi italiani che rubate all'onesto e fiero popolo veneto.

...a no scusate qui non si parla della futura Nazione Padana, scusate, cercherò un post al riguardo.

in ogni caso i friulani mi stanno simpatici, invece i maja nebbia tutti li coparia e dei maja gatti che ne famo?

ma io non sono razzista. no proprio no.

che poi il mio vicino di casa manco è del mio quartiere quel farabutto via anca lu.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Basta un semplice colloquio con qualche rappresentante delle forse dell'ordine, oppure qualche dato facilmente reperibile in rete per conoscere bene la realtà

Reati Penali: Ai primi posti ci sono gli stranieri/immigrati regolari e non
    Reati Tributari: Idem come sopra.
    Ultima modifica di axsw; 29-08-2016 a 11:12
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio