Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 87
    Vogliamo analizzare il discorso di Renzi per i non udenti? Ok, facciamolo

Renzi:
    "Trovo davvero strano che i deputati Europei che rappresentano l'Italia evidenzino con questa grande cura certosina tutti gli aspetti negativi del nostro Paese. Lo dico a lei presidente Taiani che ha servito le istituzioni europee anche in altra veste, non solo nel parlamento, e che ben sa e conosce questo elemento anche se veniamo da famiglie politiche diverse.
    Mi riferisco per esempio all'onorevole Maltese che non è qui in sala: quando lui sostiene che l'Italia ha il terzo debito pubblico al mondo... è vero, è vero, l'Italia ha un debito pubblico significativo, pensate 2 triliardi di euro. Eppure nessuno sottolinea che l'Italia ha il primo risparmio privato al mondo: 4 triliardi di euro."

Fin qui non significa nulla. Ok, noi Italiani abbiamo ancora risparmi... e per fortuna! Ma questi risparmi negli anni sono calati o diminuiti?
    (cioè, ci stiamo impoverendo o ci stiamo arricchendo?).

Renzi: "E quando i deputati 5 stelle vengono ad evidenziare come le famiglie si stiano impoverendo beh questo cozza come tal volta accade contro la realtà dei fatti e dei numeri!"

Ah ecco, Renzi ci spiega molto chiaramente che secondo lui le famiglie italiane NON si stanno impoverendo come invece dicono quei gufacci dei 5 stelle. Parla di "realtà dei fatti e dei numeri"...!

Renzi:"pensate, in un tempo di crisi le famiglie italiane hanno visto crescere i propri risparmi da tre punto cinque triliardi di euro, a tre punto nove, dal 2012 al 2014. Perchè è accaduto questo? E' accaduto questo perchè l'economia italiana, mi perdonerà il parlamento se sono costretto a rispondere anche su questioni domestiche, vive una fase di terrore, di preoccupazione."

Sonocciola dati parziali, che non tengono conto delle svalutazioni patrimonali e di quelle immobiliari (l'80% degli italiani è proprietario di immobili). I dati completi, quelli forniti da Banca d'Italia (non precisamente un covo di pentastellati), dicono esattamente l'opposto. Basta leggersi il link indicato da lnessuno e poi ripreso da me nel post precedente.
    Banca di Italia dice in modo inequivocabile che (cito testualmente dal loro rapporto, scrivendolo in carattere sottolineato):

Nel 2013 il valore della ricchezza netta complessiva è diminuito rispetto all’anno precedente dell’1,4 per cento a prezzi correnti.

E per chiarire il concetto aggiunge che:

Dalla fine del 2007 la flessione a prezzi costanti è stata complessivamente pari all’8 per cento.

Poi Renzi continua:
    "I messaggi che arrivano sono messaggi improntati non semplicemente all'austerity, che è dibattito filosofico/culturale che potremmo a lungo tenere, ma al terrore e alla paura del futuro, a considerare il futuro come una minaccia."

Secondo il nostro esimio presidente del consiglio, l'Austerity è una questione filosofica/culturale! Non una politica economica! Capito? tagliare i servizi, gli ospedali, aumentare le tasse, ridurre i salari... per lui è filosofia su cui si può dibattere.
    Eccerto, caro il mio esimio presidente che poi la gente ha il terrore del futuro.. se a guidarci nel prossimo futuro è uno come te!

Renzi: "Quindi arriviamo al paradosso che in questi mesi l'Italia ha visto aumentare i propri risparmi e i propri denari"

Nei fatti no, come appunto dimostrato dai dati completi di Banca d'Italia.

Renzi: "Le famiglie si stanno paradossalmente arricchendo perchè hanno preoccupazione e paura."

Capito? secondo Renzi le famiglie si stanno arricchendo! E tutto questo grazie alla preoccupazione e alla paura!
    Oltre a dire una scemenza senza confini, contraddice pure se stesso: ma come?! quei gufi cattivoni dei 5 stelle non sono brutti e cattivi perchè infondono solo paura e terrore? e poi te ne esci, caro presidente, dicendo che dobbiamo ringraziare la paura e il terrore perchè sta facendo arricchire le famiglie italiane?

E notate che non è un lapsus o una frase uscita male. Poco prima, nel suo discorso, ha detto che le famiglie italiane NON si stanno impoverendo. E qui ribadisce il concetto dicendo addirittura che si stanno arricchendo.

Renzi: "E' molto difficile... molto difficile convincervi della realtà, però la realtà piano piano si impone. "

Eh sì, è molto difficile convincerci, perchè non siamo tutti fessi come speri... e la realtà è sicuramente già molto bene imposta nella testa e in un altra parte anatomica degli italiani.

Renzi: "Lo dico all'onorevole Moi, deputato a 5 stelle, che sottolinea i gravi problemi della corruzione in Italia."

Ah già, giusto... ci mancava in questa apoteosi di balle e perculaggio una chiusura sulla minimizzazione del problema della corruzione in Italia. Cosa per altro che riguarda il suo partito, il PD, che ormai quasi quotidianamente vede propri esponenti venir inquisiti o condannati in ogni appalto o giro di soldi polposo in cui la guardia di finanza mette il naso.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    Renzi parlava di attivita' finanziarie, mentre questo articolo, non si sa perche, basa tutto il suo ragionamento sul fatto che gli immobili si sono deprezzati.
    Cosa che cita una volta sola, insieme ad altre, come esempio di cosa potrebbe aver eroso lo stock di ricchezza.

