Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    Utente di HTML.it

Tin 1200 base: adesso basta!!!

Ciao a tutti; dopo un po' di tempo passato a litigare con Tin e svariati guai avuti con la mia linea, ho deciso di aprire un thread per un aiuto o un consiglio sul da farsi.
    Per riassumere brevemente la mia situazione riporto una mia mail scritta la Progetto Fiducia della Federcomin:

"Egregio Signor xxxxxxxxxxxxxxx,
    La ringraziamo per averci contattato.
    In merito alla Sua comunicazione, occorre chiarire quanto segue.

La sottoscrizione del Codice di Comportamento e la presenza del Marchio Fiducia, garantisce che l’impresa si attiene a determinati principi e criteri deontologici, e assicura al potenziale cliente che la transazione on line avverrà in totale sicurezza e serietà da parte della azienda venditrice. Il Codice di Comportamento non riguarda, invece, i requisiti di qualità ed affidabilità dei prodotti o servizi commercializzati.

Da quanto ci scrive emerge come la transazione sia avvenuta regolarmente, riscontrando le problematiche sofferte nell'ambito della fruizione del servizio sottoscritto e, quindi, riconducibile alle caratteristiche dello stesso.

Alla luce di ciò, non riscontriamo una violazione del Codice di Comportamento, poichè questo intende disciplinare il rapporto che si instaura tra Impresa aderente e Cliente nel momento della fase di acquisto, non potendo di conseguenza entrare nel merito di eventuali disservizi successivi alla sottoscrizione ed inerenti alle prerogative del servizio.

Sperando di aver fornito i chiarimenti richiesti, Le rinnoviamo la nostra disponibilità per ogni ulteriore delucidazione in merito e cogliamo l'ocasione per inviarLe il nostro migliore saluto.

--------------
    Progetto Fiducia Federcomin
    www.progettofiducia.it
    progettofiducia@progettofiducia.it

-----Messaggio originale-----
    Da: xxxxxxxxxxxxx [mailto:xxxxxxxxxxxxxxxxx@virgilio.it]
    Inviato: sabato 18 ottobre 2003 13.32
    A: progettofiducia@progettofiducia.it
    Oggetto: Problema con Tin.it (Telecom Italia Media)

Egregio Progetto Fiducia,

in data 30/06/2003 sottoscrivevo online un contratto Tin 1200 base con la società Tin.it (Telecom Italia Media); in data 21/07/2003 iniziava la fornitura del servizio adsl da parte della suddetta società.

Passati i 10 giorni previsti dal decreto legislativo 185/99 per esercitare il diritto di recesso si iniziano a verificare i primi problemi; infatti dal 21/07/2003 al 02/08/2003 ho navigato con la mia linea adsl in maniera egregia senza riscontrare alcun tipo di problema.

Ma dal 02/08/2003 inizio a notare cali vistosi nelle prestazioni della linea e così decido di contattare Tin.it per far presente il mio problema; è così passa tutto il mese di Agosto, tra segnalazioni chiuse, riaperte, scarsità di dettagli sulla natura dei problemi fatti da me presente e ovviamente nessun tipo di soluzione agli stessi.

Tutto ciò fino al 02/09/2003 quando di improvviso non mi è più possibile collegarmi con adsl per problemi tecnici indipendenti dalla mia volontà; proseguono quindi i miei infruttuosi contatti con Tin.it, la quale è sempre molto disponibile e cortese nell’assistermi, ma del tutto incapace di risolvere i problemi da me segnalati.

Finalmente in data 24/09/2003 mi viene ripristinato il collegamento adsl e posso così riprendere a navigare dopo ben 23 giorni; mi auguravo infatti che, dopo un fermo di ben 23 giorni per manutenzione e upgrade delle strutture (così mi era stato detto), i miei problemi fossero definitivamente risolti.

E per circa una decina di giorni così è stato: come nel periodo 21/07/2003-02/08/2003 tornavo ad usufruire della mia linea adsl con enorme soddisfazione.

