esattamente.
anche io vorrei un mondo dove tutti viviamo in piena sicurezza, ma purtroppo credo sia irrealizzabile.
O rendi le pene talmente gravi da intimorire le bestie dal provarci, o speri nell'evoluzione umana ( cosa molto più lenta/difficile/irrealizzabile ).
Altre vie non esistono.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Esiste, invece. Se tu cominci a fare una seria educazione a scuola (e per seria intendo seria), se dai un segnale forte (pene più severe), se lavori anche sulla televisione per cambiare i messaggi passati... ecco che le cose cambiano. Lentamente ma cambiano. Ci vorranno diverse generazioni ma lasceremo ai nostri nipoti un mondo migliore.
Se tu dici "eh, ma la colpa è anche di chi porta il Rolex al polso", le cose non cambiano. Puoi anche dare la pena di morte per il furto di un rolex. Se non insegni al popolo sin da piccolo che rubare è sbagliato, le cose non cambiano.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Perchè dalle tue parti chi sarebbe che commette questi reati? Gente che arriva alla mattina con l'autobus dalle regioni vicine? Dalle mie parti forse non siamo evoluti e sicuramente desideriamo molto, ma forse lo desideriamo in maniera lecita, non zappettarti i piedi da solo con questi discorsi.
Tornando all'argomento del thead, è quel "si vestono da prostitute" che non mi torna, forse è il tuo concetto di donna prostituta che non comprendo.
Una donna è una donna, non esiste che si possa minimamente non avere il rispetto della persona solamente per i suoi comportamenti o peggio ancora per l'abbigliamento.
Ed hai ragione nel far notare che certe persone accomunano il fatto di vestirsi da prostitute con il fatto di poterne disporre a piacimento, in fin dei conti essendo stupide forte dici che se la son cercata.
Ma dimmi, quel ragazzo che non ha voluto consegnare lo scooter ad un rapinatore a Napoli e lo hanno freddato per strada, era stupido o che? Capisci che certe azioni non possono avere una motivazione così povera come il fatto di essere una prostituta, di non voler farsi rapinare ecc?
Io non mi scandalizzo solo per il reato di stupro, ma questo tipo di reato lo reputo tra i più abbietti che l'uomo possa fare ed è uno di quelli che mi provocano una reazione come il tipo dell'arancia meccanica.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Qualcuno qui (per ricollegarsi all'altra discussione) attraversa la strada sulle strisce pedonali senza guardare assolutamente se arriva qualcuno?
Il codice della strada impone agli automobilisti di fermarsi e lasciar passare, ma...
vestirsi in un certo modo per attirare l'attenzione, dare un'impressione di sè o cercare di apparire in un certo modo è assolutamente normale. ognuno di noi, uomo o donna che sia, vestendosi, lancia (o cerca di lanciare) messaggi ben precisi. consci o inconsci che siano.
il problema e' tutto di chi riceve o percepisce il messaggio che deve dimostrare di essere qualche spanna sopra un qualsiasi animale gestendo e controllando i propri impulsi. se non è capace, non è certo colpa di chi ha lanciato il messaggio.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
[ot] disclaimer per tutti: filtrate i termini (tr*** per esempio), senno' mi arriva l'avviso automatico di google e mi tocca monnezzare il thread e no, non sto scherzando
grazie![]()