Il tutto serve per controllare informaticamente le persone, dal profilo personale agli amici per poter manipolarti in ciò che pubblichi. Un web modello Matrix...
Ma è vera questa storia?!
Ci si dimentica che WhatsApp ha i numeri di telefono anche delle persone che non l'hanno mai installato. Finanche persone che internet non ce l'hanno. O persone maniache della privacy (ne conosco alcune), che si vedono vanificare i loro sforzi perché c'è un loro amico che si installa WhatsApp e invia tutti i dati ai loro server.
Facebook ora ha messo le mani anche su queste persone.
Felice di non avere mai installato nè WhatsApp nè facebook, ma temo sia stato tutto inutile.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Il problema è questo. TU sei libero di dare il TUO numero di telefono. Non il mio.
Ci sono persone che si compilano Android per essere indipendenti da Google. Che fanno a meno di tutte le GApps, che non hanno facebook nè WhatsApp, che non installano applicazioni NON opensources.
Maniaci? certo. Ma perché non devi rispettarli dando il loro numero a una azienducola qualsiasi che poi chissà cosa ne fa? (spoiler: la vende a Facebook)