Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
    Utente di HTML.it
    Questi sono i valori rilevati sotto knoppix

CP options string = 020405b40402080a00112f4b0000000001030302
    MTU = 1500
    MTU is fully optimized for broadband.
    MSS = 1460
    Maximum useful data in each packet = 1448, which is less than MSS because of Timestamps, or other TCP/IP options used.
    Default Receive Window (RWIN) = 5840
    RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
    Unscaled Receive Window = 1460

RWIN is a multiple of MSS
    Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
    513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
    256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
    128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
    64240 (MSS x 44)
    bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your RcvWindow limits you to: 233.6 kbps (29.2 KBytes/s) @ 200ms
    Your RcvWindow limits you to: 93.44 kbps (11.68 KBytes/s) @ 500ms
    Consider increasing your RWIN value to optimize TCP/IP for broadband.
    MTU Discovery (RFC1191) = ON
    Time to live left = 53 hops

TTL value is ok.
    Timestamps (RFC1323) =

Timestamps (RFC1323) = ON
    Note: Timestamps add 12 bytes to the TCP header of each packet, reducing the space available for useful data.
    Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
    IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

Non e troppo basso rwin?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Telec
    Ogni utente su uno stesso mux ha una propria configurazione sulla porta del DSLAM di conseguenza tu ed il tuo amico potete essere sullo stesso MUX ma un reset sul MUX non vuol dire resettare TUTTO il mux ma soltanto la configurazione del singolo utente ( sarebbe impensabile un qualcosa di diverso altrimenti ogni reset o configurazione per un singolo utente causerebbe un down a tutti gli utenti del MUX).
    Una cosa ti volevo chiedere.. stamattina quando mi ha chiamato il tecnico, mi ha fatto cadere di nuovo la portante.. presumo abbia fatto un reset sul dslam.. in ogni caso si sono sconnessi anche 2 miei amici che stanno sulla stessa centrale... Cioè in pratica che ha fatto??

Originariamente inviato da Telec
    Purtroppo sul fatto che 100 operatori ( che ti ricordo di pratico al massimo ti possono fare un reset del PVC e non intervenire sulla configurazione nel DSLAM quindi non hanno colpe più di tanto) non riescano a risolverti il problema è plausibile quello che è invece sconcertante è che l'assistenza di secondo livello ( e suppongo che il tecnico che ti ha contattato ne facesse parte) si sia dimostrato più incompetente dell'operatore che risponde al 187
    Alla fine credo che abbia solo fatto un reset del PVC... infatti quando mi ha chiesto se la linea andava bene o meno e io gli ho risposto che non era cambiato nulla, ha risposto che doveva mandare il tecnico in centrale.. quindi presumo non possa farlo da remoto la riconfigurazione del dslam o sbaglio??

Un'ultima cosa.. ormai è da ieri che ad intervalli regolari cade la portante e dopo 2 o 3 min si riallinea... succede pure agli altri 2 amici che sono sotto la stessa centrale.. che stiano lavorando??
    Ciao e grazie

sì può essere che ( finalmente ) stiano lavorando VVoVe: VVoVe:
    grande niko non mollare
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da terencenapoli

grande niko non mollare
    Ah vincè.. e ki molla!!! gli devono uscire per le orecchie i soldi che pago!!!

Utente di HTML.it
    Riciao a tutti.. da ieri. ossia da quando ho chiamato al 187 e poi mi ha richiamato il tecnico, tranne dalle 19 di ieri a stamattina, in pratica, ogni 10 - 15 minuti cade la portante e dopo un pò il modem si riallinea... Ma che cacchio stanno combinando?? Chiamo per una cosa e me ne rompono un'altra?? La cosa bella è che succede anche al mio amico sulla stessa centrale..

Ciao

Utente di HTML.it
    Stamattina mi ha chiamato un altro tecnico, solo che io non c'ero.. ha parlato con mio padre e gli ha detto che era stato tutto risolto.. controllo e non è stata risolta una mazza.. la cosa bella è che ha detto che erano andati in centrale per risolvere... poi però secondo me si è tirato la zappa sui piedi dato che ha consigliato a mio padre di far mettere i filtri per il telefono.. ma se ho una linea dedicata!! ciò significa che in centrale non ci sono andati altrimenti avrebbero dovuto sapere che era una linea dedicata non vi pare?? Vi prego.. qualcuno mi dia un consiglio sul da farsi.. sono 23 giorni che cerco di far capire a questi imbecilli che l'upload è da schifo!!!!