Ma ok.

Utente di HTML.it
    La credibilità basta LEGGERLA sui documenti di BANCA D'ITALIA ( ultima pubblicazione DICEMBRE 2014 e riferita all'anno 2013 ).

Il link è ad un click
    https://www.bancaditalia.it/pubblica...uppl_69_14.pdf

Poi ognuno può leggerci ciò che vuole e capire ciò che vuole.

Personalmente ho capito che negli ultimi 2-3 anni le somme risparmiate stan calando, ma sicuramente sbaglio ( non so leggere i numeri )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    Renzi parlava di attivita' finanziarie, mentre questo articolo, non si sa perche, basa tutto il suo ragionamento sul fatto che gli immobili si sono deprezzati.

Le attivita' finanziare sono aumentate come ha detto Renzi...

Purtroppo a voler criticare su tutto, si finisce per prendere fischi per fiaschi con una notevole perdita di credibilita'.
    Purtroppo per capire se le famiglie italiane si stanno impoverendo o arricchendo (che è il punto della questione), tocca tener conto non solo dei dati citati dal furbo Renzi, ma di tutti i parametri che concorrono a stabilire se effettivamente ci sia impoverimento o arricchimento.

E analizzando tutti i dati necessari a tale scopo, si evince che.... c'è IMPOVERIMENTO.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Renzi: "E' molto difficile... molto difficile convincervi della realtà, però la realtà piano piano si impone. "
    Questa frase detta in seguito ad una sequela di balle è una perla degna di un racconto di Orwell. Il fatto che l'abbia detta un Presidente del Consiglio è un tantino preoccupante...

Comunque è paradossole dover anche solo stare a spiegare a qualcuno perchè in tempi di recessione la nazione si impoverisce ed è economicamente e fisicamente impossibile che si arricchisca.

E' come cercare di spiegare a qualcuno il perchè se c'è siccità, l'acqua del pozzo complessivamente diminuisce. Se non lo capisce da solo, non basteranno tutti i grafici del mondo per farglielo capire.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Scusa ma oltre che piccolissima quell'immagine riporta i dati fino al 2012... phastidio almeno arrivava a metà 2014

Però volendo prendere per buono l'ultimo dato della Banca d'Italia (16 dicembre 2014) abbiamo i dati più chiari:
    https://www.bancaditalia.it/pubblica...glie-italiane/

Magari Renzi ha dati più aggiornati rispetto alla Banca d'Italia e con la sua magnifica azione è riuscito non solo a far risalire quell'1,2% ma addirittura a superarlo, in quel caso bravissimo lui! O magari ha semplicemente sparato la solita stronzata psichedelica confidando nel fatto che la memoria degli Italiani non gli permetterà di fare il confronto quando usciranno i dati definitivi per il 2014...
    L'immagine è inserita e poi ci ho ripensato e tolta, ma mi sono persa qualcosa.
    Si ti ripeto, l'ha sparata, ma se devi contraddirlo usa lo stesso parametro.
    Mi sa che si parla perché non si ha altro da fare.

Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    L'immagine è inserita e poi ci ho ripensato e tolta, ma mi sono persa qualcosa.
    Si ti ripeto, l'ha sparata, ma se devi contraddirlo usa lo stesso parametro.
    Scusa ma a quali parametri ti riferisci? Renzi ha dato informazioni circostanziate? No, ha detto semplicemente che dal 2012 al 2014 le famiglie italiane non si sono impoverite bensì si sono arricchite.

Cosa che Banca d'Italia (insieme a qualunque altro dato) smentisce.

Poi ripeto... magari Renzi ha i dati aggiornati che comprendono i 6 mesi che mancano a BdI, ma pensare che gli ultimi 6 mesi possano non solo azzerare ma superare le perdite degli ultimi 18 è semplicemente assurdo, secondo me.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Scusa ma a quali parametri ti riferisci? Renzi ha dato informazioni circostanziate? No, ha detto semplicemente che dal 2012 al 2014 le famiglie italiane non si sono impoverite bensì si sono arricchite.

Cosa che Banca d'Italia (insieme a qualunque altro dato) smentisce.

Poi ripeto... magari Renzi ha i dati aggiornati che comprendono i 6 mesi che mancano a BdI, ma pensare che gli ultimi 6 mesi possano non solo azzerare ma superare le perdite degli ultimi 18 è semplicemente assurdo, secondo me.
    Credo che Renzi frequentando quello dei ristoranti ora ha una visione distorta della realtà italiana...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    anche li, leggi bene l'opuscoletto banca d'italia (non phastidio) e in realtà non è come ti dice l'autore del blog.
    Ovviamente l'opuscoletto dice anche molto altro (che phastidio ovviamente omette).

Detto questo ci rinuncio, qui se uno parla di fave, voi dite che è bugiardo portando come prova lenticchie. Mangiatevi le vostre lenticchie e finiamola qui.
    Anzi, cantatevela e suonatevela soli che è meglio.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio