Comunque sono curioso di sapere cosa verrà fuori dalla prossima legge elettorale.
PD+partitini acchiappavoti e FI+partitini acchiappavoti sono bolliti, finalmente. I due poli sono Lega e M5s. Come faranno a cucirsi una legge elettorale su misura? L'ultima volta che ci hanno provata gli è andata male. Metteranno un premio di maggioranza per chiunque sia nato a Firenze o ad Arcore?
intanto dovrebbero iniziare col fare un governo... in 2 mesi si sono sentite solo chiacchiere e dispettucci qua e la' con il M5S che riesce ancora a dare la colpa agli altri, con la Lega che e' tenuta per le @@ da chissa' quale accordo con Silvio.
ci sono 2 vincitori. che si mettano li' e scendano a patti per fare quello che devono fare (nuova legge elettorale e/o un governo di legislatura) e si prendano le responabilita' che a parole dicono di volersi prendere e la smettano di prendere per i fondelli gli elettori.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
M5S e Lega, se solo volevano, avrebbero potuto tranquillamente fare un governo senza bisogno di nessun altro, fosse anche solo per fare una legge elettorale per riandare a votare.
invece hanno buttato nel cesso 2 mesi, e ne butteranno altri visto l'andazzo, il tutto per esclusivi interessi elettorali visto che sanno benissimo che chi si prendera' (realmente) l'impegno di fare un governo, inevitabilmente ne paghera' le conseguenze alle prossime elezioni per il semplice fatto di essersi alleato con qualcuno inviso a parte del proprio elettorato.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Quoto tutto evidenziando quello che anche secondo me è "l'impedimento" alla formazione del nuovo Governo.
Salvini oramai è sicuro che alle prossime elezioni riceverà buona parte dei voti di FI, che rimarrà con 2 o 3 eletti per poi (finalmente) sparire, Di Maio continua per la sua strada pensando che le percentuali di chi vota M5S cresca fino al 100%, la vedo dura.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Quindi ricapitolando per benino :
Il M5S vuol governare con LEGA o con PD ma NON CON BERLUSCONI
La Lega vuol governare con il M5S e con BERLUSCONI
Berlusconi NON vuol governare con il M5S
Il PD vuol stare all'opposizione
E la colpa è del M5S![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
In realtà non è così. Ti ripeto, se una condizione necessaria deve essere la presenza di Berlusconi nel governo, mi sta benissimo che questo governo non si faccia.
Non è che per formare il governo si debba accettare qualsiasi compromesso, ci sono temi sui quali una forza politica può non poter fare passi indietro e questo mi sembra uno decisamente valido.
Poi non ho capito un'altra cosa, 2 mesi senza governo e sembra che stia per arrivare l'apocalisse, sciagure, anatemi dalla UE... in Germania ce ne hanno messi 6 per formare un governo e non è successo niente né nessuno ha predetto catastrofi. Tra l'altro l'ISTAT dice che va tutto a gonfie vele: disoccupazione e spread ai minimi dai tempi pre-crisi, PIL in crescita, debito pubblico in diminuzione ...