Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60

Re: Grazie ...

Mi spiace ma Maya non va su 98.....

Il prezzo mi sembra si aggiri su circa € 2000 circa
    ------------
    www.lemonfour.it
    ------------

Re: Re: Grazie ...

Originariamente inviato da ricky3d

Inoltre le estensioni di maya sono ".ma" oppure ".mb"
    ------------
    www.lemonfour.it
    ------------

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    aho... scherzavo...
    :quote:

:metallica

Re: Re: Grazie ...

Originariamente inviato da ricky3d

Peccato ... avevo fatto la bocca cmq. Ho letto di OXYGEN semplice ma efficace, conosci sai dirmi qualcosa in merito ?

Ancora grazie ricky

Re: Re: Re: Grazie ...

Originariamente inviato da ilbuio
    Peccato ... avevo fatto la bocca cmq. Ho letto di OXYGEN semplice ma efficace, conosci sai dirmi qualcosa in merito ?

Ancora grazie ricky

Mi spiace ma non lo conosco
    ------------
    www.lemonfour.it
    ------------

Utente bannato
    Ciao ragazzi sarei anch'io interessato al manuale ma non lo trovo in tutto il forum..dove è sparito?!

CIAO E GRAZIE!!

ehi! anch'io sarei interessato alla guida, chi ne sa qualche cosa può confessarsi quì?
    sssssire posssono esssere banditi!
    Uh, bandite femmine!

(Robin Hood, versione disneyana)

Re: Re: Re: Grazie ...

Originariamente inviato da ilbuio

Ancora grazie ricky
    Allora.. Oxygen è un editor 3d di OPF (un po' come il Gmax per intendersi) solo che grazie ad un tool è possibile convertire l'unico formato in cui esporta (.p3d) in formato .obj e quindi poi in qls formato 3D.. E un programma molto semplice per il fatto che è stato progettato per scopi limitati, la creazioni di modelli per addons e la loro texturizzazioni (ma qui devi avere il cd del gioco..). al momento tutti i modelli che creo con questo programma vengono esportati in obj dal sottoscritto e poi grazie al Viewpoint Media Builder "trasformati" in formato mts/mtx (per Viewpoint) .. al momento sono online qua

Sto preparando un'altra mini serie di microtutorials sul "dopo Oxygen" ovvero sulla esportazione dei .p3d in formato obj e poi in mts/mtx..

Il programma è molto molto semplice anche perchè lavori solo per vertici (anche se sono disponibili i poligoni di base che puoi poi modificare) e quindi è una buona palestra per chi vuole cominciare senza spendere nulla se non la bolletta della luce
    Un altro programma freeware MA completo (è + complicato quindi da utilizzare) è Anim8or che molti di noi Modders di OPF utilizzano per creare 3ds esportabili in Oxygen, solo che secondo me il suo utilizzo è il passo successivo alla padronanza di Oxigen, quindi ricapitolando se vuoi apprendere da 0 la grafica 3d ti consiglio questo "percorso formativo":

1) ABC della modellazione per vertici con Oxygen
    2) ABC della modellazione per solidi con Atmosphere
    3) ABC dell'animazione con Anim8or

poi il grande passo con

4) Maya versione freeware o qls programma di grafica 3d "grosso" che ogni tanto le riviste allegano in versione completa (tipo MerlinVR, il buon vecchio Blender (layout incasinatissimo però), Amapi3d ..)

5) 6) 7) ... esperienza.. esperienza... esperienza....

Arrivato al punto giusto puoi cercare lavoro come modellatore 3d..

Altrimwenti puoi sempre prendere la scorciatoia utile molte volte dei corsi di Grafica 3D (a pagamento o tipo F.S.E. per intendersi)

pao-nao

Mi intrometto per consigliare un programma free di modellazione che è Wings3D, un software basato su Nendo della Izware. Per quanto riguarda i tools a disposizione è come Max + script Meshtools e forse anche qlcosa in +. Io lo uso da un po' e ti posso dire che per modellare non apro neanche + max, visto che wings è veramente molto leggero. Offre inoltre un sistema di UVmapping in fase sperimentale. Lavori per vertici, edges, poligoni come sui modellatori dei SW a pagamento (cioè quelli "seri"). Insomma, dacci un'okkiata perchè merita davvero! In + è open source e lo aggiornano con scadenza settimanale ultimamente! Il link alla homepage dove puoi scaricarlo è: Wings3D . Ciao

Loden

Per curiosità pao, Anim8or com'è col rigging dei personaggi?
    Ciao!

Permessi di invio