Pagina 54 di 59 primaprima ... 4 44 52 53 54 55 56 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 581
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Chi avrebbe contribuito quindi alle scelte di Bravo/a Nuova Croma Stilo e chi alla gamma da sfigati degli ultimi 20 anni prima di Marchio. E?
    Come se le colpe del declino Fiat fossero quelle.

Resta comunque un fatto, il più importante, che tu/voi continuate a ignorare: FCA è OGGI il gruppo automobilistico più trendy sul mercato MONDIALE. Magari se invece di vivere nel passato vi deste un occhiata intorno (meglio se fuori dal proprio orticello) lo capireste pure voi. Le battute salaci dei comici falliti nostrani sulla Fiat Duna non mi facevano ridere 25 anni fa, figurati se mi fanno ridere ora.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Deficit al 2,04%, si avete letto bene, 2,04%. Una presa in giro, che serve solo a far sembrare meno peggio la ritirata.
    La cosa del 2,04% è di una cialtroneria senza fine. E' evidente che l'hanno fatto apposta, io mi sarei rifiutato: "ragazzi, facciamo 2,05% o al limite 2,03%... 2,04% è troppo sospetto, ci prenderebbero per il culo per anni..."

Niente, come al solito facce di bronzo, pur di sperare di prendere ancora in giro i propri elettori... prendono per il culo così apertamente che non si è mai visto in passato...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    E niente. Restano a 2.4% e non va bene, sono dei pazzi.
    E scendono da 2.04% e non va bene, ci prendono in giro.
    Avrebbero dovuto salire al 3.5, per evitare polemiche.

Nel frattempo qualcun altro ci arriva, oltre il 3.5% di deficit... ma quello va bene. È sano. Produttivo. Antisovranista. Ah no, spetta! Il problema del giorno è che l'Italia dei governi precedenti ha reso il paese non credibile, sennò avremmo potuto farlo anche noi.

"Non facciamo come se ci fosse da una parte una severità eccessiva e dall'altra non so quale lassismo. Il paragone con l'Italia è allettate, ma sbagliato, perché sono due situazioni totalmente diverse. La Commissione europea sorveglia il debito italiano da tanti anni, invece con la Francia non l'ha mai fatto" (cit. Pierre Moscovici)
    Ah, quanto ci mancano quelli bravi che c'erano prima... con loro sì che i treni arrivavano in orario!

... ma il sospetto che a prendervi in giro siate voi stessi a volte fa capolino?

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    E niente. Restano a 2.4% e non va bene, sono dei pazzi.
    E scendono da 2.04% e non va bene, ci prendono in giro.
    Niente, come al solito fai finta di non capire (almeno lo spero per te che tu faccia finta, altrimenti il livello è davvero basso)... ma guarda che sparare supercazzole può andare bene per un certo periodo, poi occorrono i fatti. E i fatti cominciano a dargli torto, intanto con questo "balletto" abbiamo speso quasi 2 miliardi di maggiori interessi...

E ad ogni modo il 2,04% è uno scivolone mediatico da farsi spernacchiare, lo dicono un po' tutti, è inevitabile.
    Io personalmente non l'avrei mai fatto perchè sembra proprio un 2,4, sembra un giochetto furbetto (intanto oggi un mio amico c'era cascato... gli sembrava uguale...)

Avrei fatto di tutto per fare il 2,05 o il 2,03 pur di non apparire il solito cazzaro...

Dedicato a tutti ai balordi come me che hanno sempre pensato che in fondo in fondo i decimali siano tutti uguali #2,4 #2,04 #2,0004 #2,00004 #zerovirgola
    Ultima modifica di Linkato; 13-12-2018 a 19:55

Apparenza prima di tutto. Molto maturo, ed in effetti si spiega perché questi ti piacciano meno rispetto a quelli di prima.

