Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 116

Discussione: Password

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Siamo al punto di partenza. Ora nel campo da aggiungere al db per ogni utente devi mettere l'indirizzo email al quale deve indirizzare le sue email.

Roby

lo devo inserire manualmente?

Come ti ha spiegato Roby (rivedi al suo post), devi creare una variabile di sessione che tenga traccia di chi è l'utente (o a quale gruppo appartiene l'utente)

Dopo di che, anzichè scrivere per ogni nome utente un diverso indirizzo farai qualcosa del tipo

codice:
    select case session("user")

case x
       indirizzo mail ---> "pippo@topolinia.us"
      case y
       indirizzo mail ---> "pippo@topolinia.us"
      case x1
       indirizzo mail ---> "gastone@paperopoli.us"
      case x2
       indirizzo mail ---> "gastone@paperopoli.us"

end select
    da tradurre (ovvio) in codice, oppure, se gli utenti e varie alternative di email sono poche, potrai usare un

codice:
    if . . . then
    .....
    end if
    insomma, penso che (sopratutto Roby) ti abbia messo in condizione di fare un passo avanti, ora sotto con la fantasia . . .
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Se l'utente non lo conosce a priori ma lo sai solo tu in qualche modo dovrai inserirlo.
    Ti basta recuperare tutti gli utenti ed associare ad ognuno di essi la giusta email.
    Lo vedo arduo per te al momento anche se sono le basi...
    oppure fai come dice Teorema55, mettilo direttamente nello script.
    La complessità però è simile...

Roby

Beh........effettivamente, a questo punto puoi anche usare il suggerimento mio di oggi pom................

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Originariamente inviato da teorema55
    Beh........effettivamente, a questo punto puoi anche usare il suggerimento mio di oggi pom................
    Siamo da capo infatti....

Roby

facciamo un po d'ordine per favore?

sto fumando da tutte le parti

dunque:

A) PROBLEMA ASSEGNAZIONE SUBJECT

ho utilizzato le stringhe response.write session("user") indicate prima ma ci sono problemi...

Vedere http://win.fmc2000.net/registrazione/riservata.asp al prop

B) PROBLEMA CIRCUITO

se si va alla pagina http://win.fmc2000.net/registrazione/riservata.asp nn registrati mi rimanda al login ma se si logga si va alla pagina dei dati e nn alla riservata come fare?

C) PROBLEMA ASSOCIAZIONE EMAIL

Gli utenti nn lo sanno a pripori lo decido io a psoteriori

perciò il codice indicatomi dove inserirlo?

codice:
    sto fumando da tutte le parti
    ecco dove sta il problema, te lo dico sempre di non fumare sul lavoro............

Dunque, ripartiamo da zero: non c'è bisogno di vedere, lo script di D.Milea lo conosciamo a memoria

Il mio suggerimento era relativo ad una organizzazione MOLTO più semplice di quella prevista in questo script, erano veramente sufficienti i tre file che ho postato.

In quel caso (più semplice) il file "riservato" devi includerlo all'inizio di ogni pagina riservata, facendo

Se tu usi il suggerimento dato nel post in cui ho riflettuto sui massimi sistemi (lo riconoscerai subito) l'utente dovrebbe sempre tornare o alla pagina da cui proviene o alla home page (se non proviene da nessuna pagina a cui può tornare)

Il codice che ho postato più avanti, quello senza variabile di sessione, non guardarlo più..........

Poi devi aggiungere i campi indirizzo email nel database........

Sempre nel caso che ti accontenti di usare il mio semplicissimo sistema, ti basta inserire una coppia user-password per ogni utente, che comunicherai all'interessato con un piccione viaggiatore.

Usando lo script del Milea, la cosa si può fare benissimo ugualmente, ma ci dovrai studiare un pochino di più.......

e la parte di registrazione di quello script la buttiamo via?

provo a recuperare quello che dici....

Permessi di invio