Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116

Discussione: Password

Password

Ciao

qualcuno mi consiglia uno script che permetta di avere una pagina di login/admin da cui si acceda a una data pagina a seconda dei dati inseriti (che nn sia la pagina coi dati della persona)?

es.

se faccio il login con pippo/pluto vado alla pagina xx.htm che ovviamnete risulta inaccessibile se nn loggato

se faccio il login con topolino/minni vado alla pagina yy.htm

grazie

ps meglio asp o php per ottenere questo risultato?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il medesimo risultato lo ottieni con entrambi i linguaggi il problema principale è che TUTTE le pagine verso le quali il login rimanda NON POSSONO essere .htm

A questo punto devi scegliere tu se le user e le password intendi scriverle in chiaro dentro la pagina che fa il controllo del login oppure desideri inserirle in un db.

Da' un'occhiata alle aree riservate create qui: http://freeasp.html.it

Roby

Il medesimo risultato lo ottieni con entrambi i linguaggi il problema principale è che TUTTE le pagine verso le quali il login rimanda NON POSSONO essere .htm
    ok

A questo punto devi scegliere tu se le user e le password intendi scriverle in chiaro dentro la pagina che fa il controllo del login oppure desideri inserirle in un db.
    credo sia più sicuro un db o no?

Da' un'occhiata alle aree riservate create qui: http://freeasp.html.it
    ho già visto ma nn ho trovato nulla che rispondesse all'esigenza di inviare a una data pagina (che nn sia quella coi dati dell'utente) in base al login effettuato

il percorso ideale sarebbe -- form di iscrizione -- dati in db --- pagina login sulla base del db --- accesso alle diverse pagine

credo sia più sicuro un db o no?
    E' uguale.
    USare un db ti permette di gestire più agevoltemnte più login.

ho già visto ma nn ho trovato nulla che rispondesse all'esigenza di inviare a una data pagina (che nn sia quella coi dati dell'utente) in base al login effettuato

il percorso ideale sarebbe -- form di iscrizione -- dati in db --- pagina login sulla base del db --- accesso alle diverse pagine
    Non pretenderai mica che ogni utente che cerca qualcosa lo trovi esattamente come lo vuole così pronto e finito.

Il mondo è bello perchè è vario.
    Ci sono diversi script per l'autenticazione.
    Prendine uno ed adattalo alle tue esigenze.

Non pretenderai mica che ogni utente che cerca qualcosa lo trovi esattamente come lo vuole così pronto e finito.
    nn lo pretendo facevo solo presente che la ricerca l'avevo fatta

se ne fossi stato in grado senza supporto nn avrei chiesto aiuto qui sul forum

Originariamente inviato da mobis73
    se ne fossi stato in grado senza supporto nn avrei chiesto aiuto qui sul forum
    Ovviamente.

Il forum però può darti un aiuto a correggere eventuali errori e fornirti supporto, ma non è una sorgente per farsi sviluppare gli script su richiesta, a meno di non richiedere ad un programmatore di farti il lavoro su annunci (a pagamento o meno).

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ti dico cosa aggiungere agli script che trovi nella sezione che ti ho segnalato.
    Nella tabella degli utenti, quella che contiene user e password, devi aggiungere un campo "pagina" con il nome della pagina verso la quale reindirizzare il singolo utente dopo il login.

Usa quel campo per fare, dopo il login:

codice:
    response.redirect(rs("pagina"))
    In questo modo ogni utente andrà alla pagina inserita nel campo "pagina" in corrispondeza della propria coppia di user e password.

Roby

A mio avviso è più semplice reindirizzare l'utente alla home page con il suo bravo e comodo menu di navigazione.

Altrimenti ogni coppia user-password dovrebbe avere assegnata nel database una certa pagina a cui venire reindirizzato dopo il login, pagina da decidere a priori al momento della registrazione e non modificabile se non aggiornando il profilo utente ........

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Ti dico cosa aggiungere agli script che trovi nella sezione che ti ho segnalato. Nella tabella degli utenti, quella che contiene user e password, devi aggiungere un campo "pagina" con il nome della pagina verso la quale reindirizzare il singolo utente dopo il login.
    quindi se la mia esigenza fosse di creare

nella pagina pippo.asp inserire la maschera di login che linki l'utente 1 a una pagina x e l'utente 2 a una pagina y

nella pagina pluto.asp inserire la maschera di login che linki l'utente 1 a una pagina xx e l'utente 2 a una pagina yy

sarebbe sufficiente inserire nel db il campo "pagina 1" per la pagina x e y e il campo "pagina 2" per la pagina xx e yy

e inserire nel login di pippo.asp (a proposito dove?) response.redirect(rs("pagina1"))

e inserire nel login di pluto.asp response.redirect(rs("pagina2"))

?

ps ovviamente le pagine x.asp e xx.asp sono inaccessibile se nn atraverso login vvero?

codice:
    A mio avviso è più semplice reindirizzare l'utente alla home page con il suo bravo e comodo menu di navigazione.
    cioè?

codice:
    Altrimenti ogni coppia user-password dovrebbe avere assegnata nel database una certa pagina a cui venire reindirizzato dopo il login, pagina da decidere a priori al momento della registrazione e non modificabile se non aggiornando il profilo utente ........
    questo si potrebbe automatizzare tenendo conto che l'url della pagina da collegare all'utente 1 (per es.) è fissa e variabile solo nella directory che prende il nome dalla username scelta

http://www.fmc2000.net/member/[USERNAME]/x.asp - campo pagina 1

http://www.fmc2000.net/member/[USERNAME]/xx.asp - campo pagina 2

Permessi di invio