Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Io non invidio certo loro. Non invidio nemmeno i disperati italiani se è per questo. Invidio però i paesi più pragmatici che considerano quell'esodo un problema e non una scusa per sfoggiare la propria retorica del buonismo (non nella propria bella città naturalmente, che ha un valore che vuoi mica far sbarcare quei poveraccy).

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io non invidio certo loro. Non invidio nemmeno i disperati italiani se è per questo. Invidio però i paesi più pragmatici che considerano quell'esodo un problema e non una scusa per sfoggiare la propria retorica del buonismo (non nella propria bella città naturalmente, che ha un valore che vuoi mica far sbarcare quei poveraccy).
    retorica di buonismo? guarda, se ti riferisci (anche) al mio intervento, se devo scegliere, preferisco stare da questa parte di qua, pagando tutte le tasse e accettando che una parte sia devoluta a quello scopo, piuttosto che da chi scrive certe eresie che ho letto in questo thread

ci sara' chi non ha diritto e ne approfitta? probabile, pazienza: gli immigrati non sono un unico blocco tutto uguale e non ho dubbi che ci siano brutte persone tra loro esattamente come ci sono tra noi e dovunque; ma tra loro ci saranno anche molti hilal, anzi sicuramente gran parte ha prospettive simili a quella che aveva lui prima di partire, percio' per me buona cosi', che io ho un tetto sulla testa, del cibo nel piatto e vivo in un paese dove i figli vanno a scuola, anziche' al martirio o allo sfruttamento

http://www.huffingtonpost.it/2016/03...n_9397012.html

per me il ragionamento "per non rischiare che qualcuno ne approfitti, niente a nessuno", non sta proprio ne' in cielo, ne' in terra

Permessi di invio