Soddisfazione che era però destinata a durare poco: agli inizi di Ottobre iniziavano a riaffacciarsi piccoli problemi, che fino ad oggi sono diventati via via sempre più grandi e a cui Tin.it, dopo le mie segnalazioni, in genere da risposte di questo tipo (nel virgolettato cito le testuali parole):

“Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua richiesta di assistenza tecnica, Le suggeriamo di verificare la configurazione del Suo programma di connessione. In particolare e' necessario verificare che siano impostati i seguenti parametri:

Dns primario 212.216.172.62

Dns secondario 212.216.112.112

VCI: 35

VPI: 08

Se dovesse riscontrare inconvenienti di connessione, La invitiamo a prendere visione delle informazioni presenti all'indirizzo:

http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=2807

Rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero 803380 tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.

RingraziandoLa per averci contattato, La salutiamo cordialmente.

Tin.it - Customer Care

http://help.virgilio.it

Purtroppo non è la prima volta che ricevo simili risposte dopo una mia segnalazione di problemi di varia natura; nonostante siano stati riscontarti esattamente i problemi da me segnalati dall’assistenza tecnica Tin.it, nelle varie occasioni in cui sono stato da loro contattato.

Come potrete ben immaginare, non ho la possibilità di passare le giornate intere a preparare segnalazioni di guasto, contattare Tin.it via e-mail o telefono; e neppure ritengo giusto che un prodotto funzioni così a singhiozzo da rendere in alcune occasioni addirittura inutilizzabile il mio collegamento adsl.

Avendo sottoscritto il contratto online ed avendo saputo da alcuni amici che nel loro caso siete riusciti a risolvere i loro problemi, peraltro legati alla stessa società, ho deciso di sottoporvi il mio “caso” per sapere se c’è la possibilità di un Vostro intervento; o quanto meno, se ci sia un’ infrazione al Codice di Comportamento, sottoscritto dalla società Tin.it (Telecom Italia Media).

In attesa di una Vostra risposta in merito alle mie problematiche, Vi ringrazio per il tempo concessomi e colgo l’occasione per porgerVi distinti saluti.

xxxxxxxxxxxxxxxxxx.

P.S.: l’indirizzo e-mail legato al contratto Tin 1200 base è xxxxxxxxxxxxxxxx@virgilio.it, ovvero l’indirizzo mittente della presente e-mail.

Questo è un breve sunto della mia situazione; aggiungiamoci che il p2p è diventato impossibile da usare ed avrete un quadro abbastanza chiaro della situazione.
    Inutile dire che ho telefonato innumerevoli volte all'803380, hoscritto mail di protesta a customercare@tin.it, e diverse volte ho parlato con i tecnici di secondo livello; una volta è venuto anche un tecnico telecom a casa per contrallare la qualità della linea ma tutto ok.
    Adesso vi chiedo e mi chiedo: che fare con l'adsl? Tenerla e aspettare che risolvano a furia di martellamenti?
    Per il p2p sapete di incompatibilità tra qualche software ed i clinet più famosi?
    Avete qualche numero speciale da contattare?
    Aggiungo per la cronaca un tracert ed un ping così per gradire:

Rilevazione instradamento verso www.ngi.it [194.185.88.15]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 273 ms 267 ms 240 ms 192.168.100.1
    2 323 ms 335 ms 333 ms 217.141.253.203
    3 341 ms 365 ms 384 ms 151.99.99.153
    4 420 ms 346 ms 189 ms 151.99.98.106
    5 71 ms 75 ms 80 ms 151.99.75.213
    6 144 ms 183 ms 175 ms 151.99.98.226
    7 153 ms 118 ms 109 ms 217.29.73.2
    8 151 ms 132 ms 134 ms 194.185.46.164
    9 105 ms 109 ms 117 ms 213.92.7.3
    10 170 ms 199 ms 212 ms 213.92.34.19
    11 402 ms 316 ms 339 ms 194.185.88.249
    12 298 ms 284 ms 325 ms 194.185.88.15

Rilevazione completata.

Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
    Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=200ms TTL=118
    Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=311ms TTL=118
    Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=397ms TTL=118

Statistiche Ping per 194.185.88.15:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 200ms, Massimo = 397ms, Medio = 302ms

I download sono molto altalenanti così come l'upload; insomma un macello vero e proprio.

Aspetto risposte e consigli; ciao a tutti .

Apparte che non ho capito bene il discorso fatto da Federcomin...In pratica loro ti dicono che l'unico caso per cui possono entrare in "azione" e' una sospetta irregolarita' nella transazione ( ma di che cosa ? ) durante la fase di sottoscrizione del contratto e se ne lavano praticamente le mani se il servizio funziona o meno.
    Bisognerebbe spiegare a lor signori che se cio' per cui si e' sottoscritto un contratto, e quindi si paga, non viene fruito come nelle condizioni accettate, si commette un illecito chiamato appunto "inadempienza contrattuale" per cui viene meno quanto firmato poiche' non sussistono i requisiti per la fornitura del servizio richiesto.
    Ora, se non tutelano il cliente per questo, qualcuno mi spiega cosa diavolo ci stanno a fare ????

Apparte questa parentesi su Federcomin, con quei parametri di PING da 36.6 puoi risolvere il contratto per "inadempienza contrattuale".
    Manda una racc. A/R dove intimi tin a risolvere il problema entro 10 gg dalla data di recezione della AR altrimenti ti riserverai la facolta' di sospendere i pagamenti e risolvere il contratto.

Quanto detto sopra, naturalmente, se il problema della navigazione lenta e' costante e non pregiudica il caso della "banda non garantita" a cui Tin.it si puo' appellare qualora tu riscontri dati problemi solo in alcune fasce della giornata.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi chiamare tin..
    parlare con un tecnico (non il primo operatore che risponde.. non sono tecnici quelli)

dire che la configurazione e' giusta poiche ti connetti...ma che le prestazioni sono scadenti ...
    descrivi il ping ecc...
    e che secondo te la banda della tua centrale e' satura!

Utente di HTML.it
    Allora con i tecnici di scondo livello ci ho parlato spesso; per capirci quelli che in genere chiamano da Cagliari dal numero 070xxxxxx.
    Loro segnalano, mi ricontattano e la linea funziona diciamo fra i 3 ed i 5 giorni; dopodiché si ricomincia.
    Per il discorso Federcomin non posso che essere d'accordo con te Judge Dredd; ma d'altronde da un'emanazione diretta della Confindustria e creato dalle aziende medesime io personalemnte mi aspettavo ben poco.
    E' da agosto seclimar che gli dico che sono in saturazione ma lro se ne fregano altamente; dicono che non è possibile e cose così.
    Tra l'atro facendo un ping -t sul router (217.141.253.203 per capirci) questo si perde pure i pacchetti; lo stesso vale per l'altro router per cui solitamente passo ovvero il 217.141.253.202 .
    Il probelma è essenzialmente questo: se con Tin ho di questi problemi, che speranza ho di milgiorare la mia situazione passando ad altro operatore?
    Fino a Luglio di quest'anno ho avuto Tin 256/128 e nessun problema nel'arco di un intero anno; il mio dubbio è che ci siano problemi più grossi a livello di centrale e che cambiando isp cambierebbe ben poco.
    Cmq. il mio cruccio più grande non è non viaggiare sempre al massimo della banda; è che non riesco più ad usare emule(diamo il nome al p2p)suppngo a causa di qualcosa che non dipende dal mio pc ma da loro.
    In sostanza credo che essendo in saturazione palese, chiudano un po' di porte per evitare un traffico eccessivo che danneggerebbe gli altri utenti del mio lotto; di conseguenza emule mi va in crash continuo a causa di pacchettini strani che ricevo da client peraltro collegati anch'essi con Tin o Telecom nella maggioranza dei casi.
    Cmq. grazie per i consigli e se sapete di software che possono dare rogne al mulo, o ad esempio di problemi noti tra il mio modem/router U.S. Robotics 9003 e connessioni adsl ditemi pure; ovviamente oltre alle eventuali strategie che posso adottare per tirarmi fuori da questa situazione.

Ciao a tutti .

se conosci altre persone sulla tua centrale con la tua adsl ...
    fate segnalazioni!
    ci mettono un po' ..ma alla fine... lo fanno!!

per quanto riguarda la tua adsl...
    digli che i ping sono cosi' alti che non riesci neanche ad aprire una pagina web...
    devi richiamare finche o trovi uno che ti riconfigura la adsl...
    oppure prendono la decisione di aumentare la banda!

Utente di HTML.it
    Seclimar la situazione è abbastanza complicata, molto più del previsto purtroppo.

Rilevazione instradamento verso www.ngi.it [194.185.88.15]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 66 ms 57 ms 50 ms 192.168.100.1
    2 49 ms 50 ms 48 ms 217.141.253.203
    3 59 ms 58 ms 52 ms 151.99.99.153
    4 62 ms 72 ms 81 ms 151.99.98.106
    5 107 ms 94 ms 99 ms 151.99.75.213
    6 117 ms 96 ms 103 ms 151.99.98.226
    7 104 ms 83 ms 90 ms 217.29.73.2
    8 97 ms 62 ms 61 ms 194.185.46.164
    9 135 ms 122 ms 110 ms 213.92.7.3
    10 134 ms 124 ms 101 ms 213.92.34.19
    11 264 ms 110 ms 100 ms 194.185.88.249
    12 62 ms 63 ms 63 ms 194.185.88.15

Rilevazione completata.

Come vedi nel giro di mezz'ora neanche è tutto tornato miracolosamente normale; se adesso scarico da web andrò certamente sui 155KB.
    Peccato però che se tento una sessione ftp su di una porta che non sia la 21, non funziona .
    Purtroppo questi signori hanno trovato il modo di fregarmi e questo vale per tutti quelli che passano sui miei stessi router.
    La porta 80 è ok e così anche la 21; le altre sono filtrate e appena generano più taffico del previsto, zac si chiudono per magia, rendono di fatto impossibile qualsiasi tipo di applicazione di tipo p2p.
    Inaftti sto scaricando l'sp4 da Microsoft a 155KB; come volevasi dimostare.
    Adesso ditemi voi come faccio a dimostare che mi stanno bloccando il traffico, visto che tutti voi sapete bene che tipo di prove fa fare il secondo livello .
    Non c'è che dire, mi hanno proprio combinato per le feste.

Ciao a tutti .

non capisco!
    vedo due cose diverse:
    1) il ping alto (indice di un traffico dati troppo elevato)

2) non ti vanno le porte diverse da 21 e 80
    con che sintomi? ti cade la connessione?
    rallenta??

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    La stessa cosa capitava a me con LiberoLight

Utente di HTML.it
    Non capisco neanche io seclimar :gren: .
    Mentre postavo il tracert ho messo a scaricare il servicepack4 per vedere come andava la connessione e scaricavo sui 150KB; il tracert l'ho fatto pulito ovviamente.
    Poi ho provato con IIS una sessione ftp e l'unica porta funzianante per far passare traffico era la 21; se ne impostavo una diversa, neinte da fare dall'altro lato non si riusciva a fare nulla.
    La connessione non cade mai, nel senso che anche quando ad esempio crasha emule o ci sono altri tipi di problemi il massimo che mi capita è un impossibile visualizzare la pagina.
    Veramente la situazione è poco chiara; adesso ho riavviato emule in attesa del crash prossimo venturo che sicuramente ci sarà nel giro di mezz'ora.
    Se servono altre info chiedete e vi sarà dato, purché risolviamo sto cacchio di problema :gren: .

Ciao a tutti .

magari per le porte hai un firewall che te le blocca...

Permessi di invio