E poi, giusto per ricordarlo... lo spread non si è impennato in seguito alla manovra del 2, del 20 o dello 0,2%, ma in seguito alle elezioni. Da circa metà maggio in poi è sempre stato sopra i 200. Cioè circa da quando il governo ha iniziato a prendere forma.
    https://finanza-mercati.ilsole24ore....OTE=spread-btp

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Apparenza prima di tutto. Molto maturo, ed in effetti si spiega perché questi ti piacciano meno rispetto a quelli di prima.

E poi, giusto per ricordarlo... lo spread non si è impennato in seguito alla manovra del 2, del 20 o dello 0,2%, ma in seguito alle elezioni. Da circa metà maggio in poi è sempre stato sopra i 200. Cioè circa da quando il governo ha iniziato a prendere forma.
    https://finanza-mercati.ilsole24ore....OTE=spread-btp
    Comincio a sospettare che non fai finta...

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Comincio a sospettare che non fai finta...
    Se non ricordo male hai iniziato a sospettarlo alcuni anni fa... Ognuno ha i suoi tempi, io ormai da tempo mi sono fatto un'idea piuttosto precisa su molti dei miei interlocutori forumistici. Per (mia) fortuna, nella maggior parte dei casi ho opinioni positive, anche rispetto ad utenti con cui condivido pochissime idee.

Ma siamo un po' off topic, se vuoi apriamo un thread a parte per punzecchiarci

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Come se le colpe del declino Fiat fossero quelle.

Resta comunque un fatto, il più importante, che tu/voi continuate a ignorare: FCA è OGGI il gruppo automobilistico più trendy sul mercato MONDIALE. Magari se invece di vivere nel passato vi deste un occhiata intorno (meglio se fuori dal proprio orticello) lo capireste pure voi. Le battute salaci dei comici falliti nostrani sulla Fiat Duna non mi facevano ridere 25 anni fa, figurati se mi fanno ridere ora.

Io invece vorrei farti notare come mentre negli anni passati la Fiat pensava a produrre auto che dopo breve tempo hanno le luci posteriori che si fondono e confondono come un allegro semaforo che si diverte ad accendere tutto tranne quel che serva a copire cosa fai dove vai eccetera, Audi Bmw e Mercedes hanno iniziato a fare auto che hanno spodestato dal trono dello stile e sportività i marchi che sapevano fare e creare.

FIAT ha perso lustri a rincorrere l'automobilina lasciando perdere il settore medio alto, avrebbe dovuto curarlo ed avere coraggio, infatti oggi che l'ha capito sta rimontando alla grande, con gli altri marchi del gruppo però.

La qualità rimane sempre sullo stesso stile, migliorata ma ancora indietro.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Devastante... d'altronde ci si rende ridicoli da soli (diceva il buon Forrest Gump); è inevitabile che poi gli altri si scatenino...

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Io invece vorrei farti notare come mentre negli anni passati la Fiat pensava a produrre auto che dopo breve tempo hanno le luci posteriori che si fondono e confondono come un allegro semaforo che si diverte ad accendere tutto tranne quel che serva a copire cosa fai dove vai eccetera, Audi Bmw e Mercedes hanno iniziato a fare auto che hanno spodestato dal trono dello stile e sportività i marchi che sapevano fare e creare.

FIAT ha perso lustri a rincorrere l'automobilina lasciando perdere il settore medio alto, avrebbe dovuto curarlo ed avere coraggio, infatti oggi che l'ha capito sta rimontando alla grande, con gli altri marchi del gruppo però.

La qualità rimane sempre sullo stesso stile, migliorata ma ancora indietro.
    Allora facciamo un po' di storia.
    Fino alla fine degli anni 60 FIAT era l'azienda automobilistica leader in Europa. Le concorrenti straniere erano alla preistoria, Mercedes produceva carrozzoni pesanti e lenti come muli, VW aveva in listino un maggiolino che consumava come una petroliera a conuna tenuta di strada da saponetta. Audi... produceva la Prinz.

POI. Un bel giorno i nostri sindacati/partiti rossi, che nel frattempo erano diventati i veri padroni del mondo industriale italiano, decisero di mettere a capo della Confindustria il Figlio del Padrone, un ragazzotto che aveva passato la vita tra salotti alla moda e salotti alla moda. Lo misero al tavolo con un bel foglio davanti e gli fecero firmare il Nuovo Statuto dei Lavoratori. Il giorno dopo gli investitori stranieri (e italiani) iniziarono a fuggire dal paese.
    Fiat iniziò ad essere vista con sospetto pure dai nostri alleati americani. Gli scioperi (quasi tutti senza senso) misero in ginocchio il marchio e, sempre grazie agli ottimi rapporti della nostra politca rossa con Mosca il Figlio del Padrone si trovò di fatto costretto a rivolgersi verso l'URSS per salvare la baracca. Fiat si potè "salvare" grazie all'acciaio sovietico (ovviamente di infima qualità) ed iniziarono così i VERI guai sulla qualità delle sue vetture (AKA ruggine!).

Non contenti, sempre i nostri valorosi sindacati/partiti rossi, IMPOSERO a Fiat di acquistare pure Alfa Romeo, che aveva già una offerta in corso (molto migliore) con Ford, ma che pretendeva pure di licenziare qualche migliaio di operai.
    Altra mazzata finanziaria, visto che AR aveva pianali a trazione posteriore, mentre Fiat anteriore.

Iniziò quindi pure il declino d'immagine di AR. Quello economico non poteva esserci, visto che era sempre stata una azienda in perdita.

Nel frattempo VW, grazie agli studi fatti sui sistemi produttivi Fiat (ricordi la famosa foto della 127 smontata...?) e l'ingegno di un altr italiano Giorgetto Giugiaro, riesce finalmente ad estrarre dal cappello una nuova auto che abbia senso: la Golf.
    BMW dopo il successo ottenuto con la TIi inizia a produrre la Serie 3. Carina esteticamente, un carro funebre quanto a tenuta di strada. Ma tantè... Le sue strategie di marketing funzionano e piano piano, grazie alla sinergia del nostro rancore verso la famiglia Fiat, guadagna fette di mercato. AR nel frattempo se ne scappa pure dagli Stati Uniti.

Mercedes, grazie ad un altri italiano, sig. Bianco, capo del design, inizia a produrre modelli pregiati, sia meccanicamente che esteticamente, e avviare un fenomenale recupero di immagine, grazie soprattutto ai modelli S ed E.

Fiat ormai è con l'acqua alla gola e ostaggio della politca che la usano per i loro scopi elettorali: sussidi in cambio di impianti produttivi in mezzo al deserto.
    La Fiat Uno ed altri suoi modelli, come la Croma I/Lancia Thema/Saab sono un grande successo commerciale, ma di fatto quasi solo in Italia. I mercati francese, tedesco e inglese, a differenza del nostro, comprano ormai quasi esclusivamente produzione locale.

Romiti riesce a dare una sterzata al suicidio accompagnato in cui il paese è caduto, ma è tardi.

In seguito alla testa di Fiat si susseguono altri fenomenali incapaci, l'ultimo dei quali fu Morchio.

Poi arrivò Marchionne.
    Il settore medio alto in Italia non fu ucciso da Fiat, da dai NOSTRI governi, con le sue famose tasse (che avrebbero fatto piangere i ricchi, ricordi?).

Per riassumere, Fiat non è stata pugnalata solo dai rampolli della famiglia Agnelli, ma anche e ripetutamente dal Paese Italia.

Oggi, grazie al cielo, è un altro discorso. E abbiamo pure dimostrato al mondo che, quando ci lasciano fare, siamo molto meglio dei nostri "partner" tedeschi. Quelli che avevano acquistato una Chrysler in piena salute per poi buttare il suo torsolo morsicato nel bidone della bancarotta.

Ps. Per uno strano caso del destino, l'attuale governo sembra che voglia provare ad affossare pure il mercato nostrano delle auto utilitarie. Come si dice: l'uomo pianifica, dio ride.
    Ultima modifica di webus; 14-12-2018 a 14:11
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio