Allora come dicevo un po' più su ho aggiornato il firmware del router e da subito ho notato dei migliramenti; molto più stabile sotto carico e migliore gestione del down e dell'up.
Però il p2p mi crashava ancora e così ho cambiato anche il client: il nuovo che ho messo ha retto per più di 5 ore e poi l'ho chiuso io.
Propendo per un problema modem, sotto carico evidentemente la marea di richieste udp e tcp portavano a dei microblocchi continui (se ci penso il led ad un certo punto si bloccava un ms e poi ripartiva) che alla fine facevanno collassare il router.
Che però stranamente nel mio caso, al contrario di quanto scritto sul sito U.S. Rbobtics, non arrivava al collasso totale continuando a funzionare almeno nella navigazione web.
Domani lo metto sotto tutta la giornata e così mi auguro di poter mettere la parola fine su questa storia che mi ha fatto quasi perdere il sonno :gren: :gren: .
A tutti gli amici venutimi in soccorso non posso che dire grazie e rimandarvi a domani per una definitiva sentenza sulla questione.
Ciao a tutti.

.
Rispondi quotando
: mi mandavi un pvt e ci incontravamo
.
.