Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Nella mia città puoi girare con collanina in oro e 2 Rolex al polso e non vieni mai rapinato, pare evidente che qui siam più evoluti oppure non abbiamo la facoltà di agire indisturbati, oppure risponditi da solo.
Si vede che dalle tue parti ci sono ancora le frontiere ben difese e che tutti gli abitanti all'interno del paese sono evoluti a tal punto da non desiderare nulla.

Quando leggo "forse basterebbe quindi alle ragazze vestirsi in maniera leggermente meno appariscente e lasciare alcuni tipi di vestiari a categorie di lavoratrici ben definite" non so perchè ma mi viene il vomito.

Le donne devono avere la possibilità di potersi vestire come vogliono, sono donne e devono poterlo fare senza che un troglodita qualunque si metta in testa quello che stai dicendo tu.
Io devo avere la possibilità di poter indossare ciò che voglio, senza che un troglodita qualunque si metta in testa di potermi sottrarre i miei averi perchè a lui fa gola.
La legge però prevede per tale reato un giro ( cioè un soggiorno di 48 ore ) in galera e poi di nuovo in strada ( più ricco di prima ).
Ora, tu ti scandalizzi dello stupro, io mi scandalizzo di ogni singolo INFIMO reato.
Ma non siamo nel mondo del mulino bianco e quindi O stiamo attenti a chi ci circonda cercando di evitare problemi, oppure dobbiamo esser pronti alle conseguenze.

E' tanto difficile da capire?

Centinaia di difese di persone che hanno fatto stupri si è basata e si basa sul tuo stesso pensiero, sallo!
Non è difficile da capire.
E le difese, puntano appunto sulle ATTENUANTI.
Se giri per strada come una prostituta e ti tratto come una prostituta, non devi sentirti offesa.
(Sia ben chiaro...dire "ti tratto da prostituta", non vuol dire "ti violento", perchè la violenza è un reato contro CHIUNQUE ).
Poi ribadisco il concetto... io non salto addosso a nessuna tipa poco vestita, non sono un animale, ma in giro ci sono molti animali, quindi o ti adegui o speri che vengano sterminati tutti, perchè "elevarli" culturalmente è difficile.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
... non e' una situazione immutabile che dobbiamo accettare e basta, ma dobbiamo lavorare attivamente per modificarla, iniziando dal modificare il modo in cui ci rapportiamo a essa: non mi pare sia un concetto difficile da capire
Ma tu vorresti far ragionare ad un tizio che "a stento" riesce a capire come usare una vanga?
Ci sono individui che hanno una intelligenza che è appena appena superiore a quella di una scimmia, mi spieghi come pretendi di recuperare certi individui? O li vuoi eliminare/rinchiudere a prescindere per dar la possibilità alle ragazze di girare in minigonna in totale sicurezza?

Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
creto che se la mentalità è "molte donne sono troie....."
Ritorniamo al paese del mulino bianco?
Purtroppo se le ragazze si vestono da prostitute, non è che lo fanno perchè piace loro vestirsi cosi.
Lo fanno per farsi notare, per essere apprezzate, per ricevere complimenti.... solo che spesso vestendosi cosi li ricevono da quella tipologia di persone che loro eviterebbero accuratamente, quindi che ti posso di? Non saranno troie, ma stupide forti si...