Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Regionali 2015

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Difficile quando ANCHE il quinto potere è ammanigliato con il potere politico.
    Nessun santone riuscirebbe ad aver visibilità ( se non per i nei che ha nell'armadio ).
    Quindi una cosa che non accadrà MAI.
    un po' troppo complottistica come visione secondo me.
    Grillo c'e' riuscito e come lui potrebbero farlo anche altri.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dovrei denunciare IO un mio vicino, un collega, un amico che fa il "parassita"? Posso farlo, ma a quel punto non è meglio cominciare a licenziare gli ispettori ( che dovrebbero fare appunto loro quel lavoro? )
    beh, uno dovrebbe cominciare a fare nel suo piccolo.
    capisco che possa essere frustrante veder cadere nel vuoto le proprie 'denunce', ma se tutti lo facessero, sono sicuro che le cose si smuoverebbero.

comunque capisco e comprendo quello che vuoi dire.
    c'e' comunque troppa disparita' tra chi dovrebbe controllare e chi dovrebbe essere controllato, nel senso che i primi sono in numero infinitamente inferiore rispetto ai secondi e non possono fare un controllo a tappeto ma possono solo limitarsi a controlli a campione.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    Non ho MAI letto notizie su Repubblica.it favorevoli al movimento 5 stelle.
    Dubito che in tanti anni di politica, il m5s abbia solo fatto cose assurde, eppure MAI un articolo pro M5S.
    Citiamo qualche esempio :
    - I tizi che vengono espulsi dal m5s perchè trattengono tutto il loro stipendio : Maxi titolo di Repubblica dove dice che il M5S espelle i suoi in maniera autoritaria
    - Mafia Capitale 1 e 2 : I titoli dei giornali parlano di diversi politici coinvolti ( difficilmente si leggono i partiti di appartenenza ).

Sono io che noto 2 pesi e 2 misure ( e sono complottista ), oppure è l'informazione italiana ( siamo 50° ) troppo di parte?

beh, uno dovrebbe cominciare a fare nel suo piccolo.
    capisco che possa essere frustrante veder cadere nel vuoto le proprie 'denunce', ma se tutti lo facessero, sono sicuro che le cose si smuoverebbero.
    In terre "civili", dove la criminalità è un numero inferiore al 10% di unità della popolazione, forse le denunce potrebbero essere fattibili/utili.
    In terre "incivili", dove la criminalità è largamente diffusa, denunciare qualcuno significa porre fine alla propria esistenza.
    Non mi va di sapere i miei figli in pericolo, mia moglie in pericolo, i miei beni in pericolo, l'auto distrutta e la qualifica di "spia".

La mia esistenza civile comprende solo :
    - Lavorare
    - Pagare le tasse
    - Rispettare la legge

Tutto il resto non è mia competenza.

comunque capisco e comprendo quello che vuoi dire.
    c'e' comunque troppa disparita' tra chi dovrebbe controllare e chi dovrebbe essere controllato, nel senso che i primi sono in numero infinitamente inferiore rispetto ai secondi e non possono fare un controllo a tappeto ma possono solo limitarsi a controlli a campione.
    Probabilmente chi dovrebbe controllare lo fa sulle persone sbagliate, su quelle che non trova nulla e che vive nella piena legalità.
    E' scandaloso non trovare falsi invalidi, finti disoccupati o pensionati ancora a lavoro in una terra dove io, da solo e senza esperienza ne conto a decine quotidianamente.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quasi tutti i giornali italiani prendono le sovvenzioni statali. Sovvenzioni che il movimento 5 stelle ha sempre voluto abolire (fece anche una raccolta firme) e quindi è logico pensare che questi stessi giornali vadano contro i 5 stelle... e ci mancherebbe, perderebbero l'unica vera entrata che hanno e senza di quella chiuderebbero immediatamente.

Utente di HTML.it
    Quindi direi che sono REALISTA e non COMPLOTTISTA.

Complottista è chi pensa che dietro al m5s ( e alle centinaia di gente che ci lavora ), ci sia solo il duo a tirar le fila e a far funzionare tutto.

( E se cosi fosse, fateli presidente della Repubblica e premier, dato che in anni di servizio han fatto rigare dritto i loro uomini e non hanno commesso reati ).

Questi partiti che sono al governo negli ultimi 20 anni, dovrebbero esser sciolti a causa degli innumerevoli reati che i loro collaboratori han perpetrato ai danni del popolo e dello stato.

Con Tangentopoli ci fu la distruzione della DC, oggi, abbiamo reati PEGGIORI di quelli commessi all'epoca di tangentopoli, ma questi 2 partiti ( o coalizioni ) continuano a prosperare e ad ottenere voti grazie ai loro favori commessi in giro per lo stivale.

Chi si astiene dal voto, nell'Italia di oggi, semplicemente lascia spazio al voto mafioso.

100 elettori
    50 si astengono
    25 accettano il voto di scambio

risultato: il voto mafioso con l'astensione al 50% conta... il 50% del voto effettivo.

100 elettori
    0 si astengono
    25 accettano il voto di scambio

risultato: il voto mafioso con l'astensione allo 0% conta... il 25% del voto effettivo.

Quindi è matematica, non opionione: quale che sia il nobile motivo che spinge chicchessia a non andare a votare, chi si astiene dal voto di fatto agevola il voto mafioso e tende a farlo diventare preponderante e vincente.

E fra un vincente mafioso e un qualsiasi onesto non ci può essere nè paragone nè dubbio alcuno su chi, anche se ci sta sulle palle e propone soluzioni che non ci piacciono, andrebbe votato.

La verità è che siamo un popolo di bambini capricciosi e ingenui.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio

Ed anche juventini, non tutti ma una buona parte.

Sappiamo tutti come son abili a prendere con un fischio e con la mano a negarlo immediatamente
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

straquoto!!!

Utente di HTML.it
    Hai dimenticato i bulli, i criminali ed i quaquaraquà.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2

Basterebbe non mettere le elezioni in giorni come il ponte del 2 giugno, dove la gente preferisce tra il mare e votare dei babbei, il mare.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Basterebbe non mettere le elezioni in giorni come il ponte del 2 giugno, dove la gente preferisce tra il mare e votare dei babbei, il mare.
    Ci sarebbe da chiedersi chi ha scelto quella data e perché, in effetti.

Anche senza voler per forza pensare male.

Permessi di invio