Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 103

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Niente, non ce la fai... mi arrendo. Parlatene voi... ci rinuncio anche questa volta.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Niente, non ce la fai... mi arrendo. Parlatene voi... ci rinuncio anche questa volta.
    Lasciami nella mia beata ignoranza ( quella di non sapere cos'e' una "informazione sensibile" ) .
    Dopotutto non sono io quello che devo difendere giornalmente un politico dal passato "oscuro" e a capo di un partito invischiato con la criminalità organizzata.

Mi ricordate i Berluschini prima maniera ( cit. Totò )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    E per non tornare tanto indietro con la storia :

http://www.repubblica.it/politica/20...nea-107310357/

Se IL PRESIDENTISSIMO può permettersi di prendere un volo di linea, credo lo possa fare anche il premier ( che DOVREBBE essere la 2° carica dello Stato ).

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E per non tornare tanto indietro con la storia :

http://www.repubblica.it/politica/20...nea-107310357/

Se IL PRESIDENTISSIMO può permettersi di prendere un volo di linea, credo lo possa fare anche il premier ( che DOVREBBE essere la 2° carica dello Stato ).
    Andrebbe ricordato a qualcuno che comunque un politico vive nel nostro stesso mondo, nella nostra stessa dimensione. Se vale la regola che un politico di spicco non deve trovarsi a bordo di un aereo di linea per non mettere a rischio l'incolumità degli altri passeggeri, allora non dovrebbe stare in nessun luogo ove ci fossero altre persone: niente visita ed expo, niente comizi in piazza, niente spesa all'ikea (vero Finocchiaro?), niente sciate a Sestriere in mezzo alla folla, niente cene al ristorante, niente visite allo stadio, niente finali di tennis, niente di niente...

Eppure sono tutte cose che potrebbero essere facilmente evitate: la visita ad expo si potrebbe fare in teleconferenza, i comizi si possono fare in tv o sempre in teleconferenza, da ikea ci puoi mandare qualcun altro, a sciare puoi anche non andarci, al ristorante puoi non andarci e mangiare in mensa, per non parlare delle visite allo stadio perfettamente inutili, etc...

invece ops... guardacaso è una questione di sicurezza nazionale solo quando si tratta di viaggiare in aereo privato invece che in auto...

Ma che coincidenze curiose...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    dai, dimmi che e' una battuta

ma secondo te, visto che a quanto pare abbiamo pagato 10M di € per liberare due ragazzine (sprovvedute) dalle mani di non si sa bene quale formazione terroristica (??), secondo te, nel caso si diffondesse la notizia che un capo di stato gira bellamente con la sua auto, senza alcuna scorta che va in ferie per i fatti propri ecc. non credi che a qualcuno potrebbe anche venire in mente di prenderselo e chiedere qualche soldo per liberarlo?

ovviamente, succedesse una cosa del genere, la colpa sarebbe nuovamente di Renzi perche' e' andato in giro a fare quello che gli pareva ecc. ecc.

ripeto, basterebbe pensarci un attimo su certe cose anziche' andare per partito preso e via.
    Bella questa, ma se lo sanno tutti che Renzi ha la scorta per paura dei suoi stessi cittadini, altro che terroristi la rete è piena di video in cui dovunque va, deve scappare via!

Cmq tornando in topic da ex militare devo purtroppo ammettere che i sottufficiali non potevano divulgare quelle notizie, anche se riguardavano episodi vecchi di 100 anni. Giusto o sbagliato che sia è così che funziona.
    Ultima modifica di nadyir; 28-10-2015 a 16:09

Posso scherzare un po' senza rischiare di farti innervosire? Giuro che sono solo ironico, senza milizia.

La posizione è chiarissima: se prende i voli di Stato per andare a sciare, magari è perchè noi non conosciamo le procedure di sicurezza. Però altre ALTE cariche dello Stato volano su voli di linea senza problemi e forse sbagliano loro (noi siamo ignoranti, Renzi sa). Contemporaneamente però, può andare allo stadio in mezzo a 40.000 persone che entrano senza praticamente controlli (di cui una certa percentuale di pregiudicati politicamente esaltati), senza che ciò metta a repentaglio la sicurezza di chi gli sta intorno in caso di attentato (che sarebbe molto più facile attuare allo stadio che non su un aereo di linea). Tutto molto logico.

Poi se quando governa produce leggi ingiuste, non rispetta le promesse, fa il contrario di quello che dice in campagna elettorale, viene finanziato da personaggi che poi si scopre essere dentro fino al collo con la mafia, probabilmente siamo sempre noi che non conosciamo come stanno le cose e lui ha ragione: semplicemente potrebbe essere colpa dei suoi alleati che lo ricattano e gli impongono di approvare leggi pessime. Insomma, proprio come accadeva a quel pover uomo di Berlusconi con i suoi infidi alleati. Lui avrebbe cambiato l'Italia, ma Fini & C. non glie lo hanno permesso, maledetti... Oggi è il turno di Renzi e degli Alfano che lo stoppano biecamente. Naturalmente il fatto che i propri alleati se li sia scelti lo stesso Renzi (se non gli andassero bene si potrebbe andare a votare domani) non è colpa di Renzi. Anche qui, logica inattaccabile.

Vabbè, amen.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    A me bastano poche cose per classificare il PD come partito invotabile.

E le cito giusto per "giustificare" il titolo del mio post :

- Bavaglio all'informazione ( un vizietto tanto a cuore sia al PD che al PDL )
    - Bavaglio alla magistratura ( vedi intercettazioni telefoniche etc.etc. dell'ultima riforma )
    - Salvataggio di Azzolini ( dopo aver dato tutti gli elementi validi all'arresto il PD ha deciso di salvarlo a prescindere )
    - Promesse elettorali ( imu gratis per tutti, un regalo di 100 euro ai cittadini "normali" e un regalo di "migliaia" di euro a quelli con ville etc.etc. ) (e quei soldi saran comunque "presi" da altro -> vedi sanità )
    - Rimborsi elettorali ( con una mossa lampo, subito rientrati dalle ferie, si son FREGATI milioni di euro senza dimostrare di averli spesi )
    - L'esser contrari alla riduzione dello stipendio, dei benefits e dei vitalizi, ed ad esser contrari verso forme di "sostenimento" verso chi non ha lavoro ( leggi : reddito di cittadinanza ).
    - Centinaia di scandali ( collusione tra mafia e politica, corruzione, concussione etc.etc. ), specialmente sulla pelle dei migranti...

Queste sono le colpe che muovo al PD ( in primis ).
    Poi delle leggi ad personam, riforme fatte su misura per poter governare da soli etc.etc. sono tutte cose che mi interessano meno, perchè se il popolo si sveglia, si ritroveranno con la riforma elettorale che si rivolterà contro, e saranno relegati a fare "opposizione inerme".

Utente di HTML.it
    Dato che "NON SAI", spero almeno che a vedere l'operato compiuto in questi 25 anni da PD e PDL non ti salga la bile a guardare gli stipendi e tutti gli emolumenti ( inclusi quei milioni di euro di rimborsi elettorali che si son FREGATI senza giustificar le spese ) che percepiscano.

Anche io son del parere che se uno vale 1000 non puoi pagarlo 900, e se ti produce 10.000 puoi pagarlo benissimo anche 5.000 perchè ci guadagni sempre, ma se i nostri politici valgono 10 e vengono pagati 500, a me la bile sale alle stelle.
    E se i grillini ( che stan facendo UN OTTIMO LAVORO -per il loro attuale potere a livello politico- ) rifiutano di percepire RIMBORSI ELETTORALI ( perchè NEI FATTI han fatto i certosini in fase di propaganda elettorale a non "regalare" soldi ad amici e conoscenti in cambio di voti ), io li applaudo e li sostengo.
    Cosi come se usano parte del loro stipendio da parlamentare per "sopperire" alle mancanze dello Stato e metter su una strada che sia di aiuto ai cittadini.

Son cose che non si son viste in Italia prima d'ora per il semplice fatto che chi va in politica OGGI, lo fa per INTERESSE PERSONALE e non per senso civico, di onestà () o responsabilità.

Ed è per tale motivo che voto i 5 stelle, cosi come EONI fa ho votato PD, PDL, AN, RC, ULIVO etc.etc.
    Votavo quelli che "reputavo" migliori.
    Non sono uno che vota "a bandiera"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    https://www.youtube.com/watch?v=mbTnNOz-_h4

24 macchine e nemmeno un cammello? Gheddafi riderebbe sotto i baffi per questa sfilata di così bassa categoria

Povero Renzi... non può nemmeno dar sfoggio del suo potere come si confà ad uno statista del suo livello.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Casca a fagiuolo...

http://www.aldogiannuli.it/sprechi-di-stato/
    Qualche tempo fa, fece rumore il video di un corteo di 24 macchine al seguito di Renzi durante una sua visita non ricordo bene in quale località. Pochi notarono un particolare: del lungo e non necessario corteo, facevano parte anche un mezzo speciale –credo dei Nocs- ed una autoambulanza. Neanche Berlusconi girava con un simile seguito.

Si pensò ad un vezzo del “fiorentino bizzarro” che, qualche giorno prima, era stato al centro di molte polemiche per l’acquisto di un mega aereo riservato al Presidente del Consiglio.

Ora pare che il vezzo si sia esteso anche ad altra altissima carica dello Stato, il cui corteo era anche più lungo e sempre con autoambulanza e mezzo speciale. La voce che corre nei palazzi è che ci sia un’allerta terrorismo per l’avvicinarsi del giubileo, e si pensa ai soliti jihadisti dell’Isis, Al Quaeda o simili.
    Già, ma le misure adottate potrebbero anche dimostrarsi insufficienti. Gli jihadisti sono diabolici. E se dovessero attaccare con bombe incendiarie? Mi sembra il caso di aggiungere un mezzo adeguato dei vigili del fuoco.

E se l’attacco venisse dal cielo, magari con elicotteri d’assalto, come un Mi-24 di fabbricazione russa? O con dei caccia di quinta generazione come il -50? D’accordo i russi dicono che i primi pezzi dovrebbero esser pronti per il 2017, ma se mentissero e ne avessero già dati una squadriglia ad Al Quaeda? Vatti a fidare di russi ed islamisti! Dunque, almeno un pezzo di anti aerea semovente ci sta.

Poi va valutata la possibilità di attentati con bazooka che renderebbero vulnerabili anche le auto blindate, per cui almeno almeno due carri Leopard 1°5, con cannone da 105/51 mm, direi che sono il minimo per stare un po’ tranquilli.

Nelle città di costa un reparto di lagunari per improvvisi attacchi dal mare non sarebbe di troppo e, per concludere, sarebbe auspicabile una camera iperbarica ed anche un esorcista in caso di riti macumba (che gli islamisti, pure se armati tecnologicamente, sempre selvaggi sono!”).

SIETE SU SCHERZI A PARTE! Ma, insomma, ci stiamo bevendo il cervello tutti quanti? Quanto costa questa pagliacciata di cortei che stanno facendo? Queste cose non solo non rendono affatto più sicuro il trasporto dell’illustre statista di turno, ma, anzi l’attentato se lo chiamano. La presenza di uomini dei servizi in borghese sarebbe più efficace. Poi, per il resto, se l’attentato ci fosse lo stesso, sarebbe studiato tenendo conto delle visibilissime misure di sicurezza adottate e la partita l’avresti persa lo stesso. La sicurezza sta nella prevenzione: nel lavoro di analisi, infiltrazione, intercettazione e monitoraggio dell’avversario.

Insomma, non si vede nessun capo di stato o di governo europeo marciare alla testa di una simile sfilata. Qui pare che sia una gara a chi fa il corteo più lungo. Se non hai almeno 24 macchine al seguito non sei nessuno, sei solo un poveraccio che non conta nulla.

E non parliamo del super aereo per il super Presidente del Consiglio! A quanto pare, dopo la cifra da capogiro che è costato, si è scoperto che non aveva i dispositivi di sicurezza richiesti dagli enti di navigazione aerea, per cui l’aereo è rimasto in officina, ed il povero Renzi non potrà servirsene per il suo viaggio in Sud America dove andrà con altri due aerei normalissimi della flotta Sismi. Perché due? Perché aveva invitato una mandria di imprenditori al seguito, per cui, senza il super aereo, bisogna prenderne almeno due di quelli normali e neanche bastano, perché diversi inviti sono stati disdetti, con grande scorno ed incazzatura degli “scaricati”. Ma questo delirio quanto costa? Siamo sicuri che non sia il caso di applicare qui la spending review?

Aldo Giannuli
    Mi sembrano critiche piuttosto circostanziate...

Permessi di invio