Originariamente inviato da niko73
    Stamattina mi ha chiamato un altro tecnico, solo che io non c'ero.. ha parlato con mio padre e gli ha detto che era stato tutto risolto.. controllo e non è stata risolta una mazza.. la cosa bella è che ha detto che erano andati in centrale per risolvere... poi però secondo me si è tirato la zappa sui piedi dato che ha consigliato a mio padre di far mettere i filtri per il telefono.. ma se ho una linea dedicata!! ciò significa che in centrale non ci sono andati altrimenti avrebbero dovuto sapere che era una linea dedicata non vi pare?? Vi prego.. qualcuno mi dia un consiglio sul da farsi.. sono 23 giorni che cerco di far capire a questi imbecilli che l'upload è da schifo!!!!
    io partirei con una letterina di un avvocato fagli leggere bene il contratto e vedi che può fare
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

niko, ti ho mandato un messaggio privato, io ho la stessa identica situazione dal 27 aprilequindi quasi due mesi, e non so più che fare:
    provincia di Napoli
    4mbit
    upload zero, download più o meno 3000
    uppo file sul mio sito e parte con un picco di 8/10 kb poi si blocca
    con la 1.2 andavo una favola

insomma, potrei aver scritto io il tuo post

i tecnici mi dicono che ho un virus!!!

e vorrei proprio dire:
    1) sono 20 anni che sto appresso ai computer
    2) guarda un po' un virus che mi comincia esattamente quando loro fanno l'upgrade
    3) un virus che prende piede su 4 macchine in rete, di cui 2 da pochissimo formattate
    un virus che prima non interferiva sulla 1.2

io non riesco a trovare persone competenti.
    loro mi dicono 'si accontenti, noi non possiamo fare niete, abbiamo le mani legate.
    io penso: vorrei vedere se avessi io, le mani legate, a pagargli le bollette.
    ---fritZ
    Saigon... shit; I'm still only in Saigon...

Utente di HTML.it
    Ciao giuvax, leggo solo ora il tuo post, ma il msg privato non l'ho ricevuto... Cmq oggi è venuto il tecnico fino a casa mia per verificare sto fatto dell'upload.. ha attaccato il suo portatile e gli ho fatto verificare sul sito di mclink che l'upload era basso.. Allora si attacca col suo nokia in dotazione agli omini telecom, sento che si incazza con uno che gli chiedeva come mai avesse lui la pratica e gli lascia il suo numero per essere richiamato... Dopo un pò lo chiamano.. lui spiega il problema e, udite udite, quello all'altro capo del telefono gli dice che la configurazione mia sta ok!!!! Si trovava a casa mio un amico che aveva lo stesso problema e a cui è stato risolto.. il tecnico allora gli dice di controllare come mai a quest'amico andava tutto bene e a me no.. in pratica questo mio amico sta su un Vp diverso!!! Conclusione: per il momento il mio problema non è risolvibile, dato che il mio Vp è affollato!!!! Ma stiamo scherzando?????? Ma vi sembra logico??? Se ne è andato dicendo che forse in futuro il mio problema sarà risolto, quando la telecom amplierà l'infrastruttura!!! Ma secondo voi è normale??

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da niko73
    Ciao giuvax, leggo solo ora il tuo post, ma il msg privato non l'ho ricevuto... Cmq oggi è venuto il tecnico fino a casa mia per verificare sto fatto dell'upload.. ha attaccato il suo portatile e gli ho fatto verificare sul sito di mclink che l'upload era basso.. Allora si attacca col suo nokia in dotazione agli omini telecom, sento che si incazza con uno che gli chiedeva come mai avesse lui la pratica e gli lascia il suo numero per essere richiamato... Dopo un pò lo chiamano.. lui spiega il problema e, udite udite, quello all'altro capo del telefono gli dice che la configurazione mia sta ok!!!! Si trovava a casa mio un amico che aveva lo stesso problema e a cui è stato risolto.. il tecnico allora gli dice di controllare come mai a quest'amico andava tutto bene e a me no.. in pratica questo mio amico sta su un Vp diverso!!! Conclusione: per il momento il mio problema non è risolvibile, dato che il mio Vp è affollato!!!! Ma stiamo scherzando?????? Ma vi sembra logico??? Se ne è andato dicendo che forse in futuro il mio problema sarà risolto, quando la telecom amplierà l'infrastruttura!!! Ma secondo voi è normale??
    se la causa è veramente il vp pieno.... si è normale che ci siano quetsi problemi, com'è normale che si risolvano solo con un upgrade del vp stesso!
    quando lo fanno?
    in genere non guardano solo il traffico generato salvo casi eccezzionali, am anche il numero di utenti su di esso
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio