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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Ma è possibile? [upload]

    Salve, è dal 24 maggio che ho attiva la 4 MB, in down non mi lamento (3600 dal test di mclink), ma in up è di una lentezza disarmante... (40-50 sempre dallo stesso test).. Ho contattato più volte il 187 ma solo stamattina mi chiama il tecnico.. Io felice gli spiego il problema (mezz'ora per farglielo capire)... cmq mi dice che farà dei test e mi richiamerà... infatti vedo sganciarsi la portante.. mi richiama e dice che per lui è tutto apposto.. gli rispondoo che invece niente mi sembra apposto dato che vado ancora lento in up.. Allora dice che farà ulteriori test e mi richiamerà.. quando mi richiama sento che parla con un'altra persona:

    Operatore: sto col cliente al telefono che gli devo chiedere?? Senta ma quand'è che va lento:
    Io: quando invio la posta, quando invio, ad esempio, qualche immagine al mio spazio web.

    Lui riferisce alla persona che era al telefono e mi fa:

    Operatore: senta, io ero a tel con un ingegnere, il quale mi ha detto che è normale che quando lei invia immagini vada lento, dato che noi facciamo un controllo per i virus sulle cose che circolano in rete..
    Io (allibito): senta io non voglio insistere, ma questo problema io ce l'ho da quando mi hanno upgradato a 4 MB, prima andavo a banda piena...

    Operatore: che le devo dire... ora mando una email al settore tecnico
    Io: ma perchè lei non è il tecnico??
    Operatore: si ma a Napoli ( e poi sinceramente non ho capito + niente).. Se vuole le lascio il cellulare di servizio..

    Infatti me lo lascia e ci salutiamo...

    Rimango esterefatto... dopo una conversazione del genere che c'è più da fare?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    lascia stare il test di mclink, prova a fare un vero test di upload tramite icq o ftp o messenger o software p2p e vedi a quanto arrivi..
    i test online non sono sempre precisi...
    in ogni caso che portante hai?
    valori di ping?
    rwin e mtu come sono?
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  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Innanzitutto grazie per la risposta questi sono i miei parametri:

    TCP options string = 020405b40103030301010402
    MTU = 1500
    MTU is fully optimized for broadband.
    MSS = 1460
    Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.

    Default Receive Window (RWIN) = 513920
    RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
    Unscaled Receive Window = 64240

    RWIN is a multiple of MSS
    Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
    256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
    128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
    64240 (MSS x 44)
    bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

    Your RcvWindow limits you to: 20556.8 kbps (2569.6 KBytes/s) @ 200ms
    Your RcvWindow limits you to: 8222.72 kbps (1027.84 KBytes/s) @ 500ms
    MTU Discovery (RFC1191) = ON
    Time to live left = 53 hops

    TTL value is ok.
    Timestamps (RFC1323) = OFF
    Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
    IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

    PING:

    Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
    (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

    C:\Documents and Settings\>ping maya.ngi.it

    Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=59ms TTL=51
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=58ms TTL=51
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=58ms TTL=51
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=58ms TTL=51

    Statistiche Ping per 194.185.88.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 58ms, Massimo = 59ms, Medio = 58ms



    ROUTER:
    Mode: G.DMT
    Type: Interleave
    Line Coding: Trellis Off
    Status: No Defect

    Total ES: 0
    Total SES: 0
    Total UAS: 10

    Downstream Upstream
    SNR Margin (dB): 29.6 31.0
    Attenuation (dB): 8.0 9.5
    Output Power (dBm): 11.6 19.6
    Attainable Rate (Kbps): 12064 1160
    Rate (Kbps): 4832 320
    K (number of bytes in DMT frame): 152 11
    R (number of check bytes in RS code word): 12 16
    S (RS code word size in DMT frame): 1 16
    D (interleaver depth): 64 4

    Super Frames: 83923 83921
    Super Frame Errors: 0 0
    RS Words: 5706779 356664
    RS Correctable Errors: 0 0
    RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
    HEC Errors: 0 0
    OCD Errors: 0 0
    LCD Errors: 0 0
    ES Errors 0 0


    Cmq non mi fido dei test è vero, però cmq uploado molto lentamente... su supereva arrivo al max a 12 KBps mentre prima viaggiavo a banda piena....

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    allora, dati doppino e portante ok
    ping ok
    come rwin prova a mettere
    256960
    riavvia e guarda se noti miglioramenti...
    che modem hai?
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  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Ho fatto come dici tu.. ma niente, sempre uguale.. di media vado a 10 KBps con punte di 16... Il router è un US robotics 9106..

  6. #6
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    nei download effettivi quanto fai ?
    prova a scaricare per 5-6 minuti questo file e dimmi a quanto vai esattamente
    http://fedora.ngi.it/3/i386/iso/FC3-i386-disc1.iso
    la tua zona , città, provincia...?
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  7. #7
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    Ho scaricato circa 100 MB con una velocità di crocierà di 486 KBps.. la zona è napoli (provincia)... Ma cmq del down non mi sono mai lamentato, anche se non è il max.. Un mio amico sulla mia stessa centrale aveva lo stesso problema, solo che a lui gliel'hanno risolto in poco meno di 3 ore.. mentre io sto da 20 giorni ormai..

    Edit: ho notato una cosa.. che quando scarico, l'upload si riduce praticamente a 0..

  8. #8
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    prova a farti resettare la piastra in centrale e continua ad insistere..
    il down è ok, sicuramente è un problema loro
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  9. #9
    Utente di HTML.it
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    Come faccio a farmi resettare la piastra in centrale?? Devono andarci fisicamente in centrale oppure lo possono fare da remoto?? Perchè il presunto tecnico che mi ha chiamato mi ha sganciato la portante e ha fatto dei test asserendo che la velocità che lui vedeva era ottimale..

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    Ho chiamato l'nsima volta... mi hanno detto che non è un problema loro.. ma un problema mio e probabilmente del sistema operativo!!! Ma con sta cazzo di telecom come si fa a parlare con un tecnico competente??? Devi stare tutta la giornata a telefono sperando di trovarlo???

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